DEBUG 1



L'azienda agricola Buccicatino ha una storia recente, essendo nata quasi per sfida nel 1993, per merito di Umberto che ha saputo raccogliere l'esempio del padre Giovanni e con scelte coraggiose, dettate da un deciso spirito di rinnovamento, ha creato una piccola ma dinamica impresa votata al raggiungimento di un solo fine: l'ottenimento di prodotti finiti dagli elevati standard qualitativi.La superficie vitata complessiva dell'azienda è di circa 20 ettari. I vigneti sono suddivisi in quattro nuclei: Tenuta di S.Agata (Vacri), Tenuta di Squarchietto (Vacri), Tenuta di S.Maria Maggiore (Bucchianico), Tenuta di Tella (Bucchianico).I terreni, tendenzialmente argillosi e ciottolosi, sono ad un'altitudine che varia dai 150 ai 300 metri s.l.m., esposti verso sud e caratterizzati da una sensibile escursione termica giorno-notte oltre che da una ottima luminosità.Il tradizionale allevamento a tendone è stato adottato per il Trebbiano d'Abruzzo e in parte del Montepulciano d'Abruzzo (circa 9 ettari), mentre forme alternative, come i filari a Guyot speronato, sono state impiegate per varietà di maggior pregio come il Cabernet Sauvignon e la restante quota del Montepulciano (circa 11 ettari).

  Buccicatino Vino Bio CONTRADA STERPARA 33
66010 Vacri (CH)
italia


TUTTI I PRODOTTI
Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Mannara

La parola TRADIZIONE deriva dalla radice latina della parola "tradere", che significa consegnare e tramandare e quando si parla di una tradizione si pensa subito alla cultura, in questo caso la cultura di un prodotto, che viene tramandata da una generazione all'altra.


Nasce proprio così OLIO MANNARA,un prodotto di eccellenza extravergine di oliva, nato nel cuore pulsante della Puglia, con un profilo sensoriale tutto da scoprire.


Olio Mannara si presenta con un colore smeraldo intenso e vivace, con un profumo di foglia tagliata, leggero pomodoro verde e presenza del frutto olivo fresco. Così deciso e bilanciato, ma abbastanza persistente.


Lasciamoci travolgere ed emozionare...


...é tempo di EVOlution!

Foto
agroalimentare Lo Zafferano di Pralormo
Foto
agroalimentare Olio Sapora