Ristorante Morlacchi
CATEGORIA: ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.3013
Ristorante sorso sulle rovine del castello di Bartolomeo Colleoni nel 1500 importante condottiero Bergamasco.
Successivamente questo palazzo ebbe numerose attività:
residenza estiva del conte Morlacchi nel 1700
osteria di Scotti Cesare noto garibaldino che fondò il primo gruppo dei sifoi nella seconda metà dell’800.
Rifugio per i seminaristi durante la prima guerra mondiale dove ha soggiornato anche san Giovanni Bosco.
Successivamente residenza del fattore del paese.
Fino ad arrivare ai giorni nostri dove si sono creati appartamenti e vari studi tra cui anche il nostro ristorante.Che abbiamo cercato di riportare alla luce volte e cantine sepolti nel tempo.
Il ristorante MOrlacchi si trova a Bottanuco in provincia di Bergamo
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileChef Internazionale Bruno Calvani
I SERVIZI PROPOSTI
Esperienza e professionalità
Lo Chef Bruno Calvani, nato a Nettuno, si diploma alla scuola alberghiera di Anzio. Subito dopo arriva per lui una importante esperienza formativa con un master a Londra che lo metterà in contatto con le più importanti tendenze gastronomiche mondiali. L'esperienza accumulata lo porta a girare il mondo, dove metterà a frutto la sua capacità di diffondere la storia e la cultura dei piatti italiani ottenendo grandi successi tra cui cinque premi internazionali di gastronomia. Più volte è stato lo chef di Palazzo Ferrajoli a Roma, in occasione di ricevimenti nazionali ed internazionali che hanno visto la presenza delle più alte cariche dello Stato e di personalità internazionali. Membro del Cim Chef Italiani nel mondo, ha aperto successivamente a Rocca di Papa, a Roma, la sua scuola di formazione.
Consulenze per ristoratori ed albergatori
Chef Bruno Calvani è un esperto nel settore gastronomico che offre consulenze specializzate per ristoratori alle prime armi o in difficoltà. La sua vasta esperienza nel campo culinario e nella gestione di ristoranti permette di fornire soluzioni su misura per migliorare l'efficienza e la qualità dei servizi offerti. Oltre ai ristoratori, lo Chef fornisce anche consulenza ad albergatori, aiutandoli a ottimizzare l'offerta gastronomica all'interno delle loro strutture alberghiere. Inoltre, si dedica alla formazione del personale, garantendo che essi acquisiscano le competenze necessarie per offrire un servizio eccellente e per gestire al meglio la cucina e il servizio ai tavoli. Grazie alla sua approfondita conoscenza del settore, è un partner prezioso per chiunque desideri elevare il proprio business nel mondo della ristorazione e dell'ospitalità.