Trattoria Da Emilia
CATEGORIA: ristorazioneID ANTICONTRAFFAZIONE N.5640
Il segreto della nostra cucina è nella fedeltà alla tradizione senza trascurare l’innovazione!
Ospitalità, familiarità e buon cibo sono le carte vincenti della Trattoria Emilia!
A fianco della marina grande di sorrento troverete una trattoria d'altri tempi. Il locale è stato ricavato da un monastero ricovero di barche da pesca. In questa trattoria è ancora vivo il ricordo delle pause degli attori del set di "pane amore e ...". La cucina ovviamente è quella tipica regionale con particolare attenzione dedicata ai prodotti stagionali. Tra le pietanze proposte troviamo i sortoli fatti in casa, insalate miste, giardiniere , le trecce sorrentine, i salumi locali e poi gnocchi alla sorrentina o alle vongole, spaghetti ai frutti di mare e pesce alla griglia o fritto. Buono il vino della casa ma potrete assaporare alcune etichette regionali.
È dal 1947 infatti, che rappresenta un punto di riferimento e una tappa immancabile per tutti coloro che scelgono Sorrento anche solo per una passeggiata in riva al molo.
Oggi, a prendersi cura dei clienti con orgoglio, tenacia e dedizione, sono i figli e i nipoti di Emidia.
E proprio li che, dove il mare luccica e tira forte il vento, nell’incantevole scenario di Marina Grande, Sofia Loren e Vittorio De Sica, impegnati nel borgo sorrentino per le riprese del celebre film di Dino Risi “Pane amore e…”, nel lontano 1954 sedettero ai tavoli della Trattoria Emilia, accolti da una allora giovanissima Donna Emidia, che con il suo garbo e la sua ospitalità riuscì a far sentire a casa anche due grandi come loro.