FotoInterni del locale

L’Osteria da Rudy è un posto accogliente e confortevole in cui si respira un’aria familiare grazie alla cordialità e l’umiltà di Rudy che con sua moglie fa sentire sempre i clienti a proprio agio. In questo locale potrete ammirare dipinti di abili artisti italiani che con la propria arte evocano le strade di Belluno, la città natale di Rudy e Venezia. Nell'Osteria è stata fatta una selezione di vini italiani di ottima qualità. Tra i vini più amati ci sono il Barolo, il Nebbiolo, il Chianti.

Il fattore umano nel suo lavoro di chef e ristoratore è importantissimo per Rudy che ha maturato tanta esperienza nei ristoranti più famosi di Spagna diffondendo instancabilmente e abilmente l’autentico made in Italy, quello che secondo lui va tutelato all’estero. Ce lo racconta con tanta umiltà ed entusiasmo in questa intervista rilasciata in esclusiva per noi.


Com’è nata l’dea di promuovere il Made in Italy in Spagna?

Mi sono trasferito qui a Barcellona dietro sollecitazione di un mio caro amico, istruttore di hockey sul ghiaccio e con lui ho aperto un ristorante. Questo ristorante è durato con successo per due anni poi in seguito ho maturato diverse esperienze lavorative in altri ristoranti fino a quando mi sono deciso ad aprire un ristorante tutto mio, L’Osteria da Rudy che mi dà tante soddisfazioni e che mi permette di diffondere il meglio del Made in Italy qui in Spagna.

Quanto per lei è importante l’estetica di un piatto?

Io privilegio prima di tutto il sapore. L’estetica per me viene in secondo piano.

Foto
Tortellini
Foto
Spaghetti alle vongole

Che tipo di riscontro ha avuto la cucina italiana qui in Spagna?

La cucina italiana è molto amata dagli spagnoli. Il merito è da rintracciare nella genuinità dei prodotti di cui la nostra nazione dispone e che diffonde perché rappresentano l’eccellenza nel mondo.

A proposito di prodotti Made in Italy, quali sono quelli ai quali non rinuncerebbe mai nella sua cucina?

La pasta, la mozzarella, i formaggi, il pomodoro. Sono prodotti essenziali per la mia cucina e di cui proprio non riuscirei a fare a meno per nessuna ragione al mondo.

Cosa dobbiamo assolutamente gustare presso L’osteria Da Rudy?

La varietà di risotti, il pesto e la carbonara.

Com’è strutturata la carta dei vini dell’Osteria da Rudy?

Noi offriamo ai nostri clienti le migliori etichette italiane che spaziano da Nord a Sud e che vengono accostate in base ai sapori delle nostre pietanze prelibate.

Quanto per lei è importante l’utilizzo dei social networks nella promozione del suo ristorante?

Sono importanti ma non sono tutto. Il passaparola per fortuna è ancora vigente perché io non mi fido tanto delle recensioni on line. Spesso non sono veritiere e poi c’è chi acquista senza farsi scrupoli pacchetti di like.

Qual è la maggiore soddisfazione per uno chef come lei?

Un bravo cuoco deve garantire il massimo della qualità degli ingredienti che utilizza per la preparazione dei suoi piatti. La maggiore soddisfazione per un cuoco è vedersi apprezzato dai clienti che hanno gradito il sapore dei propri Significa che è riuscito a trasmettere ciò che voleva comunicare attraverso il tuo piatto.

Foto
I vini
Foto
Esterno del locale

In base alla sua esperienza quale consiglio darebbe ad un ristoratore italiano che vuole diffondere il Made in Italy in Spagna?

Diffondere l’autentico Made in Italy e le ricette veritiere perché spesso vengono diffuse ricette che non sono assolutamente italiane. Bisogna infatti puntare sulla qualità e l’autenticità. Bisogna tutelare il vero made in Italy all’estero e rimboccarsi le maniche. È questo un settore che richiede tanto impegno e sacrifici.

Che tipo di atmosfera troviamo presso L’Osteria da Rudy?

Un ambiente familiare e casalingo. La gestiamo io e mia moglie. Mia moglie è in sala ma io spesso esco dalla cucina per colloquiare direttamente con i clienti, per sentire i loro pareri, accogliere domande e offrire consigli culinari. Amo tanto il contatto umano e in questo settore bisogna valorizzarlo perché in questo tipo di lavoro siamo persone e non dobbiamo dimenticarlo mai.

ID Anticontraffazione: 10375


Mariangela Cutrone


Foto
notizie L’energia rinnovabile? Tutto merito delle mucche Biolectric installa piccoli impianti biogas che trasformano i liquami in energia elettrica e termica
Foto
notizie Restorant Peshkatari Specialitet Peshk : il pesce di qualità dal mare direttamente a tavola Il ristorante Peshkatari Specialitet Peshk nasce dalla passione per la pesca e la cucina italiana di Ervin Pone e la sua famiglia. Dopo anni trascorsi in Calabria Ervin ha aperto da circa dieci anni questo ristorante nella città albanese di Fier a circa cento km dalla capitale, realizzando il suo sogno ambizioso. Presso il ristorante Peshkatari Specialitet Peshk è possibile gustare pesce pescato in giornata o conservato secondo tecniche di conservazione diligentemente apprese in Calabria. Il menù cambia in base alla stagionalità del pesce che viene proposto. È impossibile non farsi tentare da un’insalata di pesce crudo o un primo piatto di pasta fatta in casa.
Foto
ristorazione “Trattoria Romana”: a Stoccolma la miglior coda alla vaccinara di Svezia Dopo una vita da film, il romano doc Daniel Boccalini è tornato nella Capitale svedese, dove ha conquistato i palati nordici con le grandi ricette della tradizione romana
Foto
notizie Ristorante Su Misura: un’oasi di eleganza e relax all’ombra della Torre Eiffel All'ombra della Torre Eiffel a Parigi vi è il ristorante italiano Su Misura, un’”oasi di eleganza e relax” in cui poter pranzare o cenare a qualsiasi ora della giornata. Questo è il luogo perfetto per poter gustare la vera cucina italiana nel pieno rispetto della tradizione regionale che la nostra nazione con le sue innumerevoli sfaccettature offre. Lo chef italiano, ben noto ai parigini, Ciro Polge, nel suo ristorante ha voluto diffondere una cucina genuina e di qualità a prezzi vantaggiosi. Molto richiesti e apprezzati dalla clientela del ristorante Su Misura sono i suoi risotti cremosi considerati una vera e propria “poesia per il palato”. Amati i secondi di carne e pesce come il filetto di branzino, il vitello tonnato e la scaloppa alla romana.  Al cibo prelibato si può abbinare una vasta gamma di vini italiani selezionati con professionalità e passione.