Foto
Chiara Mignemi

Quando e come è nata la sua passione per l’arte culinaria italiana?

Da educatrice e da esperta di medicina naturale sono sempre stata affascinata dal mondo dell’alimentazione naturale in cui vengono messi in risalto ingredienti naturali e genuini. In Sicilia mi occupavo di organizzazione di eventi con una mia amica che gestiva catering. Successivamente mi sono trasferita in Olanda col mio compagno dove avevamo in mente di operare nel settore della gastronomia per diffondere le tradizioni culinarie della mia terra d’origine. Nel corso degli anni mi sono formata in questo settore fino a quando iscrivendo mio figlio in una scuola internazionale ho scoperto che in questa struttura c’era bisogno di un servizio di catering per la mensa scolastica. Mi sono proposta ed è così che l’attività di Zenzero Catering è nata. Nel corso degli anni il nostro servizio di catering si è evoluto. Stiamo riscuotendo un grande successo. Nel nostro progetto si è aggiunto un pizzaiolo italiano che prepara pizze gourmet con alla base farine selezionate ed integrali e farcite con ingredienti stagionali


Secondo lei dove risiede il merito di questo successo?

Nella nostra cucina che è caratterizzata da ingredienti naturali. Molto prodotti li facciamo importare direttamente dall’Italia. Ci teniamo ad offrire la qualità del Made in Italy che fa davvero la differenza. Ci piace educare al “mangiare bene” e “mangiare sano” perché entrambi i concetti si possono benissimo fondere senza rinunciare all’uno o all’altro. Organizziamo giornate a tema grazie alle quali facciamo conoscere i nostri prodotti. I nostri menù cambiano ogni settimana. Offriamo diverse specialità perché ci teniamo a differenziare i pasti giorno per giorno. Le nostre ricette sono a base di verdure. Riusciamo persino a farle mangiare ai bambini.

Quanto è importante l’estetica nella presentazione delle vostre specialità?

È un aspetto importantissimo soprattutto quando si ha a che fare con i bambini. Riuscire a presentare in maniera appetibile e creativa determinati piatti consente di stimolarli nel mangiare pietanze che altrimenti non prenderebbero in considerazione. Curiamo ogni dettaglio dei nostri piatti. In questo lavoro ci vuole fantasia e creatività.

Foto
Uova Vegetariane


Foto
Mini Burgers

Quali sono le soddisfazioni che avete ottenuto in questi anni di attività?

Vedere i bambini che mangiano tutto con piacere. È bellissimo ricevere messaggi delle mamme che ci ringraziano perché grazie a noi i loro figli mangiano in maniera sana e differenziata. Riusciamo a far mangiare ai loro figli legumi e verdure che a casa non mangerebbero mai.

Organizzate anche corsi di cucina. Che tipo di riscontro avete avuto da essi?

C’è molto interesse e partecipazione da parte degli insegnanti e dei genitori nei confronti dei nostri corsi nei quali educhiamo le persone al “mangiare bene” e “mangiare sano” che sono due concetti sui quali bisogna puntare per il proprio benessere. Grazie a questi corsi le persone apprendono le tecniche per preparare delle specialità che appartengono alle nostre tradizioni culinarie che hanno alla base delle ricette speciali in cui la genuinità e la stagionalità degli ingredienti fa davvero la differenza.


Per lei cosa significa cucinare?

Tramite il cucinare amo far conoscere i colori, gli odori e i sapori della mia terrà d’origine. Mi piace trasmettere amore, emozioni e valori che rendono il tutto speciale.

Progetti futuri…

Estendere il nostro catering. Ci teniamo a diffonderlo in altre strutture. Inoltre puntiamo a far conoscere i nostri prodotti genuini e di alta qualità e far provare esperienze di gusto memorabile. Inoltre ci teniamo a diffondere la nostra italianità in cui il fattore umano è valorizzato.

Foto
 


ID Anticontraffazione: 18174Mariangela Cutrone


Foto
notizie Restaurant du Fair Play e du Lac de Bret gustosi, salutari, economici
Foto
notizie Casa del Tennis: la tradizione del Made in Italy rivisitata in chiave moderna  A Marbung in Germania, il signor Nino, originario della Campania, ha creato con il suo socio Andrea, un ristorante italiano in cui è possibile gustare piatti prelibati preparati con prodotti freschi e di qualità. Il successo del Made in Italy è dovuto a questo fattore importante sul quale egli punta con il suo ristorante Casa del Tennis sempre pronto a soddisfare le esigenze della clientela. 
Foto
notizie Hotel Sonnenhof, dove l’amore per la natura si sposa con il relax e il puro divertimento   Nel centro di San Vigilio di Marebbe, in provincia di Bolzano, è situato l’Hotel Sonnenhof. Questo è il luogo ideale per trascorrere un’indimenticabile vacanza o weekend immersi in un ambiente rilassante e suggestivo. A soli 200 m dalle piste innevate del comprensorio Plan de Corones – Kronplatz, sede delle gare FIS e della Coppa del Mondo, potrete godervi il contatto con la natura immacolata e dedicarvi ad attività salutari come il trekking, la mountain bike, lo sci, lo snowboard e l’equitazione. La struttura comprende un maneggio che si compone di una ventina di cavalli islandesi. È infatti possibile intraprendere delle avventurose passeggiate a cavallo o seguire delle lezioni di equitazione. Al rientro dalle vostre attività, l’Hotel Sonnenhof vi dà la possibilità di ristorarvi con i dolci fatti in casa, le calde tisane e le specialità culinarie ladine e tirolesi grazie ad un servizio ristorante attivo tutti i giorni. Le camere dell’ Hotel Sonnenhof sono tutte in stile sudtirolese e dotate di tutti i comfort di cui necessitate. Per rilassarvi dalla routine cittadina potrete visitare la zona wellness dotata di area sauna, cascata di ghiaccio e bagni termali. L’Hotel Sonnernhof è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza dei propri ospiti a anche quelle di chi vuole divertirsi. Qui si organizzano una serie di eventi in cui l’amore per il cibo si concilia a pieno con il ballo, la musica live e il puro divertimento. Ce ne parla con tanto entusiasmo e amore per il suo mestiere, Castlunger Fabian in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Ristorante Miguel Y Maria Da Sergio: come soddisfare ogni palato con professionalità “Per godersi un'intera e indimenticabile giornata in spiaggia, l’ideale è alternare i momenti in cui prendere il sole sull'amaca ad ore intense in cui gustare i piatti prelibati preparati dal ristorante "Miguel Y Maria Da Sergio": è ciò che consiglia per esperienza il signor Sergio Chiaradonna alla sua numerosa clientela. Dopo anni di gavetta e gestione di un ristorante italiano in Germania, il signor Sergio è giunto in Spagna nella zona splendida delle spiagge della Costa del Sol di Malaga per rilevare il ristorante di successo Miguel y Maria e diffondere con professionalità l’autentico Made in Italy. Il suo menù variegato offre una gustosa cucina di pesce, caratterizzata da primi piatti di pasta italiana e grigliate di frutti di mare accompagnate a vini italiani eccellenti.