ALLU'S S.P.A
CATEGORY: ALLUMINIO E LEGHESei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileArteAcqua Depuratori Srl: La Soluzione Ideale per un’Acqua Pura e Sostenibile
La nostra storia comincia nel lontano 1989, quando Angelo Quidacciolu si mise in campo e fondò la Angelo Quidacciolu Costruzioni Meccaniche.
Una storia di passione e legame con il territorio:
la Sardegna.
L'idea è nata dalla passione del fondatore unita al benessere che un prodotto tipico della Sardegna stava portando in quel periodo, ed è così che Angelo iniziò a produrre macchinari per la lavorazione del sughero.
Quando il sughero ha smesso di essere prolifico a livello economico, Angelo ha deciso di diversificare, entrando in un settore in forte crescita: il settore del recycling.
In questo settore l'azienda ha deciso di specializzarsi verticalmente, acquisendo un know-how che ha permesso, nel 2023, di riconoscere l'azienda come una delle leader nella produzione di nastri trasportatori.
Oggi come oggi, l'offerta dell'azienda spazia ampiamente anche oltre il settore dei rifiuti, identificandosi come punto di riferimento nei nastri per la movimentazione.
I nostri punti di forza
Passione
La forte passione trasmessa alla famiglia e tramandata di generazione in generazione
è un valore fondamentale
Professionalità
Eccellenza e trasparenza guidano ogni azione, offrendo prodotti o servizi di alta qualità
Storicità
L'azienda è amministrata anche dalla seconda generazione, rappresentata da Antonio e Giusi
La “Carpenteria Grillanda” nasce nel 1966 dalla trasformazione dell’attività di fabbro carradore iniziata da Ottavio Grillanda. Il figlio Giancarlo Grillanda tornato dal servizio militare non amava troppo la lavorazione del legno, pertanto decise di dare un impronta diversa all’azienda non più realizzando prodotti in legno ma bensì in ferro.
Pian piano le lavorazioni si differenziarono e si incrementavano seguendo le esigenze di mercato, acquisendo padronanza in altri settori come la produzione di serramenti in alluminio, lavorazione di lamiera e carpenteria metallica in genere fino alla realizzazione di due macchine per la raccolta delle piantine da fragola.
Man mano che il tempo passava tutti i familiari contribuivano al proseguimento dell’attività ampliando gli orizzonti fino al cambio generazionale avvenuto con il figlio Marco Grillanda.
L’azienda realizza numerosi interventi oltre che nel campo agricolo ed industriale anche in quello residenziale e pubblico. Vanta di una preparazione in campo di manutenzione e messa a norma di macchinari e strutture antisismiche.
Chi siamo
Un'azienda con alle spalle una grande famiglia
Berardi Imballaggi
Famiglia ed esperienza legate indissolubilmente.
Da cinque generazioni.
La nostra azienda è leader nella produzione di imballaggi ortofrutticoli in legno, plastica e cartone. Nel tempo ci siamo specializzati anche nella produzione di pannelli e semilavorati in legno, fibra di legno e MDF. L’interpretazione delle esigenze dei clienti è il nostro punto di forza perché ci permette di migliorare i prodotti e di ampliare il ventaglio dei servizi offerti.
Siamo cresciuti guidati dalla tradizione e ci evolviamo lasciandoci ispirare dall’innovazione. Questo fa sì che le soluzioni fornite agli operatori del settore ortofrutticolo siano sempre nuove e studiate sulle loro richieste senza trascurare il rispetto dell’ambiente, tema a noi molto caro e intorno al quale stiamo elaborando le tappe future del nostro piano di sviluppo industriale.
Imballaggi di qualità apprezzati in tutta Italia
Gli imballaggi prodotti in loco spaziano da quelli classici a quelli esclusivi – coperti da brevetto – tutti personalizzabili con l’apposizione del brand della parte committente. Si tratta di imballaggi di elevato livello qualitativo, distribuiti e apprezzati su territorio regionale e nazionale.
La nostra realtà si estende su un’area di 38000 mq dove si concentra l’intero ciclo produttivo aziendale, dalla lavorazione delle materie plastiche, alla nobilitazione e sezionatura dei pannelli e semilavorati in legno, fibra di legno e MDF, fino alle attività logistiche e amministrative.
Disponiamo di 13000 mq di superficie coperta, di cui 4000 mq dedicati esclusivamente alla lavorazione degli imballaggi in legno.