Gustand
CATEGORIA: ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.5470
Un ristorante di grandi tradizioni gestito in continuità dal 1905, in esso potrete gustare piatti tipici della tradizionale cucina maremmana come: l'acquacotta, i tortelli di ricotta e spianaci, le pappardelle al cinghiale, i pici alla toscana, (paste tutte rigorosamente fatte a mano) , il cinghiale stufato, il buglione di agnello, il pollo alla maremmana ecc..
Si conclude il pasto con dei pregevoli dolci casalinghi come il salame di ricotta, la torta della nonna e i tradizionali cantucci con vino santo.
Il ristorante si compone di 2 sale per un totale di circa 120 posti , entrambe con aria climatizzata.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileLa filosofia della nostra cucina si basa da sempre sulla valorizzazione del territorio attraverso un’attenta selezione degli ingredienti nel rispetto della stagionalità.
Questi valori non sono mai andati perduti nel tempo:
in cucina mamma Sabrina, la Chef, insieme ai suoi collaboratori, sono continuamente alla ricerca delle migliori materie prime e collaborano quotidianamente con i piccoli produttori valdostani per dare vita a piatti che incontrino la sensibilità del cliente attento ai sapori locali.
In sala, Beatrice, che l'anno scorsa si è aggiudicata il titolo di Miglior Sommelier Valle d'Aosta 2019, è sempre pronta a consigliarvi il vino migliore da abbinare alle vostre portate.
Senza dimenticarci poi di Mauro, padrone di casa attento e premuroso che ancora oggi, dopo 45 anni di attività, porta avanti con gioia il suo lavoro.