Sel. D'
CATEGORIA: abbigliamentoID ANTICONTRAFFAZIONE N.7907
Affascinata dalle atmosfere del nouveau cirque, ispirata dai romanzi di Huysmans e Oscar Wilde, appassionata dei film di Quentin Tarantino e delle poetiche storie d'amore di Maxence Fermine, in contrasto con tutto ciò che nella vita è inodore, incolore e insapore, Daniela Sellone, anima di
Sel dì, crea a partire da un particolare e personalissimo immaginario.
Le sue creazioninascono nelle memorie, nei sogni, nelle favole, in quel circo dell'anima dove film, personeamate, letture, immagini e ricordi, emergono indistinti.
E' l'mmaginario di chi crea alla stessa maniera in cui vive un sogno: insipido quando provaa razionalizzarlo, esplosivo quando si trasforma in tessuti e forme da indossare.
Riferimentiestetici e luoghi mentali, dove ogni creatura e ogni travestimento sono possibili, si sovrappongonoa ritagli di giornale, frammenti di viaggio, dettagli colti per strada o negli sguardi dellepersone: così una cucitura è il mare di Mykonos, un taglio è una piovosa giornata a Torino.
Realtà, sogno e déjà vù si mescolano, senza poter distinguere se si è già stati in un certo luogo,se si è conosciuta una certa persona, o se li si è semplicemente sognati. Le collezioni di Sel dìsono visioni in cui creature nostalgiche, eleganti, appassionate e romantiche, piume, elementi in raso con particolari di velluto liscio, sognanti frak, poetiche camicie, teschi, vecchi jeans emonili trovano collocazione e si mescolano a dettagli del mondo maschile.
Un mondo imprevedibile,fuori dagli schemi, unione di grazia e forza, uomo e donna, dove gli abiti e gliaccessori nascono da suggestioni di sartoria classica per allontanarsene, tracciando percorsiin cui il gusto, la sensibilità e l'estro modificano il linguaggio di chi li indossa. La donna di Seldì è una dandy contemporanea dall'andatura preziosa, originale e ricercata: ama gli oggetti distraordinaria bellezza, non si adegua alle mode ma è demiurga di uno stile sublime, malinconicodei fasti passati e costantemente nutrito di presente. Un modo di sentire, pensare e vivere,ricco di passione, cura per i dettagli e ricerca continua: ingredienti essenziali per crearecapi e accessori unici, che trasfondono eleganza in ogni attimo e aspetto della vita.