La Cantina Di Ale
CATEGORIA: ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.442
Ristorante, pizzeria e cucina senza glutine
La Cantina di Ale a Palazzo Bello, Hotel Ristorante Pizzeria, è una struttura di recente costruzione, situata all’ingresso della città di Recanati (città della Poesia), immersa nel verde della campagna marchigiana e collocata in una posizione davvero invidiabile, per il panorama che si gode dai balconi delle sue stanze e dalla veranda del suo Ristorante (La Cantina di Ale).
L’occhio spazia dalle colline, dai clivi in un verde lussureggiante delle messi fino a perdersi all’orizzonte, nell’azzurro del mare Adriatico. In questo luogo si respira aria di altri tempi, il profumo della natura, dei fiori, delle erbe aromatiche che circondano l’edificio e ti proiettano in una vera dimensione di relax e godimento per la vista, per il corpo e per la mente.
L’Hotel Ristorante sorge accanto all’edificio settecentesco Palazzo Bello, da qui il nome, dove Giacomo Leopardi scrisse “Lo Zibaldone” e per gli appassionati di tali versi, calpestando questo suolo, si rivive quella atmosfera e quella sensazione di camminare con il poeta, percorrendo i suoi versi. Non è da meno fare la colazione in veranda al canto degli uccellini e con lo sguardo perso nell’azzurro del mare, non è da meno assaporare la cucina del Ristorante “La Cantina di Ale” sia a pranzo che a cena, con lo stesso panorama, e soprattutto la sera in veranda, accarezzati dalla brezza che sale dal mare che rende la sera dolce, fresca e ammaliatrice.
Il Ristorante “La Cantina di Ale” offre ai propri ospiti una cucina rigorosamente marchigiana, con prodotti biologici e genuini del proprio territorio, siano essi di carne, di pesce, di verdure, di salumi e formaggi sapientemente trasformati in succulenti piatti dagli Chef.
La stessa cucina e menù, sono disponibili anche per celiaci e intolleranti. Il Ristorante, consigliato dal Gambero Rosso, è tra le eccellenze nazionali. Certificato e iscritto AIC, locale insignito di PIzza d’Oro nel 2013 aggiudicandosi nello stesso anno il 2° premio a livello mondiale della Pizza senza glutine e di Kamut.