Racanelli Eventi
CATEGORIA: Mangiare e BereID ANTICONTRAFFAZIONE N.4777
Eleganza e semplicità...
L'esperienza della Racanelli eventi trasformerà il vostro sogno in realtà, allestendo un banchetto di nozze unico e indimenticabile1
> RACANELLI EVENTI operante nel settore del Banqueting e Catering, si è sempre contraddistinta per la capacità di realizzare eventi esclusivi con grande attenzione e cura nei dettagli. Nell’ideazione di ogni evento, matrimonio, meeting, anniversario o compleanno, diverse sono le scelte che vengono prospettate sia dal punto di vista gastronomico che da quello scenografico, ponendo grande attenzione all'impronta che i clienti vogliono conferire all'evento.
> Vengono realizzati così allestimenti completi, spaziano dal tovagliato alla mise en place, dall’allestimento floreale all’illuminazione esaltando le caratteristiche di ogni location.
> RACANELLI EVENTI, realizza servizi presso molteplici location esclusive, tra cui:
> Villa Indraccolo a Lecce, Chiostro dei Domenicani, convento storico risalente al 1400 immerso nelle bellezze del barocco leccese; Masseria Storia, struttura con ampio giardino e piscina circondata dalla natura; Masseria S. Lorenzo, location cinta da ettari di parco e ulivi secolari con ampie sale interne; Palazzo Tamborino Cezzi, un importante edificio ricco di storia della città; Palazzo del Principe, antica residenza nobiliare con aree vivibili interne ed esterne; Villa Zaira, tenuta risalente al 1700 dove il palazzo centrale è circondato da un verde parco; Masseria Provenzani immersa nel cuore della campagna salentina; Masseria Scalfo, edificata nel 1500 e a pochi passi dal mare del Salento; Villa Taverna struttura suggestiva caratterizzata da saloni settecenteschi.
>
> Diverse poi le possibilità di scelta su altre location o ville private richieste appositamente dal cliente.
>
> Racanelli Eventi la trovate a Lecce in Via Albert Sabin, 8 presso Corte Licastro, anch’essa antica masseria del 1600, semi-fortificata, che ne funge da sede primaria. La masseria è esclusiva per la sua corte esterna un tempo utilizzata come luogo di raccolta per la lavorazione finale dei prodotti della terra e come ritrovo nei momenti importanti. Recuperata completamente e avendo mantenuto la sua forma originaria, oggi è ancor più indicata per la realizzazione di ogni tipo di evento.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileIl locale
La carta dei vini
Ricavato dai locali storicamente adibiti a forno per la produzione di pane e grissini, nel 2013 apre il ristorante winebar BAROLOFRIENDS.
Accogliente e informale al suo interno, caotico e ottimo spot panoramico sul Castello Comunale Faletti di Barolo nel suo dehor esterno, vi ospiterà per pranzi, aperitivi, merende sinoire, o per qualsiasi pit stop necessario a un languorino.
Ci piace bere, consapevolmente, e ci piace scoprire infatti la nostra carta è in continua trasformazione.
Improntata sulla Regione, al cuor non si comanda, si lascia sedurre da bottiglie forestiere, permettendovi di degustare scoperte fuori regione.
Imer Pegoraro
Chi ci mette le mani
A capo dei fornelli, da sempre, troviamo Imer Pegoraro, chef vicentino, che ne diventa proprietario nel 2019.
Passione, rigore, fantasia, ambizione, talento, uniti ad una tecnica di alto livello sono le sue caratteristiche.
Diplomato all’Istituto alberghiero, dal 2005 cresce in cucine stellate come il Met, con lo Chef Corrado Fasolato, la Locanda Del Pilone, con lo chef Alberto Zago, e alla Locanda Del Borgo Antico, come secondo dello chef Massimo Camia.
Retro bottega
Nel piatto
La cucina, dopo anni di attenta ricerca nelle materie prime, propone prodotti del nostro territorio e non, selezionati con cura e passione.
Nel menù immancabile sarà la tradizione piemontese, con vitello tonnato, cruda di fassona, tajarin e ravioli del “plin”, rigorosamente fatti a mano, accompagnata da piatti dettati da stagionalità ed estro.
Nel piatto fanno capolino anche le origine venete dello chef, con una linea fresca e versatile di cicchetti veneziani, piccoli bocconi adatti ad ogni “voglia di qualcosa di buono”.
Da provare l’acciuga del Mar Cantabrico con bagnetto verde, il croissant farcito di baccalà mantecato, il gambero avvolto in guanciale e salsa agrodolce, il mini hamburgher con carne d fassona e cipolle caramellate.