La Capannina
CATEGORIA: ristorazioneID ANTICONTRAFFAZIONE N.1953
Ristorante tipico e pizzeria in centro a Torino.
La Capannina è un ristorante pizzeria tipico in centro a torino, romantico ed elegante, vuole essere luogo d'incontro fra tradizione ed innovazione, passato e presente: mantenuti i grandi classici della cucina piemontese come i tajarin, il brasato, il bollito e il fritto misto, oggi sono stati aggiunti nuovi sapori e piatti più attuali, attenti al territorio, alla filiera,
alla stagionalità e a scelte alimentari alternative come vegani e celiaci.
Immancabile la pizza napoletana anche nella variante con farina integrale
e un'ottima cantina che affianca ai tradizionali piemontesi, bottiglie particolari per soddisfare anche le richieste più gourmand.
Il nostro menu è il posto dove la cucina tradizionale piemontese si confronta e contagia con quella più attuale,
supportata da una buona cantina e una verace pizza napoletana.
La cucina piemontese de ‘La Capannina' vuole essere una rivisitazione della gastronomia tipica popolare, sempre genuina e ricca di condimento ma resa più leggera per andare incontro a gusti più attuali. Gli ingredienti dei piatti proposti sono freschi e di stagione, là dove possibile abbiamo scelto prodotti ‘presidio slowfood' e comunque nel rispetto del territorio e delle persone coinvolte nella filiera.
Abbiamo scelto solo carni piemontesi e tagli tipici nostrani. Per filetto e Chateaubriand carne di Fassone, razza bovina autoctona, rinomata per essere particolarmente tenera e magra.
Offriamo anche pizza perchè crediamo sia per eccellenza il piatto più caratterizzante della cucina italiana, ricco di storia e di sapori, molti dei quali ancora da scoprire: provate la pizza in lavagna o una pizza a piacimento dal menu sottostante nella variante integrale! In ogni caso l'impasto viene da lievito madre fatto in casa e lievitato 48 ore per ossigenarsi al meglio e rendere la pizza più leggera e digeribile.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileDie Familie Volpi Reda heisst Sie herzlich willkommen
Für die Besitzerin und Köchin Franca Reda ist das Kochen eine echte Leidenschaft und ihre "italienische Küche" ist unverfälscht und kreativ.
Das Restaurant verwöhnt Sie mit saisonalen Gerichten, die nur mit frischen Produkten zubereitet werden.
Das Restaurant wurde geschaffen, um Platz zu bieten Der Raum ist auch ideal für Firmen- und Familienfeiern, Brunchs, Bankette (max. 50 Plätze).
Im Sommer lädt eine Terrasse zu einem netten Abend mit Freunden ein. Geniessen Sie einen unvergesslichen kulinarischen Besuch im Casa Volpi.
Wir freuen uns, dass Sie unsere Gäste sind.
Ristorante
Uno scorcio della nostra capitale riproposto in chiave gastronomica, nella semplicità dei piatti tipici della tradizione romana che, cucinati a regola d’arte e con passione, trasmettono l’emozione dei profumi originali della storia di Roma. Profumi e sapori resistiti e tramandati nel tempo, che hanno trasformato ingredienti poveri in piatti autentici, unici e intramontabili.
Da “Ponte Milvio” non si varca la porta solo per mangiare, ma per vivere un’esperienza, che non tralascia nulla al caso. Per chi conosce la cucina romana, qui un desiderio diventa realtà. Ingredienti selezionati e cucinati nel rigore della tradizione danno vita ad un menù, che non dimentica i piatti principe della Roma del passato e che fanno della Roma attuale una città dal fascino eterno.
Gastronomia
Ispirati dall’amore per la cucina romana, nasce “Ponte Milvio cucina romana Gastronomia”. Un’occasione per noi di diffondere la nostra tradizione, nella città meneghina. Un’occasione per tutti di viaggiare tra i sapori dell’arte culinaria. Un posto perfetto e informale, per ordinare i piatti preferiti o per sperimentare nuove emozioni del palato. Antipasti, primi, secondi e dolci a disposizione per qualsiasi occasione … una pausa pranzo, una cena in famiglia o con amici, uno spuntino al volo, il tutto da gustare nelle quattro mura di casa con l’asporto o il delivery oppure accomodandosi ai tavoli, direttamente fuori dal nostro locale. La cucina a vista permette di assistere alla preparazione dei primi, al momento dell’ordinazione. Un’esperienza nuova per allargare gli orizzonti del sapore, che hanno fatto nel tempo e fanno ancora, la storia del nostro paese.