archivio
Lungo Arno - dall'archivio storico della Macelleria Bacci

Wijdewormer (Olanda) - Fra i fornitori che lunedì 26 giugno arricchiranno il menù dell’evento enogastronomico di Eccellenze Italiane figura una realtà imprenditoriale che affonda le proprie radici nel lontano 1890, quando il capostipite Augusto iniziò in provincia di Firenze il commercio di carni ovine, formaggi e pollame, per poi passare l’attività al figlio Rodolfo e alla moglie Romilda.

Il primo Ottobre 1954 nasceva così la Polleria Bacci Renzo e f.lli in località Ponte a Signa (FI) lungo l’Arno. I prodotti principali, la pecora e l’agnello, li trovate ancora oggi di immutata qualità.


logo


Nel 1987 il negozio diventa anche Macelleria con Alberto Bacci e Antonio Corti, dove approvvigionarsi di tutte le specialità tipiche locali come la carne bovina certificata e la famosa Bistecca Fiorentina.

Il negozio ha vissuto una continua espansione affermandosi fra l’altro come fornitore ufficiale di alcuni dei più rinomati ristoranti della zona.

Nel 2009 iniziano le vendite tramite spedizione ed oggi l’attività continua a stare al passo con i tempi attraverso le imprescindibili vie del web.

I Prodotti

Occorre una consolidata esperienza per preparare la carne alla vendita, si parte dalla selezione dell’animale, scegliendo i migliori esemplari fra animali di razze pregiate, poi si passa alla macellazione, fase in cui il taglio della carne, in funzione del tipo di cottura previsto, riveste un ruolo fondamentale.



Presso la Macelleria inoltre si trovano solo carni selezionate provenienti da allevamenti italiani, scelte personalmente dal titolare dell’impresa e munite di certificazioni di provenienza.

Le punte di diamante? La vera bistecca CHIANINA autorizzata e certificata dal CONSORZIO DEL VITELLONE BIANCO DELL' APPENNINO CENTRALE.

Oltre alla carne sono disponibili in catalogo una selezione di vini, formaggi, mozzarelle fiordilatte e di bufala DOP, salumi locali e prodotti alimentari in genere.

Si preparano inoltre eleganti ceste regalo per ogni occasione, con prodotti scelti dal cliente, adatti ad ogni budget.


chianina
L’azienda è attrezzata per la vendita online con spedizioni in tutta Italia e in Europa in tempi fulminei e mediante apposite confezioni refrigerate fino alla vostra abitazione, così da mantenere inalterate la qualità e tutta la freschezza del prodotto.

ID Anticontraffazione di Eccellenze Italiane n. 812

Via Lungarno Buozzi 79/B
50055 Lastra A Signa (FI)
Tel. 055 8724500
Su Youtube YouTube: Anna Maria Bacci
www.macelleriabacci.com

salsiccia
Foto
notizie Ristorante Monna Isa: l’intimità di un assaggio Il ristorante Monna Isa si trova nel centro storico di Ginevra dove si incontrano modernità e tradizione, dove la tradizione italiana si affianca a quella francese. Il locale si presenta elegante e moderno, caratterizzato da superfici di legno, di marmo e da luci calde che renderanno la vostra permanenza un’esperienza unica nel suo genere. Isabella, la creatrice, l’ispiratrice e il costante motore dell’attività di questo originale locale, è così appassionata al progetto da lasciare la professione a Roma per intraprendere questa nuova avventura in questo angolo di Svizzera aperto, internazionale e multietnico. Monna Isa vi propone tre diversi percorsi. Il primo rigoroso e tradizionale che, attraverso un menu ricercato ed autenticamente italiano, ma senza inutili sofisticazioni, saprà prendervi per mano conducendovi in un viaggio attraverso lo stivale. Il secondo più dinamico e moderno vi farà assaggiare le delizie meno scontate e conosciute e, proprio per questo, più intriganti e appassionanti. All’interno di questo coinvolgente percorso, il vino della ricchissima cantina esalterà ogni passaggio, proponendosi come l’ingrediente segreto della magia che si crea a questo desco conviviale. Il terzo vi permetterà lo sfizio di portare a casa alcuni prodotti d’eccellenza della tradizione italiana, selezionati nella nostra boutique del made in Italy. Scopriamo di più riguardo questa attività dalle parole della titolare Isabella in questa intervista.
Foto
notizie Ristorante Peperoncino: creatività e “cuore siciliano” al servizio del popolo danese In Danimarca c’è un ristorante speciale e unico nel suo genere, in cui la cucina italiana viene preparata con amore, passione e creatività. Lo chef Giuseppe Franco. dopo uno stage all’estero nel campo della ristorazione, ha deciso di realizzarsi professionalmente in Danimarca aprendo diversi locali e maturando tanta esperienza a contatto con questo popolo civile e curioso che ama tanto la nostra arte culinaria.
Foto
notizie Il Taormina, un ponte tra i sogni di ieri ed oggi Restyling in vista, verso un universo gourmet, per l’hotel ristorante dalle radici siciliane