Ristoro Alpino Vetta Bisbino
CATEGORIA: ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.1446
Tutta la qualità e il gusto della cucina tradizionale lombarda
Sono Roberto Riva, ho 43 anni ed insieme a mia moglie Viviana ed alle nostre bambine, Anna di 5 anni ed Elena di 2 anni, ho frequentato la Vetta Bisbino ed ora con grande gioia ed orgoglio ho assunto l'importante compito di gestirne il ristoro.
Le mie origini famigliari hanno dei trascorsi storici presso la vetta del Bisbino.
Infatti mio nonno, Raul Riva, ha vissuto per anni con la propria famiglia su questo Sacro Monte gestendo per molti anni il rifugio della vetta Bisbino ed integrando questa attività con l’allevamento delle mucche e con la propria attività di ristoratore ed albergatore con la Trattoria dei Cacciatori posta proprio di fronte alla Chiesa parrocchiale di Rovenna.
Desidero riportare la struttura all'originaria funzione di Rifugio e pertanto ho preparato un luogo semplice, accogliente, famigliare, caldo dove trovare aiuto e ristoro. Ho pensato di ritagliare uno spazio interno da rendere disponibile per il cambio dei bambini con angolo fasciatoio, una zona adibita al cambio dei viandanti ed uno spazio di gioco per i piccini. Essendo particolarmente conoscitore dei sentieri e della zona del monte Bisbino e della Val d'Intelvi posso altresì fornire indicazioni su difficoltà e tempistiche degli itinerari che offre la zona.
La cucina che propongo è casalinga, a basso costo, semplice ma allo stesso tempo gustosa orientata ad offrire piatti tipici della nostra tradizione regionale (es. brasati, pizzoccheri, paste fatte in casa, salmì, cacciagione, umidi, bolliti...), proponendo inoltre i prodotti delle realtà agricole presenti nella zona con l'obiettivo di valorizzare la dimensione rurale del Monte Bisbino.