Foto
Chef Luca




L’attività del Signor Luca nasce nel maggio 2015 grazie a un cambiamento da una stile di vita più locale a uno più cittadino. Con grande orgoglio il titolare ci confessa, inoltre, di come il nome della sua attività sia in onore della sua adorata moglie. Luca e Michaela decidano così di lanciarsi in questa attività ristorativa tutta italiana.

Il Ristorante Michaela offre una vasta possibilità di scelta. Le specialità e le tipicità che più lo contraddistinguono sono un’attenta lavorazione di cereali e pasta. Per gli amanti, invece, della carne e del pesce il ristorante garantisce una grande tipologia di piatti fra cui poter scegliere.

I piatti forti, come ci dice lo stesso Signor Luca, sono un favoloso guanciale di manzo a bassa temperatura. Una particolare menzione va sicuramente alla grande scelta di paste preparate, in particolare, con un tartufo di primissima scelta.


L’approvvigionamento delle materie prime avviene tramite un fornitore dalla terra ferma. Il Signor Luca dimostra una grandissima attenzione verso quest’ultime parlandoci di come sia garantita freschezza e stagionalità; per questo motivo il menu offerto dal Ristorante Casa Michaela varia a seconda dell’offerta del periodo.

La clientela potrà beneficiare di un servizio sia a pranzo che a cena, garantito sei giorni su sette. Il ristorante, inoltre, è molto sensibile e attento verso intolleranze alimentari e allergie. Il menu comprende piatti specifici per ogni tipo di esigenza e, su richiesta, il Casa Michaela può fornire ogni tipologia di pietanza.

Il Ristorante Casa Michaela è una realtà ristorativa molto affermata che può contare su un tipo di clientela straniera sia essa turistica sia fissa.




Tra le prospettive e i progetti per il futuro vi è la volontà di andare avanti con quella professionalità e impegno che contraddistingue la filosofia del locale. Il titolare non esclude, per l’avvenire, anche un possibile ampliamento dei locali.

Il Ristorante Casa Michaela si dichiara molto soddisfatto del lavoro e dei risultati finora raggiunti grazie a un team competente e volonteroso. Il Signor Luca lascia sempre spazio a una possibilità di miglioramento e a una costante e continua ricerca di prodotti, sperimenta nuovi tipi di cucina e menu garantendo un servizio eccellente.

Non è sicuramente casuale che una delle frasi più ripetute al Casa Michaela è: “niente è impossbile”. Il Signor Luca cerca, costantemente, di spronare il suo staff verso un continuo miglioramento professionale, non dimenticando mai l’amore per il buon cibo.

Il Ristorante Casa Michaela vi aspetta nel suo meraviglioso locale dove tutto è fatto in casa con grande amore.

Foto
Pasta fresca fatta in casa e tartufo pregiato







ID Anticontraffazione: 8711


Alessia Ronge


Foto
notizie Les Agrumes d’Italie de Nino, il regno delle tradizioni culinarie siciliane e non solo   “Les Agrumes d’Italie” de Nino a Mouxy, in Francia, è un vero tempio del Made in Italy di altissima qualità e varietà. All’interno del suo emporio potrete trovare un’ampia gamma di prodotti tipici italiani che non troverete da nessun’altra parte. Il Signor Nino si è specializzato soprattutto nella vendita degli agrumi siciliani e di altri prodotti tipici della sua terra d’origine come gli arancini. Varcare la soglia del suo emporio significa respirare un’atmosfera di sapori invitanti e ammalianti dei quali è inevitabile innamorarsi. I suoi prodotti hanno alla base una selezione accurata perché Nino ci tiene tanto ad offrire alla sua vasta clientela solo il meglio che merita tanta cura e che non si può fare a meno di declamare. L’accoglienza di Nino è speciale perché oltre a fare degustare le proprie specialità, egli non smette mai di dispensare consigli su accostamenti di ingredienti, ricette e tradizioni tipiche siciliane. Molti sono i riconoscimenti che Nino ha ottenuto grazie al suo emporio come la certificazione per “i migliori agrumi italiani in Francia” di cui ne è tanto orgoglioso. Di come è nata questa sua forte passione per l’autentico Made in Italy che poi si è tramutato nel suo lavoro attuale discutiamo con Nino in questa interessante intervista.    
Foto
notizie Ristorante Napoli: il Made in Italy come garanzia di successo all’estero Il Ristorante Napoli da Leonardo si trova a Bruxelles in Belgio. È un posto accogliente in cui “sentirsi a casa” gustando le piacevoli prelibatezze che vengono preparate quotidianamente con amore e professionalità. Il menù varia ogni settimana e in base alla stagione in cui ci si trova per garantire la freschezza e l’autenticità dei prodotti Made in Italy che sono selezionati con attenzione.
Foto
notizie Pantheon Restaurant, dove la tradizione culinaria italiana si fonde con le emozioni memorabili Nel cuore di Gravesend, nel Regno Unito, vi è un locale in cui è possibile avventurarsi tra gli autentici sapori tradizionali italiani, ricreati da chi all’arte culinaria dedica il proprio tempo investendo energie creative e facendo tanti sacrifici. Vi stiamo parlando del Pantheon Restaurant del signor Massimiliano che dopo tanti anni di esperienza nel settore ha deciso di realizzare il suo sogno di aprire un proprio ristorante italiano all’estero. Presso il Pantheon Restaurant vi immergerete in un’atmosfera memorabile in cui l’italianità accogliente e calorosa che ci contraddistingue regna sovrana. Il Pantheon Restaurant è infatti il luogo in cui sentirsi coccolati gustando gustose specialità culinarie o divertirsi con la musica live che non manca mai nel weekend e che consente di trascorrere un’esperienza emozionale inedita. Il menù del Pantheon Restaurant offre una varietà di piatti che hanno alla base materie prime di qualità provenienti direttamente dall’Italia e in grado di soddisfare qualsiasi tipo di palato, anche quello più esigente. Dell’aspetto creativo del suo lavoro di cuoco e ristoratore italiano all’estero e, di quanto sia fondamentale essere professionali in questo settore, ci parla con passione ed entusiasmo il signor Massimiliano in questa esclusiva intervista.