Alleati della salute? Certo che sì! I funghi medicinali sono stati utilizzati in Oriente, ma anche in centro e Sud America, da millenarie tradizioni, tra cui quella cinese, per dare sollievo a numerose patologie e per mantenere lo stato di benessere dell’organismo contribuendo ad aumentarne la longevita’.

Golden Wave e’ una ditta, orgogliosamente italiana, che ai giorni d’oggi produce integratori alimentari che mettono in sinergia funghi medicinali e piante officinali, formulati scientificamente e aggiornati in base alle nuove scoperte della ricerca, titolati e controllati da laboratori professionali di cui e’ possibile verificare i principi attivi grazie ai certificati d’analisi pubblicati online.


Foto


“La ditta – ci spiega il dott. Passerini, che ne e’ il fondatore, da noi intervistato – pone particolare attenzione alla formazione continua e al costante aggiornamento della direzione scientifica oltre che alla collaborazione diretta con le Universita’ italiane maggiormente specializzate in ricerca fitoterapica, come quelle di Pavia, Siena, Pisa e Ferrara con le quali stiamo anche avviando dei progetti di ricerca. Il 17 dicembre 2016, ad esempio, eravamo presenti al convegno “Oncologia Integrata: tra la Medicina di precisione e la Medicina della persona” che si e’ tenuto al Palacongressi di Rimini.
“I funghi curativi” – prosegue il Dott. Passerini -– “possiedono notevoli proprieta’: basti pensare alla penicillina che deriva proprio da un fungo. Costituiscono un valido ausilio per la concentrazione di studenti ed anziani, migliorano le prestazioni sportive, incrementano il benessere mentale e possono aiutare a ridurre sensibilmente gli effetti collaterali dei farmaci.


Integratore Pro-creo Man


I nostri integratori hanno alte concentrazioni di polisaccaridi e betaglucani, utili per il buon funzionamento del sistema immunitario.

Sono inoltre presenti, oltre ad amminoacidi essenziali, composti biologicamente molto attivi, sebbene molto meno noti, quali triterpeni, theanina, erinacine ed ericenoni che svolgono azioni specifiche. Per esempio la presenza dei triterpeni conferisce al noto fungo Ganoderma (o Reishi) un’importante azione antinfiammatoria.

La maggior parte di tali triterpeni o delle heracine, inoltre, non sono idrosolubili: per tali motivi Golden Wave utilizza materie prime derivanti non solo da estrazione acquosa, ma anche da altri tipi di estrazione (alcolica ed idroalcolica) selezionati per concentrare e conservare al meglio i componenti specifici.

Per assumere correttamente un integratore alimentare e’ innanzitutto importante conoscere il contenuto del prodotto che si va ad acquistare controllandone l’etichetta, proprio perche’ per trarre benefici e’ fondamentale sapere anche quale parte della pianta o del fungo e’ stata utilizzata e il tipo di estrazione.

In secondo luogo e’ necessario verificare il titolo, vale a dire la percentuale di principio attivo al quale si ascrive una determinata attivita’ biologica

nfine e’ importantissima la posologia. Occorre, infatti, usare i dosaggi la cui efficacia e’ comprovata da studi clinici pubblicati nelle piu’ prestigiose riviste scientifiche e sotto la supervisione di un medico anche per controllare le possibili interazioni con altri farmaci che si stanno assumendo e sempre e comunque nell’ambito di una dieta variata e di un sano stile di vita”.

Golden Wave ha messo a punto una gamma di prodotti per la persona tra i quali si segnalano quelli pensati per problemi legati al ciclo mestruale, distinti a seconda delle specifiche esigenze che si manifestano nella fase preovulatoria (1-14) o in quella postovulatoria (15-28).



Fra gli altri, citiamo “Satia me” per la riduzione e il mantenimento del peso corporeo e “Auricularia“, sciroppo per la tosse contenente solo elementi naturali tra cui la pianta indiana tulsi e “Reishy“, a base di estratto del fungo Ganoderma Lucidum o Reishi (considerato in estremo Oriente il fungo dell’immortalita’), sia nella formulazione in capsule che in formato liquido per favorirne l’assunzione da parte degli anziani o di coloro che hanno problemi di deglutizione.
Foto
Integratore Satia Me


Sono stati inoltre pensati una serie di prodotti volti a favorire il benessere degli animali a cui si aggiunge una linea di originali e raffinati manufatti artigianali.

Il dr. Passerini, inoltre, e’ anche fondatore dell’Associazione Satyagraha Onlus, nata con il nobile scopo di occuparsi del recupero e della riabilitazione di bambini vittime di abusi in India ove si reca personalmente per monitorare i progetti avviati in loco anche grazie alla donazione di parte del ricavato delle vendite dei prodotti Golden Wave.

ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 7291
Per maggiori informazioni: www.goldenwave.pro

Foto
notizie La Taverna del Mulino- Auberge Le Moulin de Mombreux, la cucina raffinata si sposa con l’autentico Made in Italy   La Taverna del Mulino - Auberge Le Moulin de Mombreux prende il nome dal luogo in cui è situato, ossia la zona del Monte Breux, a Lumbres in Francia. La struttura è caratterizzata da un suggestivo mulino risalente al XVIII secolo. È un posto molto amato da coloro che adorano trascorrere un weekend o una vacanza in un luogo immerso nella natura in cui respirare un’aria salubre e immergersi in un’atmosfera da cartolina. Nel corso degli anni questa struttura ha ottenuto diversi riconoscimenti. Oggi è gestita dal Signor Luigi Di Stefano e sua moglie Martine Seys, grandi estimatori della cucina italiana di qualità. Il Signor Di Stefano infatti attraverso il ristorante dell’albergo propone piatti tipici italiani con alla base prodotti di qualità, provenienti direttamente dall’Italia. Qui inoltre è possibile mangiare la vera pizza napoletana con alla base un impasto ben lievitato e facilmente digeribile e una farcitura che fa la differenza, oltre ad una cottura su forno a legna. La cucina della Taverna del Mulino è semplice ma al tempo stesso raffinata. Sorprende costantemente i suoi ospiti grazie alla fervida fantasia e creatività del signor Di Stefano che non smette mai di inventare e creare nuove ricette e inedite pizze che troverete solo qui e di cui non potrete fare a meno di innamoravi. Della parte creativa del suo lavoro e della passione che conferisce il famigerato “salto di qualità” a questo settore, conversiamo con il signor Luigi Di Stefano in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie L’osteria da Rudy: un viaggio tra i sapori veneti a Barcellona L'Osteria da Rudy è un ristorante italiano a Barcellona situato in Muntaner Street gestito con amore e passione da chef Rudy.  La sua professionalità la si può riscontare nei suoi piatti prelibati che cucina con entusiasmo e competenza da anni. Presso l’Osteria da Rudy potrete gustare piatti che hanno alla base le autentiche ricette italiane. Come non lasciarsi ammaliare dalla varietà di risotti di cui il menù è caratterizzato. Qui è possibile gustare il meglio della cucina veneta come un ottimo piatto di sarde alla veneta e la polenta. Su richiesta Rudy prepara pizze croccanti e di qualità condite con prodotti freschi e genuini. Rudy è molto attento anche a soddisfare le esigenze di chi ha delle intolleranze alimentari con pizza e pasta senza glutine. Da Rudy ci si può fermare anche per gustare un caffè italiano e un dessert gustoso e indimenticabile.
Foto
ricettivita Hotel Ancora: a Cortina l’innovazione incontra la tradizione È la struttura ricettiva più antica in città e grazie ai sapienti tocchi della proprietaria, Flavia Cusinato, ricrea l'atmosfera di una casa privata in ambienti eleganti e ricchi di storia