Sbranami
CATEGORIA: ristorazione, pizzerieID ANTICONTRAFFAZIONE N.6270
Sbranami nasce grazie alla passione per la cucina del proprietario, Roberto Succi, soprannominato appunto "Lo Sbrana". Originario di Firenze, ha portato con sé le ricette tipiche fiorentine, utilizzando per la sua cucina solo specialità della zona come il lampredotto o prodotti a base di tartufo. Il nostro locale si trova a Civitella Marittima, in una location immersa nella natura, con due ampi parcheggi riservati alla clientela. Sbranami è un luogo di ritrovo per ragazzi, motociclisti e per tutti coloro che vogliono approfittare per una sosta golosa a base di piatti sfiziosi e porzioni abbondanti. Utilizziamo solo prodotti tipici locali, a chilometro zero, per garantire creazioni culinarie di alta qualità. L'impegno profuso nella ristorazione e l'amore per la buona cucina, rendono Sbranami un posto perfetto per una pausa gustosa, immersi nella tranquillità della natura incontaminata, circondati dallo sfondo della splendida Maremma. Oltre a essere snack bar, Sbranami è anche pizzeria al taglio, creperia, paninoteca e piadineria. Vieni a trovarci, per assaporare il gusto inconfondibile della cucina tipica toscana!
lo sbranami offre in oltre un vasto assortimento di peperoncini freschi e in polvere, dal più leggero AJI al più fote TRINIDAD SCORPION MORUGA YELLOW, fino al potentissimo CHILI 99.
Tutti i peperoncini sono prodotti dall' Az.Agricola Peperita, prodotto biologico a km0, di altissima qualità.
inoltre negli allegati trovate la descrizione del panino al lampredotto,ci terrei che fosse ben visibile il lampredotto in quanto prodotto principale e di punta della mia attività..
Proponiamo panini sfiziosi per tutti i gusti, a partire dalla nostra specialità, il panino al lampredotto, piatto povero tipico della cucina fiorentina, ma ricco di gusto. Per gli amanti dei gusti classici abbiamo anche panini con salsiccia o hamburger. Il nostro snack bar sforna inoltre fragranti pizze, sia tonde che al taglio, con tanti condimenti diversi, tutte realizzate con un impasto leggero e altamente digeribile e disponibili anche su ordinazione e d'asporto. Oltre alle pizze classiche come:
Margherita
Napoli
Diavola
Cotto e Funghi
Vegetariana
IL LAMPREDOTTO
Il lampredotto è un piatto fiorentino a base di uno dei quattro stomaci del bovino, l'abomaso, detto localmente lampredotto. Il lampredotto è un tipico piatto povero della cucina fiorentina diffuso in città grazie alla presenza di numerosi chioschi dei così detti lampredottai, ovvero i venditori di lampredotto dislocati in diverse zone della città.
L'abomaso è formato da una parte magra, la gala, e da una parte più grassa, la spannocchia. La gala è caratterizzata da piccole creste (dette gale) di colore viola e dal sapore forte e deciso. La spannocchia invece ha un colore più tenue ed un gusto più morbido. Il lampredotto nel suo insieme è di colore scuro e deve il suo nome alla lampreda, un vertebrato primitivo vagamente simile all'anguilla, un tempo molto diffusa nelle acque dell'Arno, perché la sua forma ricorda quella della bocca della lampreda.
Viene cotto a lungo in acqua con pomodoro, cipolla, prezzemolo e sedano. È possibile gustarlo sia come un normale bollito condito con salsa verde, sia alla maniera più amata dai fiorentini, ovvero tagliato a pezzetti come ripieno di un panino toscano, la cui parte superiore viene generalmente imbevuta nel brodo di cottura del lampredotto. Qui da SBRANAMI troverai una ricetta speciale che parte da quella tradizionale leggermente modificata per accontentare i gusti dei suoi clienti con un enorme successo.... Provare per credere!!!