Ristorante Inarca
CATEGORIA: ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.2934
Da trattoria, piccolo rifugio sulle alture sopra il lago di Pusiano, a locale di livello.
É una piacevole metamorfosi quella che ha vissuto in un paio d’anni questo posto, condotto con ammirevole dedizione dalla famiglia Colombo.
Accanto all’edificio che accoglieva la vecchia sede sono stati creati ambienti disparati, dalla sala da pranzo concepita secondo i canoni della bioedilizia, ad ambienti
ricavati dalla struttura di origine medioevale, senza dimenticare la pregevole terrazza estiva capace di spaziare dalla Brianza a Milano.
La cucina reinterpreta la tradizione (del territorio e del lago) in chiave moderna e arricchita da un’ampia selezione di vini.
Pani, focacce e grissini, tutti fatti in casa come anche la pasta e dolci. Due validi menu degustazione chiamati “Percorsi” da 26 euro e 36 euro, dove il cliente può costruirsi il suo menu scegliendo dai piatti elencati alla carta, pietanze vegetariane, pizze a lievitazione naturale e diversi assaggi in stile tapas per gli amanti dell’aperitivo.
Un locale polivalente in grado di fornire spazi ritagliati si misura per le necessità di ogni clientela: gustare i menu nel rispetto della privacy, celebrare matrimoni, ospitare eventi privati, aziendali e meeeting.
Dal 1989 è presente nella guida Osterie d’Italia edita da Slow Food e nel 2014 ottiene 77 pti sulla guida Ristoranti del Gambero Rosso.
Il Ristorante Inarca è situato sopra un colle in località Proserpio, a pochi passi del Parco Naturale del Lago del Segrino, a 10 min. da Erba.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileÆ