Terre Del Vescovo
CATEGORIA: agroalimentare, aziende agricole, viniID ANTICONTRAFFAZIONE N.6128
L'azienda vitivinicola Terre del Vescovo nasce nel 2008 per iniziativa di Giuseppa Molettieri, il cui desiderio era dare continuità alla tradizionale attività di famiglia che risale nel tempo a prima della nascita del padre, Giovanni Molettieri. Questi, nato a Montemarano 25 di settembre 1931, e anch'esso viticoltore per tradizione di famiglia, nel 1951 avvia l'attività di vinificazione delle uve prodotte dai suoi vigneti. Il suo vino arriva la successo nel 1983, vincendo il primo premio alla prima edizione della Sagra del Vino di Montemarano. Da questa data, Giovanni Molettieri inizia anche la sua attività di imbottigliatore. Il nome dell'attuale azienda, Terre del Vescovo, è un chiaro riferimento al patrono San Giovanni, vescovo di Montemarano, e manifesta la volontà di Giuseppe di esprimere sin dall'etichetta il suo forte legame con il territorio di origine e la sua storia.
I Vini
Marrà Aglianico Campania IGT 2006
Elegante nei profumi, si apre con note di ciliegia sottospirito che si evolvono a naso in sentori di sottobosco. Caldo e avvolgente con tannini fini e persistenti. Corposo di elevata acidità si abbina a piatti a base di selvaggina e formaggi stagionati perfetto con carni arrosto.
Kisteis Coda di volpe Irpinia DOC
Di colore giallo paglierino con leggeri riflessi dorati, aromi fruttati e note liquorose di frutta a buccia bianca. Intenso, persistente e di buon corpo, si abbina ad antipasti di pesce e primi non complessi.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileGea e’ fattoria didattica e allevamento..giardino zoologico di 14 ettari dove gli animali vivono in libertà .
Possibilità di passeggiate a cavallo di 2 , 3 ore .
Passeggiate sui pony o sugli asini .
Pet terapy.