Torrefazione San Paulo
CATEGORIA: torrefazioniID ANTICONTRAFFAZIONE N.2430
Torrefazione di Caffè dal 1952!
La Torefazione caffè "S.P.aulo" nasce alla metà del secolo, esattamente nel 1952 dalla formazione della società italiana per la torrefazione del caffè, nell'ex mercato delle vettovaglie, innamorato a Livorno il 1 Marzo 1894 ad a tutt'oggi Mercato Centrale.
Il prestigio di una tradizione non si consolida esclusivamente in una data, ma nella capacità di arricchimento dell'esperienza acquisita in anni di adattamento e di anticipazioni in un mercato qualitativamente in evoluzione.
S.paulo è tutt'oggi attiva sia nel settore pubblico che privato, con prodotti di alta qualità, attrezzata inoltre per rispondere alle normative per commesse particolari, gode di affidabilità e solidità che costituiscono una indiscussa garanzia di professionalità.
il futuro vedrà sempre più impegno nello sviluppo che fa l'innovazione la propria filosofia, con l'obbiettivo di consolidare e sviluppare sempre di più l'aspetto qualitativo degli articoli offerti.
La qualità e le origini del caffè sono fondamentali ma è la torrefazione la vera arte che permette di affinare il gusto e la sensazione che solo un buon caffè saprà darvi.
Come nelle nostre specialità sapientemente miscelate, anche con 8 tipi di caffè di origini diverse. La tradizione del caffè italiano.
Caffè San Paulo rivende, inoltre, liquori, spezie, caramelle, canditi e ogni genere di prodotti per la realizzazione dei dolci.
Questa torrefazione a Livorno produce col proprio marchio caffè, limoncello e crema di limoncello. Il caffè, proveniente dall’Africa, dall’America Latina e dall’India, si distingue in varie miscele: 100 robusta, 50 robusta e 50 arabica, 25 robusta e 75 arabica - la più pregiata perché composta da ben 8 tipi di caffè - 100 arabica, decaffeinato. Oltre che sfuso, il caffè viene rivenduto sotto vuoto, macinato, in grani e in cialde.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileLa Storia
Ieri...
LA STORIA INIZIA ALLA FINE DEGLI ANNI ’40…
…nel cuore di Roma, di fronte al Colosseo, nasce una piccola torrefazione di caffè che con il tempo si afferma distribuendo le sue miscele nei migliori bar di Roma e pian piano in tutto il mondo.
...oggi.
DOPO 75 ANNI, ARRIVATI ALLA QUARTA GENERAZIONE
conserviamo il segreto di un gran caffè, mantenendo inalterata la tradizione.
La Tradizione del Caffè
Caffè Viceré continua ad essere fedele alla tradizione servendo con cura e professionalità le nostre miscele dall’aroma unico e inconfondibile i nostri clienti: bar, ristoranti, alberghi, in Italia e nel mondo.
La tostatura…
Una volta arrivati presso la torrefazione, i chicchi di caffè vengono sottoposti a una accurata selezione prima di passare al processo di lavorazione vero e proprio. Il caffè viene tostato con un impianto modernissimo che porta il chicco ad una temperatura di 190/200 C°, poi raffreddato ad aria in modo naturale.
La miscelazione del caffè…
Importiamo caffè verde dai paesi più lontani: Brasile, Costarica, Guatemala, Salvador, Etiopia, Kenia, Uganda, India, Indonesia, e altre ancora, ricercando sempre le qualità migliori.
Il confezionamento.
Ultimo passaggio ma non il meno importante. Controlliamo scrupolosamente ogni fase del confezionamento, per un prodotto impeccabile.