Foto
 

Com’è nata l’idea di diffondere l’autentico Made in Italy in Austria?

Dopo gli studi di formazione alberghiera mi sono appassionato a questo settore. Ho maturato nel corso degli anni varie esperienze significative basandomi sulla valorizzazione e tutela dell’autentico Made in Italy caratterizzato da prodotti semplici, genuini e davvero unici. Stando in Austria mi sono subito reso conto che spesso vengono spacciati per italiani prodotti o abitudini che non hanno nulla a che fare con la nostra italianità. Quando ho aperto il mio ristorante ho puntato molto sull’autenticità e da 35 anni riscuotiamo ancora tanto successo.


Come potremmo definire la cucina del suo ristorante?

Presso il mio ristorante si può degustare la vera cucina tradizionale italiana che ha alla base ricette che si tramandano di generazione in generazione negli anni. Il nostro menù è variegato e rispetta la stagionalità dei nostri prodotti. Siamo in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza


Quali sono i piatti che dobbiamo assolutamente assaggiare presso il Ristorante Pizzeria Raffaele?

In primis la pizza che è di ottima qualità e i primi piatti a base di frutti di mare. La nostra clientela ama tanto le nostre specialità a base di pesce. Siamo conosciuti proprio per esse.


La pizza è una delle specialità più richieste, che tipo di pizza preparate?

La nostra è una pizza che ha alla base un impasto leggero e facilmente digeribile che consente di mangiarla senza appesantire. La nostra pizza viene farcita sapientemente con ingredienti genuini e di ottima qualità. Offriamo diverse specialità di pizza in base ai gusti e ella preferenze della nostra vasta clientela.

Foto
 


Foto
 

In base ad un articolo di settore la pizza è in grado di stimolare il buonumore e la socialità. Lei cosa ne pensa al riguardo?

Sono d’accordissimo. Ormai è risaputo che un ottimo cibo come la pizza indubbiamente stimoli il buonumore e faccia sentire tutti felici di condividere quel determinato momento con amici o famigliari. Lo constato da anni grazie al mio lavoro in questo settore e per me ciò è sempre fonte di orgoglio e sorpresa.


Che tipo di ambiente e atmosfera troviamo presso il Ristorante Pizzeria Raffaele?

Il nostro è un ristorante che ti fa sentire in famiglia. I nostri clienti si sentono a loro agio accolti da uno staff allegro, cordiale e gentile. Dobbiamo ammettere che la nostra italianità è molto apprezzata all’estero e noi ne siamo pienamente contenti.


Qual è la parte più bella del suo lavoro di ristoratore italiano all’estero?

Mi fa piacere constatare sul viso dei nostri clienti la felicità di avere mangiato bene da noi. È la più bella soddisfazione per chi lavora in questo settore. Motiva tanto.


Per lei cosa significa cucinare?

Per me cucinare è una vera e propria forma artistica. Con i prodotti che ho a disposizione mi piace sempre creare ricette per soddisfare il palato dei miei clienti. L’aspetto creativo è ciò che più mi piace di questo lavoro. È questo un lavoro che richiede tanta fantasia e soprattutto una passione innata perché quando si cucina ci si prende cura degli altri.

La più bella soddisfazione in questi anni di attività…

Aver preparato da mangiare a Papa Wojtyla.

Foto
 


ID Anticontraffazione: 18121Mariangela Cutrone


Foto
notizie Ristorante la Pizza Verace: la vera pizza napoletana a Düren   Dopo oltre 30 anni di esperienza nel settore gastronomico la famiglia Lazzari nel 2018 decide di aprire una piccola pizzeria a Düren alle porte di Colonia. Il locale offe come specialità la vera pizza napoletana ma a cui si aggiungono anche pochi ma gustosi piatti della tradizione italiana. Tutte le pizze sono realizzate con ingredienti di alta qualità delle migliori marche italiane. L’ambiente è familiare e accogliente grazie anche alla gestione famigliare del locale che cerca in tutti i modi di far sentire a casa i propri clienti. Poche attività nella zona riescono ad offrire la ricetta della vera pizza napoletana come il ristorante La Pizza Verace! Scoprire di più in questa intervista.
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Sale e Pepe, sentirsi in famiglia assaporando l’autentica cucina italiana in Germania   In Germania, precisamente nella cittadina di Dettenhausen, vi è un Ristorante- pizzeria chiamato Sale e Pepe in cui è possibile gustare delle specialità culinarie italiane che vi faranno leccare letteralmente i baffi. Dopo il successo della sua famiglia che da vent’anni diffonde in Germania gli autentici prodotti Made in Italy, Pietro Quadrino, a soli 24 anni ha aperto un ristorante tutto suo per promuovere la cucina italiana rifacendosi alle tradizioni del Sud Italia rivisitate in chiave moderna. I piatti a base di pesce di “Sale e Pepe” sono molto amati qui in Germania. Lo stesso vale per la pizza che potrete gustare qui e che rispetta a pieno l’autentica tradizione italiana e che ha alla base un impasto ben lievitato ed è condita con prodotti genuini e salutari provenienti direttamente dall’Italia. Oltre al cibo delizioso presso “Sale e Pepe” vi immergerete in un ambiente conviviale e caloroso perché per Pietro e il suo staff il fattore umano fa tanto nel proprio lavoro. Pietro Quadrino ci tiene a far sentire i propri ospiti come se fossero in famiglia, ossia accolti con tanto calore e affetto. Ce lo racconta in questa esclusiva intervista in cui traspare tanta passione ed entusiasmo per il suo lavoro.
Foto
notizie Bella Italia Da Salvatore in Austria, quando cucinare diventa un atto di generosità   Bella Italia Da Salvatore Ristorante Pizzeria nel piccolo paesino austriaco di Kuhnsdorf è nato dall’amore per l’autentica arte culinaria italiana della famiglia Bisignano. Dopo varie esperienze nell’ambito della gastronomia italiana, Renato e i suoi genitori non si sono lasciati sfuggire l’occasione di far conoscere al popolo austriaco le ricette che da anni si tramandano di generazione in generazione. Appena si varca l’uscio di questo ristorante è inevitabile accorgersi di quanto la famiglia Bisignano sia stata davvero brava a ricreare un piccolo scorcio d’Italia nel proprio locale caldo e accogliente grazie ai colori e ai sapori indimenticabili che lasciano un segno memorabile negli avventori. Il menù è ricco di specialità di pesce di alta qualità e di pizze gustose che hanno alla base un impasto leggero e facilmente digeribile. Il successo di questo ristorante risiede nell’italianità autentica che è in grado di trasmettere e che è frutto di tanti sacrifici, lavoro sodo ma anche generosità perché come ci ricorda Renato Bisignano “cucinare per gli altri “è anche un atto di generosità a cui si aggiunge una grande dose di creatività. Ce lo racconta in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Pizzeria Napoli nel Cuore a Leeds: l’arte della pizza insita nel nostro Dna Se siete a Leeds e volete gustare la vera pizza italiana, preparata col cuore, non esitate a recarvi presso il Ristorante Pizzeria Napoli nel Cuore gestito da Grazia Rea. Grazia Rea è originaria di Napoli e appartenente ad una famiglia di pizzaioli che si tramanda questo mestiere di generazione in generazione. È giunta qui a Leeds con suo marito, fondatore della celebre Saviano Food Import per diffondere l’autentico Made in Italy. Da meno di un anno e mezzo facendo tanti sacrifici e investendo tanta energia ed emozioni autentiche, ha fondato Napoli nel Cuore.