Ristorante San Martino 26
CATEGORIA: ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.3906
Benvenuti al Ristorante San Martino 26, nato da una costola del ristorante Perucà della famiglia Pernarella.
Questo sito vuol'essere una finestra sul nostro mondo, navigandolo potrete sfogliare la nostra carta, guardare il calendario delle nostre attività, prenotare un tavolo o informarvi sulle nostre offerte di degustazione; conoscere lo staff o guardare che cosa c'è in dispensa.
La filosofia con cui il nostro Chef Ardit Curri, allievo di Giuseppe Da Prato e Rugi Lidia, guida il suo team è il cuore di San Martino 26: "La mia cucina? Potrei dire che c'è una maniacale ricerca della materia prima, una costante evoluzione nelle tecniche, ma questo lo dicono già in tanti. Sono di poche parole, preferisco che sia il piatto a raccontare la sua storia. Quello che mi interessa veramente è emozionare.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileOsteria Kamollia
I piatti e la cucina. Quelli di una volta.
Quelli della migliore tradizione toscana dove le ricette vengono tramandate di generazione in generazione.
Menù espressi e tipici senesi, ma anche rivisitati e personalizzati, preparati selezionando solo i migliori ingredienti per garantire sempre piatti al top in quanto a gusto e qualità.
La nostra storia
I locali dell'Osteria fanno parte di un antico palazzo senese all'interno delle mura della città e si affacciano su uno dei più antichi segmenti urbani appartenenti alla via francigena, nel cuore della contrada dell'istrice, lungo la stessa via possiamo trovare anche la chiesa di S. Pietro alla Magione che una volta era adibita ad ospitare i pellegrini.
Il ristorante è a conduzione familiare, i piatti sono quelli di una volta, quelli della migliore tradizione toscana dove le ricette vengono tramandate di generazione in generazione, qui puoi trovare carni selezionate, chianina/angus irlandese, pasta fatta in casa, menu' espressi e tipici senesi ma anche rivisitati e personalizzati, selezioniamo i migliori ingredienti per garantire sempre piatti al top in quanto a gusto e qualità.
I tavoli dell'osteria sono disposti sulla via di Camollia, la vecchia via francigena, dove si respira un'aria suggestiva e si può degustare del buon chianti delle migliori annate.