Zi Nannina A' Mare
CATEGORIA: ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.2842
Il ristorante Zi Nannina à mare, la cui costruzione inizia nel 1948, apre i battenti nel 1950 da un idea della famiglia di nostro padre Basilio.
In precedenza il posto dove oggi sorge la struttura altro non era che roccia frutto dell' eruzione vulcanica del Monte Fiaiano, nel 1302, ed a forza di braccia che si è proceduto alla spianata del sito.
E' subito successo, tanto da diventare punto di riferimento del jet-set che negli anni '60 aveva eletto Ischia quale luogo di villegiatura preferito.
Tanti i nomi noti che in quegli anni hanno frequentato il nostro ristorante, da Burt Lancaster a Luchino Visconti, da Alain Delon a Liz Taylor ed ultimamente Sting e Bruce Springsteen.
Negli anni Zi Nannina à mare ha continuato ad essere punto di riferimento nella ristorazione ischitana, continuando ad appagare il palato di personaggi noti e di tanti turisti che hanno potuto godere delle bellezze della nostra isola.
Sta a noi oggi portare avanti una tradizione consolidata che da sempre è sinonimo di qualità.
La grande peculiarità del ristorante Zi Nannina è la vista sul mare limpido del Tirreno.
La nostra ampia terrazza con giardino offre una grandiosa vista sul golfo di Napoli e le magnifiche isole di Procida, Capri e sul castello Aragonese.
Zi Nannina è anche il posto ideale per un indimenticabile party, un evento speciale, un pranzo di lavoro per dieci o una cena stravagante per cento persone.
L'esperienza dei proprietari e l'attenzione dello staff renderà memorabile il vostro evento.
Ogni giornio i nostri chefs vanno al locale mercato del pesce per prendere ispirazione dal prodotti che il mare propone.
Le nostre proposte si basano sulla genuinità e si fondono con i sapori del mare e dei prodotti della terra ischitana.
La scelta di una grande materia prima rende possibile la preparazione di piatti della tradizione ischitana con una rivisitazione in chiave moderna.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileChef Internazionale Bruno Calvani
I SERVIZI PROPOSTI
Esperienza e professionalità
Lo Chef Bruno Calvani, nato a Nettuno, si diploma alla scuola alberghiera di Anzio. Subito dopo arriva per lui una importante esperienza formativa con un master a Londra che lo metterà in contatto con le più importanti tendenze gastronomiche mondiali. L'esperienza accumulata lo porta a girare il mondo, dove metterà a frutto la sua capacità di diffondere la storia e la cultura dei piatti italiani ottenendo grandi successi tra cui cinque premi internazionali di gastronomia. Più volte è stato lo chef di Palazzo Ferrajoli a Roma, in occasione di ricevimenti nazionali ed internazionali che hanno visto la presenza delle più alte cariche dello Stato e di personalità internazionali. Membro del Cim Chef Italiani nel mondo, ha aperto successivamente a Rocca di Papa, a Roma, la sua scuola di formazione.
Consulenze per ristoratori ed albergatori
Chef Bruno Calvani è un esperto nel settore gastronomico che offre consulenze specializzate per ristoratori alle prime armi o in difficoltà. La sua vasta esperienza nel campo culinario e nella gestione di ristoranti permette di fornire soluzioni su misura per migliorare l'efficienza e la qualità dei servizi offerti. Oltre ai ristoratori, lo Chef fornisce anche consulenza ad albergatori, aiutandoli a ottimizzare l'offerta gastronomica all'interno delle loro strutture alberghiere. Inoltre, si dedica alla formazione del personale, garantendo che essi acquisiscano le competenze necessarie per offrire un servizio eccellente e per gestire al meglio la cucina e il servizio ai tavoli. Grazie alla sua approfondita conoscenza del settore, è un partner prezioso per chiunque desideri elevare il proprio business nel mondo della ristorazione e dell'ospitalità.