Romana Telai
CATEGORIA: artigianatoID ANTICONTRAFFAZIONE N.542
Tradizione, Esperienza e Professionalità messa a disposizione di chiunque ne abbia esigenza nel campo della Pittura e del Restauro.
La storia dei Telai Cantagalli, inizia, nel 1936 (circa), quando Amedeo Cantagalli, in una piccola bottega artigiana di Roma, lungo Viale Vaticano, avvia, con eccezionale abilità la sua produzione di Telai artigianali per opere d'arte, servendo i più grandi artisti dell'epoca.
Attualmente è Fausto Cantagalli, fondatore della "Romana Telai sas", che nel laboratorio di Montespaccato, divenuto oggi un punto di riferimento e d'incontro per molti artisti non solo romani, prosegue, con passione e professionalità, il lavoro artigianale di Telai e Supporti per l'arte ereditato dal padre Amedeo.
Fausto, fin da giovanissimo, si appassiona a questo mestiere legato al mondo dell'Arte, così, nel 1967, decide di lasciare la scuola dell'obbligo per dedicarsi completamente ad esso. Con il passare degli anni, apporta modifiche e cambiamenti ai suoi telai per offrire sempre il meglio, in riferimento all'esigenza del cliente.
Le sue capacità professionali, gli permettono di realizzare Telai, con e senza tela, in Legno, Alluminio, Alluminio-Legno, di ogni Forma, Misura, spessore.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileLE MARIAGE
Le Mariage nasce da due donne che hanno sempre vestito altre donne.
Monia Pozzati incontra il mondo della sposa a 18 anni, lavorando in un grande atelier del Veneto e sente una grande attitudine al contatto con il pubblico (anche se confessa una predilezione a vestire l’uomo).
Ma è l’incontro con Susanna, anch’essa appassionata di couture matrimoniale, alle spalle una mamma sarta, a decidere il loro destino.
Una biondissima e pragmatica, l’altra rossa e sognatrice, entrambe con la passione per abiti e matrimoni nel codice genetico. Insieme, hanno creato uno spazio in cui quel sogno antichissimo e moderno chiamato “giorno delle nozze” prende forma
Prima, a Ferrara, in un atelier su più piani dove magia e pragmatismo vanno di pari passo con passione e professionalità il secondo a Modena, nel 2009.
Insieme, ogni giorno vedono scorrere vite e desideri, sedano dubbi e dispensano consigli; orientano sui nuovi trend e si accostano a settori liminali (oreficeria, arte, botanica, decorazione, astrologia, make up, dermosmesi) perchè il sogno sia davvero concretizzabile in tutte le sue sfaccettature.