Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MARTINELLI DR. GIUSEPPE CONTRADA DELLE CANOVE 17
36100 VICENZA (VI)

0444324999
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Lenzi Tartufi

~ Perche scegliere noi? ~
Qualità senza confini apprezzata in tutto il mondo

Ci sono un qualificato percorso universitario e una lunga esperienza nella vendita di tartufi freschi dietro la sfida imprenditoriale di Salvatore Lenzi che, nel 2003, fonda “Lenzi Tartufi”. Qualità e valorizzazione del territorio sono le linee guida di un’azienda che, in pochi anni, è diventata riferimento nella vendita del pregiato prodotto. “Lenzi Tartufi” è presente ogni anno in oltre 20 expo internazionali, dove ha l’opportunità di incontrare nei suoi stand più di 20 milioni di persone che scoprono, degustano ed acquistano i suoi prodotti di eccellenza.


~ I nostri tartufi ~
Eccellenza made in Irpinia: un mondo da gustare

Fornitore di importanti gruppi internazionali, Lenzi è leader nella vendita di tartufo bianco e nero.

Apprezzatissimi, tra gli altri, e richiesti in tutto il mondo il “Tartufo nero di Bagnoli Irpino” e la “Salsa tartufata di Bagnoli”. Una sfida nel segno di qualità che si rinnova ogni giorno, attraverso la promozione e la vendita di prodotti di assoluta eccellenza, capaci di raccontare i sapori unici ed esclusivi di territori dalle grandi tradizioni.


Foto
farms Agricola Montone

DESCRIZIONE AZIENDA
L’azienda agricola Montone, fondata nel lontano 1971 e che oggi è condotta dal figlio Salvatore, è ubicata nel comune di Montoro, luogo di culto per la cipolla, più precisamente la cipolla “ramata”, che vanta di una buona dolcezza dando la possibilità di consumarla sia da cruda che cotta. La Cipolla Ramata di Montoro è così chiamata per i luminosi riflessi ramati delle tuniche esterne che la ricoprono e dalle sue particolari sfumature interne bianche e viola.


L’azienda si estende su una superfice di svariati ettari di terreno ed una buona parte è destinata ad ortaggi selezionati, come insalate, rucola, finocchi, cavolfiore, indivia.


L’azienda gode della certificazione AGROQUALITA’ per la produzione della Cipolla Ramata di Montoro e della produzione del suo seme.

Foto
agribusiness Olio Verde Matematico
Foto
agribusiness Tenuta Agricola Campati

 Chi Siamo

La Nostra Storia: Passione e Impegno per l’Eccellenza.

Con un’antica eredità culinaria e un impegno costante per la qualità, incarniamo l’autenticità della nostra terra. Esplora il nostro legame con la tradizione e la nostra visione per il futuro.


La nostra Storia

Sono Giancarlo e fin da giovane, ho amato il tartufo. I ricordi di mattine fredde trascorse nei boschi con il mio fedele cane da tartufo sono incisi nella mia mente come le venature di un tronco antico. Crescendo, ho imparato le abilità della ricerca e il valore delle tradizioni familiari che circondavano questa passione.

Quando ho deciso di avviare la mia azienda di tartufi, sapevo che volevo mantenermi fedele alle pratiche tramandate da generazioni. Ogni passo, dalla ricerca alla distribuzione, è stato guidato dal rispetto per la terra e per le antiche pratiche che hanno reso famosa la nostra regione.


Ma ciò che mi riempie di più di orgoglio è condividere questa passione con mio figlio Giovanni. Fin da bambino, ha camminato al mio fianco nei boschi, imparando i segreti della ricerca del tartufo e sviluppando un profondo legame con la nostra terra.


Ora, mentre noi due camminiamo tra gli alberi secolari, so che il futuro dei nostri tartufi è sicuro nelle mani di Giovanni. Guardo con fiducia verso il domani, sapendo che, nonostante il tempo possa cambiare, il legame tra uomo, natura e tartufo rimarrà indissolubile, come le radici che si intrecciano nel terreno sottostante.