Foto
Interni del locale

Il signor Peppe e il suo staff professionale vi ammalierà con i variegati piatti italiani e le pizze preparate sul momento per voi. Alla base di esse scoprirete il meglio dei prodotti Made in Italy selezionati con professionalità e competenza da chi la passione per l’arte culinaria italiana ce l’ha nel sangue e svolge questo lavoro con inesauribile entusiasmo. La cucina della Pizzeria Ristorante Regina è attenta anche a soddisfare le esigenze dei vegani e dei vegetariani offrendo loro pietanze squisite in grado di infondere gusto e benessere.

Presso la Pizzeria Ristorante Regina scopriamo un piacevole e indimenticabile ambiente confortevole. In estate si può cenare sulla spaziosa terrazza e godersi il fresco e un suggestivo panorama. Molto efficiente è anche il servizio di consegna a domicilio che vi consentirà di gustare direttamente a casa i più gustosi piatti italiani e le pizze di qualità. In questo ristorante il fattore umano è moto valorizzato, merito dell’entusiasmo e della vitalità del signor Peppe che ci racconta com’è nata la passione per l’arte culinaria in questa esclusiva intervista.

Com’è nata la passione per l’arte culinaria italiana?

Ho quarantotto anni e sono originario dell’Istria. Ho sempre coltivato la passione per la cucina italiana grazie alla mia famiglia composta da numerosi cuochi.  Pensi che mio nonno ha fondato il suo primo ristorante nel 1912. Per me la ristorazione è passione e tradizione. Dopo essermi trasferito in Austria ho ricercato tanto prima di trovare questa location adatta qui in per aprire il mio ristorante. Siamo attivi da circa un annetto.

Secondo lei perché la cucina italiana ha tanto successo all’estero?

Ho sempre lavorato nell’ambito della ristorazione italiana. La cucina italiana va forte perché ha alla base ricette tradizionali che trovi soprattutto nel Meridione. Ho un cuoco calabrese e grazie alla sua competenza e professionalità riesco ad offrire nel mio ristorante la vera cucina mediterranea che ha alla base dei prodotti genuini e freschi. Sono quest’ultimi che fanno la differenza e che aggiungono valore alle pietanze.

Foto
Grigliata di pesce
Foto


Black pizza ai frutti di mare

Quali sono i prodotti Made in Italy ai quali non rinuncerebbe mai?

Mozzarella, prosciutto crudo, parmigiano, il pesce dell’Adriatico, il tartufo, l’olio d’oliva.

Quali sono i piatti che dobbiamo assolutamente mangiare presso il Ristorante Regina?

I primi di pasta, la pizza e il pesce.

Secondo lei qual è la vera pizza italiana?

Qui presso il Ristorante Regina prepariamo una pizza la cui ricetta segreta mi è stata tramandata da mia nonna. Seguo ancora la sua ricetta che rende la pizza ben lievitata, croccante e gustosa. La condiamo con prodotti freschi di stagione e originari dell’Italia e utilizziamo per l’impasto un olio d’oliva eccellente. Questa ricetta sta riscuotendo tanto successo e io noto la differenza. Ogni giorno prepariamo circa duecento pizza e questo è un grande risultato.

Com’è strutturata la carta dei vini della Pizzeria Ristorante Regina?

Abbiamo pochi vini ma buoni. Una varietà di rosati, bianchi e rossi. Abbiamo scelto vini provenienti sia dal Sud che dal Nord Italia. Offriamo una selezione di qualità. Si vende soprattutto vino bianco da accompagnare ai numerosi piatti a base di pesce che prepariamo con tanto amore.

Quanto conta il lavoro di squadra nel suo mestiere di ristoratore italiano all’estero?

Il lavoro di squadra è tutto perché ogni componente dello staff con il suo lavoro meticoloso contribuisce a perseguire gli obiettivi e il successo del nostro ristorante. Noi diamo molta importanza al fattore umano in quello che facciamo.

Foto
Staff
Foto
 

Che tipo di ambiente troviamo presso la Pizzeria Ristorante Regina?

Qui da noi ogni cliente si trova a suo agio grazie ad un’atmosfera cordiale, amichevole. È come mangiare in famiglia. Ci teniamo tanto a mantenere questo tipo di atmosfera che è molto amata dalla nostra variegata clientela.

Un consiglio che darebbe ad un giovane ristoratore italiano che vuole diffondere l’autentico Made in Italy all’estero…

Prima di tutto investire sulla qualità. Offrire il meglio alla propria clientela, ossia fare una selezione meticolosa dei prodotti che rappresentano la nostra Italia. Mantenersi umili e lavorare tanto per raggiungere il successo. Questo è un lavoro che richiede tanti sacrifici e se non c’è alla base la passione e l’entusiasmo in quello che si fa, tutto decade.

ID Anticontraffazione: 10530Mariangela Cutrone


Foto
notizie Discesa dei Candelieri, la festa sarda medievale che unisce il passato al presente Ogni 14 agosto, a Sassari, oltre cinque secoli di storia e tradizione si fondono alla modernità del presente in una scenografica manifestazione religiosa patrimonio UNESCO dal 2013.
Foto
notizie Ristorante la Pizza Verace: la vera pizza napoletana a Düren   Dopo oltre 30 anni di esperienza nel settore gastronomico la famiglia Lazzari nel 2018 decide di aprire una piccola pizzeria a Düren alle porte di Colonia. Il locale offe come specialità la vera pizza napoletana ma a cui si aggiungono anche pochi ma gustosi piatti della tradizione italiana. Tutte le pizze sono realizzate con ingredienti di alta qualità delle migliori marche italiane. L’ambiente è familiare e accogliente grazie anche alla gestione famigliare del locale che cerca in tutti i modi di far sentire a casa i propri clienti. Poche attività nella zona riescono ad offrire la ricetta della vera pizza napoletana come il ristorante La Pizza Verace! Scoprire di più in questa intervista.
Foto
notizie Bistrò Buongiorno Eiscafè, dove la tradizione culinaria italiana in Germania non passa mai di moda   Bistrò Buongiorno Eiscafè, nella cittadina tedesca di Dresden, è un accogliente locale in cui immergersi tra i sapori dell’autentica e casereccia cucina italiana nata dall’esperienza pregressa nel settore del giovane Pasquale che cresciuto con le ricette della sua famiglia ha voluto diffondere in Germania il meglio del nostro Made in Italy. La carta del Bistrò Buongiorno Eiscafè cambia ogni settimana per non annoiare mai la sua vasta clientela e soprattutto per consentire di intraprendere un “viaggio” completo e sempre inedito tra i sapori che fanno la differenza e che vale la pena conoscere. Pasquale non smette mai di sperimentare e creare piatti sempre nuovi perché per lui cucinare è una vera e propria forma creativa attraverso la quale esprimere emozioni, ricordi e amore. Attraverso la sua esperienza di ristoratore italiano all’estero, che ci racconta in questa esclusiva intervista, ci insegna che la tradizione non passa mai di moda e che non si deve mai smettere di formarsi in questo settore per non annoiarsi mai e crearsi nuovi imput creativi che conferiscono motivazione e positività nei periodi più difficili.
Foto
notizie Ristorante Giulietta e Romeo in Thailandia, cucina ricercata in una cornice romantica   Il ristorante Giulietta e Romeo, a Koh Samui in Thailandia, è nato dalla passione autentica del signor Troiani Marzio e sua moglie, una coppia di ristoratori veronesi con la passione per il mondo thailandese. Grazie a questo ristorante hanno esaudito un sogno e hanno ricreato accuratamente e con tanta dedizione un vero e proprio scorcio d’Italia. Immersi in un ambiente elegante e sofisticato potrete gustare specialità italiane di alta qualità con alla base materie prime dal sapore memorabile capace di soddisfare qualsiasi esigenza di palato, anche di quello più esigente. Mangiare presso questo ristorante è come esaudire un desiderio perché l’esperienza che farete rimarrà impressa nella vostra memoria per molto tempo. I coniugi hanno creato un ambiente suggestivo che trasuda eleganza e romanticismo come appunto il nome richiama e che è un vero e proprio tributo al dramma shakespeariano ambientato nell’amata Verona, città d’origine dei coniugi Troiani. Del successo della cucina italiana in Thailandia e del suo sogno divenuto realtà ci parla marzio Troiani in questa esclusiva intervista.