DEBUG 1

Nel romantico centro storico di San Leo, avvolta da un'atmosfera senza tempo, incorniciata da palazzi rinascimentali, si trova l'Osteria "La Corte"...



Il ristorante nasce nel 1997 dal desiderio di Luigi, titolare e chef assieme al figlio Paolo, di rendere fruibili a tutti i genuini sapori del territorio.
La cantina, curata da Daniele, privilegia etichette emiliano-romagnole, marchigiane e nazionali a partire dai vini "della casa", anch'essi DOC.
La possibilità di utilizzare parte di un antico edificio collocato fra piazza Dante Alighieri e la gradinata che porta alla fortezza, ha fornito una cornice adeguata alla realizzazione di questo progetto.
Il nome è stato scelto con riferimento al breve Regno d'Italia di Berengario II, che fece di San Leo la sua capitale dal 961 al 963, quando vi rimase sotto assedio durante i suoi scontri con l'Imperatore Ottone I.

Nel romantico centro storico di San Leo, avvolta da un'atmosfera senza tempo, incorniciata da palazzi rinascimentali, si trova l'Osteria "La Corte".

Entrando sembra di viaggiare a ritroso nel tempo. La struttura quattrocentesca è stata ristrutturata con cura, conservandone le caratteristiche originali.

Il ristorante, disposto su tre piani, è caratterizzato da pietre a vista, antiche travi in legno e luci diffuse.
Dispone di circa 60 posti, 18 dei quali situati su un romantico soppalco.
L`ambiente è caldo e familiare.
Durante la bella stagione, la piazza e i monumenti di San Leo fanno da cornice alla veranda esterna, allestita per pasteggiare nella quiete, e al riparo dalla calura estiva.

I piatti sono basati su ingredienti della tradizione della Valmarecchia, quindi con influenze romagnole, marchigiane e toscane, ma anche segnati dal contatto con altre tradizioni che hanno attraversato queste terre, per secoli area di transito fra l'Adriatico e il Tirreno.

Si è scelto di rivedere molte ricette in un'ottica attuale, calibrando condimenti e sapori in modo più consono all'attuale stile di vita dei clienti, ma si è mantenuta la preparazione di pasta fresca in vari formati, rigorosamente tirata a mano e l'utilizzo di carni, salumi e formaggi del territorio.

  Osteria La Corte Di Berengario II VIA ROSA MICHELE 74
61018 San Leo (RN)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Amore Grande
Foto
ristoranti KANTHAROS ENOTECA GASTRONOMICA

Ristorante tipico a Forio

Kantharos è un ristorante tipico a Forio, centro nevralgico dell’isola di Ischia, meta d’interesse per migliaia di turisti ogni anno. La cucina del Kantharos cerca di porsi come congiunzione, fiduciosamente, tra i gusti, le etnie, le peculiarità che la città e il porto accolgono ogni giorno.

Ischia, come ogni città portuaria o isola, è caratterizzata dalla presenza di più realtà in essa, che convivono quotidianamente. La vera essenza dell’isola sta proprio nella sua volontà di accoglienza, di far interagire i propri usi e costumi e le proprie unicità con quelle di culture diverse.

E’ proprio in virtù di questo ragionamento che un ristorante tipico a Forio che si rispetti deve essere un ristorante fusion, per rispecchiare a pieno lo spirito che anima l’isola, ed è proprio per questo che dovresti venire a cenare qui, durante il tuo soggiorno.

Il menù è caratterizzato dalla presenza di rivisitazioni di piatti tipici della cucina italiana, tra primi e secondi, abbinati a tecniche di preparazioni e materie prime locali. In quanto ristorante enogastronomico, inoltre, abbinare la tua cena al vino perfetto per valorizzarne i sapori, qui puoi farlo grazie all’aiuto del sommelier.

Consigliamo di prenotare il tuo tavolo presso questo ristorante tipico a Forio per non rischiare di dover attendere.


Enoteca a Forio

Il Kantharos è un’enoteca a Forio, come già detto, ed è forte di una collezione di bottiglie, italiane, ischitane ed internazionali davvero invidiabile. Tra le centinaia di bottiglie presenti infatti, è possibile acquistare per la tua cena vini pregiati, provenienti da alcune delle aziende vinicole più rinomate in Europa e nel mondo.

Una carta dei vini densa di alternative, che metta il cliente nell’imbarazzo della scelta, è una prerogativa per ogni ristorante. Nel caso del Kantharos si tratta di una necessità vera e propria, indirizzata a trovare l’accoppiata perfetta che possa appagare pienamente le papille gustative di ciascun cliente.

Essere un’enoteca a Forio di livello, necessità anche di essere preparata in egual misura sul fronte superalcolici: al Kantharos è possibile sorseggiare un buon drink in attesa della vera cena, o come accompagnamento a quest’ultima.

Il successo conquistato nel corso degli ultimi anni è motivo d’orgoglio per l’amministrazione e lo staff del locale, ragion per cui cercano di spingere ancora in modo da poter crescere ulteriormente. Fermarsi, smettere di provare a migliorare non  è ottimale per un’attività di ristorazione: puntare ad andare sempre più in alto è ciò di cui abbiamo realmente bisogno.

Se cerchi un’enoteca a Forio dove bere dell’ottimo vino locale, prenota un tavolo al Kantharos.


Foto
ristoranti Marienplatz ...dal 1996 siamo la passione bavarese
Foto
ristoranti Mamma Napoli