A Rotterdam il Ristorante "Ciao Ciao" del signor Luciano vanta professionalità e competenza nella cucina nostrana.
Eccellenze Italiane ha intervistato per voi una delle collaboratrici, ovvero la signora Assunta Randella.

Ristorante "Ciao Ciao" presso Rotterdam

Il Ristorante "Ciao Ciao" sorge in una zona non centrale, ma benestante, della città di Rotterdam.

Il Signor Luciano arriva nei Paesi Bassi all’età di soli 15 anni. Comincia la sua gavetta in vari ristoranti italiani e olandesi che lo porteranno a maturare un’esperienza completa e ad un’autonomia nel settore enogastronomico.

Il proprietario fonda il ristorante dieci anni fa pensando, primariamente, di farne un Delicatessen con esclusivi piatti da asporto.

Clientela
Gusto siciliano a Rotterdam

Le specialità del Ristorante "Ciao Ciao" sono quelle del portare in tavola l’autentica cucina italiana, in special modo, quella siciliana. Quest’ultima è, infatti, la vera forza del ristorante e i piatti presenti sono tutti fatti in casa. La Signora Assunta ci confessa che la fantasia dello chef fa letteralmente “impazzire i clienti”: il ristorante "Ciao Ciao" non solo serve piatti della tradizione italiana, ma anche piatti estremamente originali.

Il menu è vasto e offre molta scelta di primi tra cui i famosi ravioli ripieni di pesce prodotti dallo stesso Signor Luciano. Il menu comprende, inoltre, moltissimi secondi sia di carne sia di pesce a seconda della stagione e della disponibilità delle materie prime. Il Signor Luciano nasce non solo come cuoco ma anche come pizzaiolo, ragion per cui il menu include anche variegati tipi di pizze.

Pesce freschissimo

Il Signor Luciano riserva una particolare attenzione all’utilizzo e alla selezione delle materie prime.
La scelta di quest’ultime, invero, predilige prodotti nostrani. Grazie infatti alla presenza di mercati all’ingrosso, il ristorante può rifornirsi di tutte quelle materie che possono garantire al cliente il vero gusto della cucina italiana.

Il Ristorante "Ciao Ciao" sorge in una zona non centrale, ma benestante. L’area è quindi positiva per la varietà della clientela che offre.
Quest’ultima, creatasi in anni e anni di lavoro, è estremamente diversificata; difatti il ristorante vanta un tipo di servizio che può accontentare davvero tutti. Non solo quindi lavoro in sala, ma anche servizio da asporto.


Il proprietario predilige concentrarsi sul miglioramento personale. Gli investimenti si focalizzano quindi sull’ammodernamento del locale, specialmente quello della cucina che si dimostra all’avanguardia.

Il Signor Luciano riserva, infine, moltissima attenzione nella selezione del personale.

L’atmosfera che si percepisce al Ristorante "Ciao Ciao" è composta da una grandissima professionalità e competenza nel lavoro culinario. L’attenzione per il dettaglio e la qualità nella scelta delle materie prime sono i capisaldi della filosofia dell’intero staff. Quello che rende il Ristorante "Ciao Ciao" unico è il lavoro di squadra.



Un gustoso e colorato primo piatto
Un gustoso e colorato primo piatto.

La Signora Assunta ci parla con il cuore in mano quando afferma che nel ristorante “non importano i differenti ruoli che ognuno di noi svolge.
Quando siamo di fronte a una serata impegnativa lavoriamo tutti assieme per portarla a termine.
Non importano le differenze dei nostri ruoli, perché prima di tutto il Ristorante è una squadra”.

 Quando si immagina una vera eccellenza Italiana all’estero non si può altro che pensare ad estrema cura e passione, e il Ristorante "Ciao Ciao" incarna pienamente tutto questo.

Di Alessia Ronge

ID Anticontraffazione di Eccellenze Italiane n. 8024

Un ambiente accogliente e intimo

Al tramonto
Foto
notizie Francesco – Parigi - Traiteur & Epicerie Fine: passione italiana a Parigi  Ristorazione italiana, preparazione quotidiana di piatti freschi per ricevimenti, feste, buffet e tanto altro. Francesco nella sua attività offre tutto questo e molto altro alla sua clientela. I piatti provengono direttamente dalla tradizione culinaria italiana attraverso anche l’uso di materie prime fresche e provenienti per la maggior parte dal nostro Paese anche attraverso l’occhio attento di Francesco che seleziona accuratamente gli ingredienti anche recandosi personalmente al mercato in cerca della massima qualità possibile. La passione per la cucina non ha mai abbandonato Francesco che da circa venti anni propone piatti di qualità accompagnati a servizi di catering che negli anni sono riusciti addirittura a conquistare il palato degli ospiti degli eventi per l’Ambasciata Italiana a Parigi. Scopriamo di più riguardo questa attività direttamente dalle parole del suo proprietario Francesco.
Foto
notizie Ristorante Pizzeria La Rustica: l’amore per la cucina italiana conquista l’Austria Il ristorante Pizzeria “La Rustica” offre ai propri clienti tutto l’amore per la cucina italiana. Il locale propone piatti tradizionali italiani e un menù di pizze realizzate con le migliori materie prime disponibili. I prodotti italiani vengono trattati con cura e vengono anche venduti all’interno del locale per diffondere il più possibile la tradizione italiana all’estero. Il suo proprietario Antonio ci racconta in questa intervista la storia del suo locale e di come il suo lavoro lo appassioni ancora dopo quasi 30 anni di attività.
Foto
notizie Guardare il mare fa bene: 3 panorami campani mozzafiato dove testare questa tesi scientifica Qualche tempo fa diventò virale uno studio che assicurava che prendersi una pausa per una passeggiata in mezzo alla natura può fare miracoli sulla salute psicofisica e persino sul rendimento al lavoro. Un’altra ricerca è andata più nello specifico, svelando quanto il mare sia capace di aiutarci a vivere giornate migliori; soprattutto quando attraversiamo momenti difficili.  
Foto
notizie Napoli Centrale Pizzeria Spaghetteria: la semplicità, l’autenticità e la passione del Made in Italy in Romania Nella città romena di Cluj Napoca, Edgardo Attilio Ciancio e suo padre, alla fine degli anni Novanta, hanno aperto Napoli Centrale Pizzeria e Spaghetteria. In questo posto dall’atmosfera calda e familiare è possibile gustare piatti prelibati di pasta fresca.  In estate è possibile immergersi in un’atmosfera naturale grazie al giardino di cui la struttura dispone e che è quotidianamente curato. Molto richiesti sono i primi di tagliatelle e pappardelle condite con sughi preparati con ingredienti freschi e di qualità importati direttamente dall’Italia.  Amata anche la pasta ripiena come fagottini, ravioli e tortellini. La pizza che gusterete qui a Napoli Centrale Pizzeria e Spaghetteria è l’autentica pizza napoletana dalla lievitazione e dal sapore vero, cotta nel forno a legna come se le stesse assaporando in una pizzeria di Napoli. Il legame con la propria terra di origine, il gusto della semplicità e la ricerca della qualità accompagnano Edgardo nella sua missione di diffondere l’autentico Made in Italy qui in Romania. Ce lo esprime con entusiasmo in questa interessante intervista.