Foto
 

Italia nel Mondo organizza periodicamente eventi come fiere, meeting e stand localizzati in tutte le zone più rinomate della Germania e dell’Austria. Numerose sono le specialità diffuse e largamente vendute. Vengono scelte con professionalità ed esperienza per offrire il meglio della qualità garantita Made in Italy e soddisfare al meglio qualsiasi tipo di esigenza e palato.

Italia Nel mondo vende e porta in giro per il mondo i veri salumi e formaggi italiani, il vino di qualità, una varietà di verdure e ortaggi sott’olio e sott’aceto, l’olio extravergine d’oliva, il vero aceto balsamico di Modena. Molto richiesti sono le specialità della pasticceria italiana come i cantuccini abruzzesi, i cannoli e la pasta di mandorle siciliana, le mezzelune.

Della sua passione per il Made in Italy e della sua attività in giro all’estero ci parla Giovanna Reina in questa intervista.

Com’è nata questa idea di promuovere il Made in Italy all’estero?

Il tutto è nato dalla mia passione per tutto ciò che riguarda l’autentico Made in Italy fonte di successo all’estero. Amo ricercare prodotti che fanno la differenza, sia nel sapore che nella qualità. Credo molto nel potere e nei benefici dell’arte culinaria italiana.

Secondo lei quali sono i prodotti Made in Italy che non devono mai mancare in una cucina?

L’olio extravergine d’oliva, la pasta, i formaggi e salumi.

Quali i prodotti italiani più richiesti all’estero?

Il vino, la pasta e i salumi. Sta riscuotendo successo negli ultimi anni anche la pasticceria italiana. Vendiamo molti cannoli siciliani e pasta di mandorle.

Foto
 
Foto
 

Cosa significa mangiare sano?

Significa mangiare prodotti naturali, sani, privi di conservanti e grassi. Bisogna pensare alla salute del proprio organismo, tutelarla e prevenire particolari patologie a tavola selezionando il meglio. Quando si parla di alimentazione non si deve badare al prezzo.

Secondo lei perché il Made in Italy ha molto successo nel mondo?

Il Made in Italy può contare su una varietà immensa di specialità e prodotti dal sapore e dalla qualità ineguagliabili. Ogni regione italiana può contare sulle sue specifiche tradizioni e ricette originali che vengono tramandate di generazione in generazione. Noi italiani sappiamo mangiare bene. L’arte culinaria significa anche convivialità, aggregazione.

La parte più soddisfacente dl suo lavoro?

Il contatto con le persone. Grazie ai nostri stand conosciamo ogni giorno persone diverse. E’ un lavoro in cui non ci si annoia mai. Mi piace tanto spiegare ai clienti le caratteristiche dei prodotti che vendiamo. Li oriento su come mangiarli e valorizzare i loro sapori autentici.

Un consiglio che darebbe a chi vuole fare il suo stesso lavoro..

Metterci passione ed entusiasmo in ciò che si fa. Ogni giorno è un giorno diverso. La gente si accorge se credi in ciò che stai vendendo o se lo fai tanto per soldi. Essere umili e diffondere l’autenticità del Made in Italy senza scendere mai a compromessi.

Foto
 
Foto
 

C’è qualcosa che le manca dell’Italia?

Il sole, il mare e la colazione italiana al bar con cappuccino e cornetto.

Progetti futuri…

Evolvere l’attività diffondendola anche in altre zone della Germania e dell’Austria.

ID Anticontraffazione: 9892Mariangela Cutrone


Foto
notizie Il Castoro Supermercati, dove fare la spesa conveniente e di qualità   Il Castoro Supermercati è presente sul territorio romano da più di trent’anni. Il segreto del suo successo risiede nella qualità dei prodotti che potrete trovare nei suoi numerosi punti vendita. Ogni giorno è possibile acquistare pane e pizza sfornati a tutte le ore del giorno. Molto richiesti sono anche i piatti pronti del reparto gastronomia. Sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di palato. Il Castoro Supermercati presta la massima attenzione all’autentico Made in Italy fornendo prodotti freschi a km 0 e un vasto assortimento di prodotti per celiaci, vegani e biologici. Oltre ad acquistare prodotti di alta qualità, presso ogni punto vendita sarete accolti da uno staff cordiale, serio e altamente professionale che vi sarà consigliare e orientare verso la qualità e la genuinità. Dei numerosi servizi alla clientela e di quanto sia importante il “fattore umano” in questa catena di supermercati ci parla Laura Chiaretti in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Le Sorrento: l’autentica cucina campana che lascia il segno   Ciò che contraddistingue un ristoratore italiano all’estero è l’amore per l’autentico Made in Italy offerto ogni giorno alla propria clientela selezionando prodotti freschi e genuini. Ne sanno qualcosa Palmina Vespoli e suo marito che dal 2006 gestiscono con professionalità e creatività un ristorante italiano chiamato Le Sorrento in Normandia nella cittadina di Havre.
Foto
notizie Les Agrumes d’Italie de Nino, il regno delle tradizioni culinarie siciliane e non solo   “Les Agrumes d’Italie” de Nino a Mouxy, in Francia, è un vero tempio del Made in Italy di altissima qualità e varietà. All’interno del suo emporio potrete trovare un’ampia gamma di prodotti tipici italiani che non troverete da nessun’altra parte. Il Signor Nino si è specializzato soprattutto nella vendita degli agrumi siciliani e di altri prodotti tipici della sua terra d’origine come gli arancini. Varcare la soglia del suo emporio significa respirare un’atmosfera di sapori invitanti e ammalianti dei quali è inevitabile innamorarsi. I suoi prodotti hanno alla base una selezione accurata perché Nino ci tiene tanto ad offrire alla sua vasta clientela solo il meglio che merita tanta cura e che non si può fare a meno di declamare. L’accoglienza di Nino è speciale perché oltre a fare degustare le proprie specialità, egli non smette mai di dispensare consigli su accostamenti di ingredienti, ricette e tradizioni tipiche siciliane. Molti sono i riconoscimenti che Nino ha ottenuto grazie al suo emporio come la certificazione per “i migliori agrumi italiani in Francia” di cui ne è tanto orgoglioso. Di come è nata questa sua forte passione per l’autentico Made in Italy che poi si è tramutato nel suo lavoro attuale discutiamo con Nino in questa interessante intervista.    
Foto
notizie La Divina Commedia: a Lovanio la cucina italiana è un raffinato viaggio gastronomico In Belgio c’è un ristorante che rompe gli schemi: piatti scenografici e innovativi, presentati con grande attenzione, senza rinunciare alla qualità. Oltre alla sala, c’è un’anima street food con la pasta fatta in casa da mangiare “on the go”