Foto
 

Come e quando è nata l’idea di promuovere l’autentico Made in Italy in Spagna attraverso Pizzeria Arancine?

Io e mio marito abbiamo rilavato questa attività nel settembre 2020. Il vecchio proprietario era siciliano e ci ha trasmesso con tanto entusiasmo e passione la ricetta autentica delle arancine nel rispetto della tradizione siciliana. In Italia ci occupavamo di tutt’altro genere di settore e una volta trasferiti in Spagna abbiamo sentito la voglia di investire in questa pizzeria d’asporto per metterci in gioco e assecondare la nostra passione per la cucina italiana.

Che tipo di riscontro ha avuto la vostra gestione della Pizzeria Arancine?

Siamo fortunati ad avere riscosso subito un grande successo. Qui apprezzano molto i veri prodotti italiani e le specialità tipiche come gli arancini, la pizza e i calzoni.

Secondo la vostra esperienza in Spagna perché il Made in Italy ha molto successo all’estero?

Il Made in italy è una garanzia di successo anche qui in Spagna. La nostra cucina è varia, piena di accostamenti e sapori molto apprezzati e che si differenziano da quelli del posto.

Che tipo di pizza possiamo gustare presso Pizzeria Arancine?

Oltre alle classiche pizze ne facciamo molte speciali. Utilizziamo per quest’ultime ingredienti come la mortadella, il pistacchio. Amate sono la pizza amatriciana con guanciale e pecorino e la prosciutto e funghi.

Che tipo di arancine si possono gustare?

Le classiche: al ragù, ai quattro formaggi e prosciutto e mozzarella. Molto diffuse in Sicilia e amate anche qui.

Foto
 
Foto
 

A quali prodotti Made in Italy lei non rinuncerebbe mai all’interno del suo locale?

Al prosciutto cotto, alla mozzarella e ai pomodori pelati. I nostri ingredienti provengono direttamente dall’Italia.

Quanto conta il “fattore umano” nel suo settore secondo lei?

Qui in Spagna conta tantissimo. Il popolo spagnolo è differente da noi. Quando entri in un locale il contatto umano fa tanto. Non si può fare a meno di esso.

Che tipo di ambiente troviamo presso Pizzeria Arancine?

Il nostro è un piccolo locale d’asporto, semplice e minimal. Abbiamo la cucina a vista. Il locale inoltre dispone di un piccolo spazio in cui il cliente può mangiare un trancio di pizza o un calzone.

Qual è la parte più bella del suo lavoro?

Il contatto umano.

Quanto contano i social media nella promozione di un locale?

Non mi convincono molto. Lavoriamo molto col volantinaggio e il passaparola.

In base alla sua esperienza in Spagna quali consigli darebbe ad un giovane che vuole promuovere l’autentico Made in Italy all’estero?

Non proporre specialità ricercate. Meglio puntare sul classico.

Quanto conta la creatività in questo settore in cui non si vuole mai annoiare il cliente?

Bisogna offrire sempre delle novità e delle alternative ai propri clienti. Variare il più possibile quello che si offre stimola e incuriosisce il cliente che è invogliato a sperimentare. Questo è un settore in cui non si finisce mai di evolversi.

Foto
 
ID Anticontraffazione: 17341Mariangela Cutrone


Foto
notizie La Divina Commedia: a Lovanio la cucina italiana è un raffinato viaggio gastronomico In Belgio c’è un ristorante che rompe gli schemi: piatti scenografici e innovativi, presentati con grande attenzione, senza rinunciare alla qualità. Oltre alla sala, c’è un’anima street food con la pasta fatta in casa da mangiare “on the go”
Foto
notizie Sicilfrutti: i custodi della tradizione dolciaria siciliana L'azienda, nata nel 1998 a Bronte, è guidata da Vincenzo Longhitano
Foto
notizie Park Street Trattoria & Il gelato: amore sconfinato per il Made in Italy e il vero gelato artigianale   Il made in Italy con i suoi prodotti genuini e le pietanze dal sapore inimitabile, approda in Stri Lanka grazie al Park Street Trattoria e Il Gelato aperto dalla famiglia Ceccato che dal 2001 si è trasferita a Colombo in un periodo difficile, ossia in piena guerra civile. Con coraggio e perseveranza l’azienda Ceccato Colombo si è affermata per il suo gelato artigianale italiano preparato con basi importate direttamente dall’Italia e ingredienti genuini e il caffè di qualità aprendo Il Gelato a Odel Ward Place. Successivamente motivata nel promuovere la nostra italianità l’azienda Ceccato Colombo ha aperto questo ristorante nel centro di Colombo, precisamente nella nota in Park Street dove numerose sono le soddisfazioni riscosse. Il merito è da rintracciare nella semplicità degli ingredienti salutari e nella passione per questo lavoro oltre all’arte culinaria italiana che fa la differenza perché promotrice della dieta mediterranea, sinonimo di benessere ovunque.
Foto
notizie Gubbio: non solo Festa dei Ceri   Il grande pubblico – grazie, in parte, alla celebre fiction Don Matteo - ha potuto conoscere alcune fra le più importanti manifestazioni della tradizione umbra.