Viezzoli
CATEGORIA: Mangiare e BereID ANTICONTRAFFAZIONE N.2105
Dolci ed intensi profumi di ricette antiche riempiono l’aria e stimolano i passanti sin dalle prime ore del mattino!
Tra le centralissime e pedonali vie Cassa di Risparmio e San Nicolò, si sfornano ogni giorno da secoli i migliori derivati del grano.
Ancor più esaltanti sono le originali ricerche e sperimentazioni di nuovi gusti, accostamenti e combinazioni dei nostri maestri artigiani.
Siamo l’unico forno tradizionale del centro storico di Trieste.
Nato come panificio e pasticceria, dal 2008 è cresciuto in qualità e quantità.
Pani di ogni genere, pasticceria fresca di alta qualità, dolci tipici e della tradizione, li puoi trovare entrando da via Cassa di Risparmio. L’altro lato del locale è dedicato alla prima colazione, allo spuntino dell’ora di pranzo ed agli aperitivi della serata.
La premiata caffetteria (Bar d’Italia Gambero Rosso dal 2009 al 2013) è apprezzato per qualità e cura nella preparazione dei caffè ILLY e delle selezioni dei migliori tè del mondo.
Dalla macinazione dei cereali (frumento, segale, avena, mais, kamut, farro) si ottiene la farina, che è il principale ingrediente per la produzione dei nostri pani.
Pani che a seconda della raffinazione della farina, dei tipi di cereali utilizzati e dalla composizione degli impasti si presentano ai clienti in tipologie e forme completamente diverse:
Pani di farina di frumento senza grassi: francesi, ciabatte, ecc.
Pani di farina di frumento poco conditi: sciopette, rosette, carciofi, tartarughe, ecc.
Pani di farina di frumento all’olio d’oliva extra vergine: maltagliati, ecc.
Pani di farine di grano duro, di farina di kamut biologico, di segale, di soia, di farro, ecc.