Foto
 

Com’è nata l’idea di diffondere l’autentico Made in Italy in Austria?

Dopo gli studi di formazione alberghiera mi sono appassionato a questo settore. Ho maturato nel corso degli anni varie esperienze significative basandomi sulla valorizzazione e tutela dell’autentico Made in Italy caratterizzato da prodotti semplici, genuini e davvero unici. Stando in Austria mi sono subito reso conto che spesso vengono spacciati per italiani prodotti o abitudini che non hanno nulla a che fare con la nostra italianità. Quando ho aperto il mio ristorante ho puntato molto sull’autenticità e da 35 anni riscuotiamo ancora tanto successo.


Come potremmo definire la cucina del suo ristorante?

Presso il mio ristorante si può degustare la vera cucina tradizionale italiana che ha alla base ricette che si tramandano di generazione in generazione negli anni. Il nostro menù è variegato e rispetta la stagionalità dei nostri prodotti. Siamo in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza


Quali sono i piatti che dobbiamo assolutamente assaggiare presso il Ristorante Pizzeria Raffaele?

In primis la pizza che è di ottima qualità e i primi piatti a base di frutti di mare. La nostra clientela ama tanto le nostre specialità a base di pesce. Siamo conosciuti proprio per esse.


La pizza è una delle specialità più richieste, che tipo di pizza preparate?

La nostra è una pizza che ha alla base un impasto leggero e facilmente digeribile che consente di mangiarla senza appesantire. La nostra pizza viene farcita sapientemente con ingredienti genuini e di ottima qualità. Offriamo diverse specialità di pizza in base ai gusti e ella preferenze della nostra vasta clientela.

Foto
 


Foto
 

In base ad un articolo di settore la pizza è in grado di stimolare il buonumore e la socialità. Lei cosa ne pensa al riguardo?

Sono d’accordissimo. Ormai è risaputo che un ottimo cibo come la pizza indubbiamente stimoli il buonumore e faccia sentire tutti felici di condividere quel determinato momento con amici o famigliari. Lo constato da anni grazie al mio lavoro in questo settore e per me ciò è sempre fonte di orgoglio e sorpresa.


Che tipo di ambiente e atmosfera troviamo presso il Ristorante Pizzeria Raffaele?

Il nostro è un ristorante che ti fa sentire in famiglia. I nostri clienti si sentono a loro agio accolti da uno staff allegro, cordiale e gentile. Dobbiamo ammettere che la nostra italianità è molto apprezzata all’estero e noi ne siamo pienamente contenti.


Qual è la parte più bella del suo lavoro di ristoratore italiano all’estero?

Mi fa piacere constatare sul viso dei nostri clienti la felicità di avere mangiato bene da noi. È la più bella soddisfazione per chi lavora in questo settore. Motiva tanto.


Per lei cosa significa cucinare?

Per me cucinare è una vera e propria forma artistica. Con i prodotti che ho a disposizione mi piace sempre creare ricette per soddisfare il palato dei miei clienti. L’aspetto creativo è ciò che più mi piace di questo lavoro. È questo un lavoro che richiede tanta fantasia e soprattutto una passione innata perché quando si cucina ci si prende cura degli altri.

La più bella soddisfazione in questi anni di attività…

Aver preparato da mangiare a Papa Wojtyla.

Foto
 


ID Anticontraffazione: 18121Mariangela Cutrone


Foto
notizie La Giostra della Quintana di Ascoli La Giostra della Quintana è un’importante rievocazione storica che coinvolge, durante l’intera estate, la città di Ascoli Piceno. Qui, fra luglio e agosto, si svolgono diversi eventi che culminano con il Palio della Quintana.  
Foto
notizie Trattoria di Bellagio: quando il successo del Made in Italy risiede nel costante rinnovamento   La Trattoria di Bellagio si trova in pieno centro a Parigi a pochi passi dal Palais de Congrés in Avenue des Ternes. Questo è il “luogo prediletto” per i turisti italiani all’estero e per i francesi che amano avventurarsi nell’arte culinaria italiana diffusa con passione e perseveranza. Qui è possibile acquistare i prodotti tipici italiani selezionati con molta cura e professionalità.
Foto
notizie Una passeggiata per Lucca Fra le tante città toscane piene di arte e di storia c’è senz’altro Lucca, luogo natio di Giacomo Puccini. Se ci si trova in zona, è consigliabile visitare il centro storico a piedi, vista la moltitudine di monumenti.
Foto
notizie Un assaggio d'Amalfi ad Altea Alicante Sapori mediterranei, week end gastronomici e corsi di cucina al Ristorante Il Timone