Ristorante Il Cantinone Di Contorni Alessio
CATEGORIA: ristorazione, ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.846
Le migliori specialitàdella cucina toscana!
Il Ristorante Il Cantinone Ú ad Abbadia San Salvatore, paesino alle pendici del Monte Amiata, un tempo famoso per la miniera di cinabro oggi dimessa e trasformata in museo minerario.
Il Ristorante Il Cantinone ad Abbadia San Salvatore Ú il ristorante di Alessio Contorni, giovane chef diplomato alla scuola alberghiera di Chianciano Terme con il massimo dei voti. In questo squisito ristorante in provincia di Siena troverete numerose specialitàtoscane con prodotti tipici, piatti a base di selvaggina quale cinghiale e capriolo, funghi porcini dell'Amiata e pasta all'uovo fatta rigorosamente a mano dallo chef.
Fra i tanti piatti presenti nel menù sono assolutamente da provare: Crostini toscani e salumi affettati della zona amiatina, Tortelli di ricotta e spinaci alla rucola e parmigiano, Pici alla cinta senese, Filetto di vitellone con fungo porcino, Tagliata di vitellone con funghi rucola e grana, Formaggi misti con pere e miele e la Specialitàdello chef il Fungo Al Cantinone.
L'ambiente rustico e cordiale, a gestione familiare, regala inoltre una piacevole atmosfera che rende speciale l'intera permanenza in questo tipico ristorante toscano.
53021 Abbadia San Salvatore (SI)
italia
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileTRADIZIONE DI FAMIGLIA
Costruito negl’anni ottanta, dispone di venti camere strutturate su due piani ed arredate in modo sobrio e funzionale. Tutte e venti le stanze sono sia ad uso singola che matrimoniale; e in quelle più grandi, c’è la possibilità di aggiungere un terzo letto.
LE CAMERE
Ogni camera è dotata di servizio privato con doccia, telefono con chiamata diretta, televisione, Wi-FI gratuito e terrazzino o balcone, dalla maggior parte dei quali si può godere di una splendida vista mare.
IL GIARDINO
Nel giardino che circonda l’Albergo potrete rilassarvi all’ombra delle secolari querce leggendo o gustando una bibita fresca dopo una giornata di sole.
RISTORANTE
La cucina dell’Albergo Ristorante “Le Querce”, gestita dagli stessi proprietari, è particolarmente accurata, a cominciare dalla scelta degli ingredienti che devono essere assolutamente genuini e che in parte vengono prodotti direttamente nei loro orti, seguendo le regole dell’agricoltura biologica.
Il pesce, elemento base di numerosi piatti, viene pescato tutti i giorni nelle acque di Ponza e cucinato nei più svariati modi.
Lo Chef vi farà assaporare deliziosi spaghetti con gamberi e rucola, spaghetti alla polpa di pesce, pennette alla pescatrice, pasta e fagioli con le cozze, cianfotta, insalata ponzese, zuppa di lenticchie o cicerchie, pesce spada alla marinara, fritto misto di paranza, nasello alla siciliana, purpitielli affogati, cernia con patate e tante altre specialità della cucina tipica isolana.
La colazione viene preparata con dolci fatti in casa, e con prodotti del nostro orto. Magnifiche crostate con marmellate di arance, albicocche, prugne e fichi.