DEBUG 1



L'Azienda Agricola La Nicchia è un'azienda a conduzione familiare posta nelle province di Cosenza e Reggio Emilia.
La coltura dell'olivo è il cuore dell'attività aziendale e viene attuata nel rispetto dell'ambiente e delle tradizioni, il nostro olio extravergine di oliva nasce dal rispetto dell'ambiente e dalla tradizione,dall'amore dei profumi della nostra terra. Per questo sono mantenuti gli ulivi storici come patrimonio dell'azienda e ricerchiamo le varietà autoctone un tempo utilizzate nell'area calabrese. La Nicchia nel 2009 ha deciso di realizzare un sogno, perché a un certo punto della vita occorre sognare, abbiamo voluto coltivare una pianta che da tanto tempo ci appassionava, LO ZAFFERANO con risultati soddisfacenti ma tanta fatica, un prodotto raffinato per palati esigenti che vogliamo condividere con voi, sia nei Zafferini, biscotti allo Zafferano Terre Matildiche e Grano del Miracolo(varietà antiche), i nuovi nati dalla nostra passione per questa spezia, una vera delicatezza, o nei Grissini(integrali e classici), nati dalla nostra passione per questa spezia.

  Azienda Agricola La Nicchia Via Don Minzoni 8/1
42011 Bagnolo In Piano (RE)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Riboli Azienda Agricola
Foto
Mangiare e Bere Societ Agricola Naviglio SS - Penseri Caviar

Esperienza e tradizione per ottenere le migliori carni e il miglior caviale.


Foto
agroalimentare Querce Bettina

Querce Bettina è un'azienda a conduzione familiare che nasce nel 1992 ed è  situata nel versante Sud-Ovest del Comune di Montalcino, ad un'altitudine di circa 440 metri.


Nel 1999, Sandra e Roberto, i proprietari, decisero di impiantare due ettari e mezzo di preziosa vigna coltivati al 100 con Sangiovese (Brunello), desiderosi di far nascere da quelle terre ricche di argilla e marna siltosa mista ai galestri e ai palombini, il Rosso ed il Brunello di Montalcino Querce Bettina. Oggi, a distanza di qualche anno, quel desiderio è diventato realtà e


Querce Bettina firma il suo Rosso di Montalcino DOC e nel 2009 ha presentato il suo primo Brunello di Montalcino DOCG.
La gamma dei prodotti di Querce Bettina si completa con la produzione di Olio Extravergine di Oliva e con la Confettura Extra di Uva di Brunello.


Questa magica e misteriosa terra ha mantenuto la promessa fatta a Sandra e Roberto regalando frutti generosi nei profumi e nella forza.