Rosolino - Il Posto Accanto
CATEGORIA: ristorazioneID ANTICONTRAFFAZIONE N.4380
Antonio Rosolino ristoratore Napoletano figlio d'arte, nasce da Angelo Rosolino, barman di fama mondiale, gestore di ristoranti e locali tra i più rinomati d'Europa, tra cui "LO SHAKER", talent scout di molti artisti tra i quali Peppino di Capri, Fred Buongusto, Peppino Gagliardi, I Giganti,...etc.
Antonio dopo aver frequentato la scuola alberghiera fa il suo tirocinio presso l'hotel Excelsior di Napoli e la sera aiuta il padre nel famoso SHAKER di Via Nazario Sauro, frequentato dai più bei nomi dell'aristocrazia Italiana, come gli Agnelli, gli Onassis, Rossellini, Zaza Gabor e tanti altri. Dopo qualche anno si trasferisce a Venezia, dove lavora per tre stagioni presso l'hotel Excelsior al Lido di Venezia diretto dal com. Zucchi, dove a modo di avere come clienti Rubenstein, Hopenheimer, Rizzoli, L. Agakan, industriali e regnanti di mezzo mondo, nonchè produttori, registi cinematografici, attori e attrici (Loren, Cardinale, Lollo Brigida, Mansfield, Bardot, Mastroianni, Eddie Costantin, Belmondo' e tanti altri. Dopo tre stagioni a soli 19 anni dirige il Grand Hotel du parc di Atri e dopo il servizio militare inaugura il locale a Napoli "LLOYD CLUB" che sarà dopo qualche anno uno dei migliori night d'Italia.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileTrattoria Da Zia Allari è l’ideale per una scorpacciata in famiglia e con gli amici a Granarolo, appena fuori Bologna. Nel nostro vastissimo giardino ci piace vedere correre e giocare i più piccoli e gli amici a 4 zampe.
La nostra parola d’ordine è inclusività: sappiamo bene quanto è importante organizzare una tavolata in cui tutti gli invitati si divertono e possono scegliere il proprio piatto preferito.
Siamo specializzati nella cucina tradizionale emiliana e desideriamo che anche i bambini e gli ospiti vegani, vegetariani, allergici al glutine o con intolleranze gustino un menù ricco di scelta e prelibatezze.