RESIDENZA QUADRIFOGLIO
CATEGORIA: serviziID ANTICONTRAFFAZIONE N.23450
Il Quadrifoglio è una struttura protetta dedicata alla terza età che sorge in via Torricelle 24 a Retorbido (Pv), splendido comune situato tra i vigneti dell'oltrepo' pavese; qui, per una retta a partire da soli 50 € al giorno, gli anziani potranno essere seguiti e assistiti per il mantenimento ed il recupero della propria autonomia. La residenza "Il Quadrifoglio" offre 5 camere da letto doppie (2 con bagno interno), 2 camere da letto singole (1 con bagno interno), 2 bagni per uso comune, una cucina professionale, un'ampia sala per il pranzo e la socializzazione e un bel giardino esterno in cui gli ospiti possono dedicarsi alle attività all'aperto.
Residenza per anziani comodamente accessibile
Una residenza per anziani dove viene garantito il massimo comfort a tutti i suoi ospiti, qui infatti le persone devono potersi sentire a proprio agio e potersi muovere con comodità. Presso la struttura Il Quadrifoglio di Retorbido questo importante aspetto è stato naturalmente preso in considerazione e sono state adottate tutte le misure necessarie perché la residenza sia facilmente accessibile agli anziani, anche se con ridotta mobilità, attraverso l'abbattimento della barriere architettoniche.
Personale presente per gli anziani h24
Sentirsi a proprio agio significa anche sapersi in buone mani: poter contare sul supporto di persone cortesi, abili e qualificate, aiuta gli ospiti della residenza per anziani Il Quadrifoglio a sentirsi sereni. Il personale garantisce presenza continuativa 24 ore su 24, così da poter intervenire con prontezza in qualunque situazione e salvaguardare la salute e il benessere degli anziani. Oltre a questo importante servizio di assistenza lo staff esperto cura numerose attività, pensate per migliorare l'interazione tra gli ospiti, favorendo la socializzazione, l'amicizia e il buon umore di tutti.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stile
Marmo Pietra Milano: Arte Funeraria e Onoranze Funebri
Chi siamo: cent’anni di storia
La nostra Famiglia opera nel comparto dei servizi funebri dal 1920 quando, a seguito della costruzione del Cimitero Maggiore di Milano lasciammo la campagna di Biringhello, a Rho, per lavorare nella “piantagione” che doveva occuparsi della piantumazione di alberi e arbusti del nuovo e più grande cimitero milanese.
Nel prosieguo degli anni, i genitori di mio nonno e i suoi fratelli costruirono in viale Certosa 299 una casetta con annesso un giardino e un negozio per la vendita di fiori e piante, e una piccola trattoria (consigliata) che dal 1953 è gestita dallo stesso proprietario e offre piatti tipici della cucina milanese.
Possiamo dunque dire che le radici dell’odierna agenzia onoranze funebri Milano MarmoPietra risalgono agli inizi del secolo scorso.
Con la nostra attività nel settore funebre abbiamo dunque attraversato tutti i mutamenti politici e territoriali avvenuti nel nostro Paese dalla fine della Prima guerra mondiale ai nostri giorni.
Dall’insediamento del regime fascista, alla Seconda guerra mondiale, alla ricostruzione, al boom economico degli anni ’60,
passando poi dalla crisi energetica degli anni ’70, alla modernità della “Milano da bere” degli anni ’80, dagli scandali di Tangentopoli che hanno coinvolto anche il settore funerario, fino alle crisi economiche subentrate a seguito della caduta delle torri gemelle e fino ai giorni nostri.
Cent’anni di storia che ci hanno visti presenti, testimoni e testimonianza.