Alleati della salute? Certo che sì! I funghi medicinali sono stati utilizzati in Oriente, ma anche in centro e Sud America, da millenarie tradizioni, tra cui quella cinese, per dare sollievo a numerose patologie e per mantenere lo stato di benessere dell’organismo contribuendo ad aumentarne la longevita’.

Golden Wave e’ una ditta, orgogliosamente italiana, che ai giorni d’oggi produce integratori alimentari che mettono in sinergia funghi medicinali e piante officinali, formulati scientificamente e aggiornati in base alle nuove scoperte della ricerca, titolati e controllati da laboratori professionali di cui e’ possibile verificare i principi attivi grazie ai certificati d’analisi pubblicati online.


Foto


“La ditta – ci spiega il dott. Passerini, che ne e’ il fondatore, da noi intervistato – pone particolare attenzione alla formazione continua e al costante aggiornamento della direzione scientifica oltre che alla collaborazione diretta con le Universita’ italiane maggiormente specializzate in ricerca fitoterapica, come quelle di Pavia, Siena, Pisa e Ferrara con le quali stiamo anche avviando dei progetti di ricerca. Il 17 dicembre 2016, ad esempio, eravamo presenti al convegno “Oncologia Integrata: tra la Medicina di precisione e la Medicina della persona” che si e’ tenuto al Palacongressi di Rimini.
“I funghi curativi” – prosegue il Dott. Passerini -– “possiedono notevoli proprieta’: basti pensare alla penicillina che deriva proprio da un fungo. Costituiscono un valido ausilio per la concentrazione di studenti ed anziani, migliorano le prestazioni sportive, incrementano il benessere mentale e possono aiutare a ridurre sensibilmente gli effetti collaterali dei farmaci.


Integratore Pro-creo Man


I nostri integratori hanno alte concentrazioni di polisaccaridi e betaglucani, utili per il buon funzionamento del sistema immunitario.

Sono inoltre presenti, oltre ad amminoacidi essenziali, composti biologicamente molto attivi, sebbene molto meno noti, quali triterpeni, theanina, erinacine ed ericenoni che svolgono azioni specifiche. Per esempio la presenza dei triterpeni conferisce al noto fungo Ganoderma (o Reishi) un’importante azione antinfiammatoria.

La maggior parte di tali triterpeni o delle heracine, inoltre, non sono idrosolubili: per tali motivi Golden Wave utilizza materie prime derivanti non solo da estrazione acquosa, ma anche da altri tipi di estrazione (alcolica ed idroalcolica) selezionati per concentrare e conservare al meglio i componenti specifici.

Per assumere correttamente un integratore alimentare e’ innanzitutto importante conoscere il contenuto del prodotto che si va ad acquistare controllandone l’etichetta, proprio perche’ per trarre benefici e’ fondamentale sapere anche quale parte della pianta o del fungo e’ stata utilizzata e il tipo di estrazione.

In secondo luogo e’ necessario verificare il titolo, vale a dire la percentuale di principio attivo al quale si ascrive una determinata attivita’ biologica

nfine e’ importantissima la posologia. Occorre, infatti, usare i dosaggi la cui efficacia e’ comprovata da studi clinici pubblicati nelle piu’ prestigiose riviste scientifiche e sotto la supervisione di un medico anche per controllare le possibili interazioni con altri farmaci che si stanno assumendo e sempre e comunque nell’ambito di una dieta variata e di un sano stile di vita”.

Golden Wave ha messo a punto una gamma di prodotti per la persona tra i quali si segnalano quelli pensati per problemi legati al ciclo mestruale, distinti a seconda delle specifiche esigenze che si manifestano nella fase preovulatoria (1-14) o in quella postovulatoria (15-28).



Fra gli altri, citiamo “Satia me” per la riduzione e il mantenimento del peso corporeo e “Auricularia“, sciroppo per la tosse contenente solo elementi naturali tra cui la pianta indiana tulsi e “Reishy“, a base di estratto del fungo Ganoderma Lucidum o Reishi (considerato in estremo Oriente il fungo dell’immortalita’), sia nella formulazione in capsule che in formato liquido per favorirne l’assunzione da parte degli anziani o di coloro che hanno problemi di deglutizione.
Foto
Integratore Satia Me


Sono stati inoltre pensati una serie di prodotti volti a favorire il benessere degli animali a cui si aggiunge una linea di originali e raffinati manufatti artigianali.

Il dr. Passerini, inoltre, e’ anche fondatore dell’Associazione Satyagraha Onlus, nata con il nobile scopo di occuparsi del recupero e della riabilitazione di bambini vittime di abusi in India ove si reca personalmente per monitorare i progetti avviati in loco anche grazie alla donazione di parte del ricavato delle vendite dei prodotti Golden Wave.

ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 7291
Per maggiori informazioni: www.goldenwave.pro

Foto
notizie Pizzeria Vecchia Napoli: uno scorcio d’Italia a Bucarest Dopo anni di studio intenso presso la famosa "Scuola Nazionale Maestri Pizzaioli" di Arezzo, Bogdan Manolescu, ottiene il titolo di "Maestro Pizzaiolo Istruttore".  Nel 2002, insieme a Mihaela, sua moglie di origine napoletana, fonda la pizzeria "Vecchia Napoli" a Bucarest. Il suo periodo italiano è stato di vitale importanza per il suo progetto professionale. La Pizzeria Vecchia Napoli si distingue sul territorio rumeno per la qualità dei prodotti Made in Italy con i quali vengono diligentemente condite le pizze che offre alla sua numerosa clientela. In tutti questi anni di attività Bogdan ha cercato di offrire la vera “pizza italiana” cotta sul forno a legna. Attualmente la pizzeria "Vecchia Napoli" ha oltre 60 tipi di pizza, in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e palato. Notevoli e apprezzate sono le combinazioni di ingredienti che creano mix di sapori inediti e tutti da scoprire. In questa intervista Bogdan Manolescu ci parla della sua esperienza di formazione in Italia e del successo della sua pizzeria lasciando trasparire tanta gratitudine nei confronti della nazione italiana che è sempre nel suo cuore. -
Foto
notizie Caseificio Giusti Una splendida fusione di tradizione e modernità ai piedi del Parco del Matese
Foto
notizie Ristorante Fumo- “The Taste of Rome”, dove la tradizione romana si sposa con un inedito concept innovativo   A Malta, nella Regione Centrale tra Paceville e Portomaso, esattamente a Triq il Wilga Paceville STJ Saint Julian's, si trova il ristorante Fumo “The taste of Rome”. Nato da due anni grazie all’amore e alla passione per la cucina romana di Alessandro, originario di Roma che, dopo aver maturato diverse esperienze di ristoratore italiano all’estero, ha deciso di diffondere qui le tradizioni culinarie della sua terra d’origine. È inevitabile lascarsi tentare da un menù ricco di piatti tipici romani. Immersi in un’atmosfera conviviale e allegra potrete avventuravi tra i sapori autentici di una tradizione culinaria gustosa che è destinata a non tramontare mai. Con Fumo “The taste of Rome”, Alessandro ha saputo fondere la tradizione con l’innovazione creando un concept speciale e originale che lo consente di differenziarsi. Il merito è anche del suo staff competente, professionale e gioviale che saprà consigliarvi bene e orientarvi in un’esperienza di sapori e colori unica nel suo genere. Questa esperienza contribuirà a rendere memorabile la vostra vacanza sulla meravigliosa isola di Malta, meta ogni anno di tanti turisti. Delle soddisfazioni raggiunte in questi due anni di attività del Ristorante Fumo “The Taste of Rome” e di come cucinare richiedi una grande dose di empatia, conversiamo piacevolmente con Alessandro in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Ristorante L’Imperatore: prelibatezze di mare in Nord Europa Se amate le specialità di pesce, preparate secondo le ricette italiane e vi trovate nella città danese di Copenaghen, non potete fare a meno di fare un salto presso il Ristorante L’Imperatore dove lo chef Armando, originario della Sicilia, vi farà gustare il meglio del pesce fresco e selezionato con attenzione e professionalità. Il Ristorante L’imperatore vi offre un piccolo scorcio d'Italia offrendo prelibatezze a base di ingredienti freschi e genuini. Lo chef Armando sa mixare efficacemente la qualità, il lifesyle italiano e il buon gusto.