Societa' Agricola Flli Scarponi
CATEGORIA: aziende agricoleID ANTICONTRAFFAZIONE N.5549
La Società Agricola F.lli Scarponi è operante sul mercato da oltre 40 anni. E' specializzata nella produzione e commercializzazioni di prodotti agricoli transgenici. Posizionata nella pianura, accolta tra due valli che permetto di ammirare spettacolari panorami, sia di Assisi, sia di Perugia. Nella Società Agricola F.lli Scarponi, le parole d'ordine sono esperienza, qualita, passione e genuinità.
E la prerogativa dei prodotti della società è proprio la genuinità e la freschezza. Il 95 dell'allevamento è costituito dalla razza Chianina, una delle razze più antiche esistenti al mondo, caratterizzata da una taglia grande, e un mantello bianco come la porcellana. L'allevamento rispetta tutte le norme in materia di benessere animale ed opera nel massimo rispetto della natura.
La Società Agricola F.lli Scarponi è specializzata nella produzione di carni di origine bovina, suina ed equina. La sua clientela non si limita alle zone limitrofe dell'allevamento, ma spazia su tutto il territorio nazionale. All'interno della società è presente uno spaccio aziendale con una vasta scelta di prodotti, che è possibile visitare, con una guida, il sabato, giorno in cui è prevista la vendita al dettaglio. Per il resto della settimana, la vendita della carne avviene esclusivamente su ordinazione.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileSita in collina vicino a Ittiri, l'azienda di Tomaso Canu è ricca di pascoli naturali di cui si nutrono le pecore.
L'azienda familiare tramandata da generazioni, ha un caseificio aziendale dove si trasforma il latte prodotto dalle proprie pecore. Il latte viene lavorato crudo per produrre formaggi e ricotte della tradizione del territorio: pecorino "San Leonardo", fresa, ricotta fresca e mustia.
La lavorazione del latte crudo è rigorosamente manuale e fa uso di tradizionali utensili in legno e rame che ricchi di microflora naturale conferiscono ai prodotti sapori e odori unici e particolari.
Il Pecorino "San Leonardo" ha vinto il Premio Roma 2012 nella sezione nazionale - tipologia pecorini a latte crudo.