DEBUG 1

Pastori per Sempre



Cau & Spada nasce nel cuore del Montefeltro, terra antica, armoniosa eppure selvaggia tra l'Appennino e il Mare sulle colline pesaresi e urbinati. Dal lontano 1973 la storia dell'azienda si fonde con la storia della famiglia. Specializzata nella produzione di formaggi pecorini, controlla ogni fase della lavorazione, dal pascolo alla stagionatura quale perfetto esempio di 'filiera corta': il latte trasformato proviene solo ed esclusivamente dalle greggi dell'azienda non trascurando le colture che sono totalmente a regime biologico certificato. La Terra, l'Acqua, l'Aria sono gli ingredienti fondamentali che uniti ad avanguardia e tecnologia garantiscono qualità e purezza alla creazione del nostro prodotto. Nel tempo l'offerta si è ampliata per incontrare i desideri ma soprattutto il gusto dei suoi Clienti. Fiera di quell'antico mestiere, dai suoni inconfondibili, fatto di attese e speranze, di gratitudine e arte che lo rendono diverso da un semplice impiego, Cau & Spada è gelosa custode di quei ritmi, unici e rari, propri del Pastore.

  Caseificio Cau e Spada VIA Ca Becchetto 43
61028 Sassocorvaro (PU)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
caseifici Caseificio Stella
Foto
caseifici Caseificio Terracciano Snc Di Antonio & Biagio Terracciano

…PER CONOSCERCI UN PO'


La nostra storia comincia nel 1979, quando il nostro papà, Domenico, decide di fare della sua passione un vero e proprio lavoro.


Sin da bambino, ha coltivato un amore smisurato nei confronti degli animali, tanto che sua mamma doveva talvolta “andarlo a recuperare”, suo malgrado, da qualche vicino contadino, quando si attardava dal ritorno da scuola

.

…Nel corso degli anni questa passione si rafforza, perché lui primogenito deve aiutare il nonno, nella gestione della piccola fattoria di famiglia… aiuto che, in realtà per il nostro papà non è mai stato un sacrificio… infatti appena riesce a mettere qualcosina da parte acquista le sue prime due bufale, Francesca e Giuseppina.


Da qui tutto… la curiosità di approcciarsi ad un mondo tutto nuovo, di conoscere un animale, fino ad ora, pressoché sconosciuto e l’entusiasmo di fare ciò che ama, lo inducono ad avventurarsi… così dopo poco crea un allevamento di bufali, tutti rigorosamente chiamati per nome.


Da allora sono trascorsi un po’ di anni e la passione profusa dal nostro papà, costantemente supportato anche dalla nostra mamma, è stata trasmessa a noi in maniera naturale.


Così nel 2009 costituiamo il nostro caseificio, in modo da poter seguire l’intera filiera produttiva…dalla bufala alla mozzarella.


Siamo noi stessi che ci occupiamo dell’approvvigionamento delle migliori erbe mediche in estate e della selezione dei terreni su cui effettuare la semina e poi la raccolta del foraggio, per l’alimentazione invernale del nostro bestiame, che seguiamo le nostre bufale nella fase della mungitura e siamo sempre noi a verificare la solubrità e la qualità del latte prodotto, affinché con esso possiamo produrre solo MOZZARELLE DI LATTE DI BUFALA DI PRIMISSIMA QUALITA’.