Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AGO DI ARCAROLI MARIA GRAZIA VIALE VIRGILIO 5
47838 RICCIONE (RN)

0541693244
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Pecorino San Leonardo Azienda Agricola Canu

Sita in collina vicino a Ittiri, l'azienda di Tomaso Canu è ricca di pascoli naturali di cui si nutrono le pecore.


L'azienda familiare tramandata da generazioni, ha un caseificio aziendale dove si trasforma il latte prodotto dalle proprie pecore. Il latte viene lavorato crudo per produrre formaggi e ricotte della tradizione del territorio: pecorino "San Leonardo", fresa, ricotta fresca e mustia.


La lavorazione del latte crudo è rigorosamente manuale e fa uso di tradizionali utensili in legno e rame che ricchi di microflora naturale conferiscono ai prodotti sapori e odori unici e particolari.


Il Pecorino "San Leonardo" ha vinto il Premio Roma 2012 nella sezione nazionale - tipologia pecorini a latte crudo.

Foto
butchers La Chianina Di Manieri Ogni giorno puoi controllare la provenienza, l'alimentazione e la tracciabilità della nostra carne chianina con marchio a fuoco I.G.P.
Foto
agribusiness Naturalmente Leonforte
Foto
agribusiness Cooperativa Rinascita La Cooperativa Rinascita
Foto
agribusiness Nonna Ina Sas
Foto
agribusiness Bazar dei Sapori
Foto
agribusiness NUCIDDI SRL Il guscio autentico della Sicilia
Il guscio autentico della Sicilia

Azienda Brontese specializzata nella lavorazione e trasformazione di pistacchio, nocciola e mandorla Siciliana

Foto
agribusiness LA SFOGLIA
Foto
agribusiness Tenute Soletta Le Tenute Soletta nascono dall'opera di Umberto; la passione lo ha portato a credere nel settore vinicolo, ma sopratutto ad amare e rispettare la terra.

Da sempre viviamo secondo il presupposto che ciò che è buono per noi è buono anche per la terra. Dobbiamo cambiare le nostre abitudini di vita e rovesciare questo concetto, considerando buono per noi solo ciò che è buono per la terra. Senza dimenticare mai, inoltre, che le risorse della natura le abbiamo prese in prestito dalle generazioni future.