Residence Acanto
CATEGORIA: ricettività e turismoID ANTICONTRAFFAZIONE N.3873
L'isola di Lipari ti regala le sue suggestive bellezze...noi ti offriamo la maniera di viverle
Il Residence trae il nome dalla pianta "Acanto", usata come ornamento dei giardini già in epoca greca e raffigurata nei capitelli corinzi italici, nonchè in molti manufatti di epoca bizantina, medievale e rinascimentale, come elemento di eleganza e stile.
La posizione di "Acanto" è ideale per tutti coloro che desiderano relax e centralità; infatti il Residence è situato all'interno dei caratteristici vicoli del centro storico di Lipari, a due passi dalla via Vittorio Emanuale, lungo la quale è possibile trovare negozi e servizi, il "Castello" con la cattedrale di S.Bartolomeo e il Museo Archeologico Eoliano, i porti di Sottomonastero e Marina Corta, dai quali partire per diversi itinerari turistici, in barca o a piedi.
Sulla salita che porta all'antica Rocca del Castello di Lipari, al Museo, a ridosso del porto e vicino al corso principale sorge il Residence Acanto, un'insula tipicamente ristrutturata nell'architettura eoliana.
Qui il tempo sembra essersi fermato... immersi nel cuore del centro storico dell'isola, camminando per i caratteristici vicoletti che circondano il residence e osservando i particolari della struttura, sembrerà di tornare indietro nel tempo... l'isola nell'isola!
I particolari architettonici, il recupero di elementi storici i colori utilizzati, le piante, i cibi e gli odori che valorizzano lo stile eoliano vi coinvolgeranno.