Molino Dallagiovanna
CATEGORIA: agroalimentare, serviziID ANTICONTRAFFAZIONE N.5837
Il Molino Dallagiovanna lavora per mantenere alta la tradizione italiana nel mondo, ma fa anche di più: grazie all'impegno di tutti gli uomini dell'azienda, seleziona, macina e unisce i migliori cereali per ottenere tante differenti miscele che nelle vostre mani diverranno piccole opere d'arte gastronomiche.
L'attività del Molino Dallagiovanna inizia così nel 1832 con l'acquisto di un mulino a pietra e si sviluppa nei successivi centosettanta anni grazie ad un ammodernamento continuo che vede l'installazione di un primo mulino a cilindri nel 1949, seguito da un secondo nel 1960, da un terzo nel 1975 fino ad arrivare all'ultramoderno BÃŒhler installato nel 2001.
Una storia che continua fino ai giorni nostri, attraverso due secoli di profonde trasformazioni, e che vede, grazie ad un'elevata computerizzazione e al costante aiuto di Pierluigi, Sergio e Andrea, un progressivo aumento della produzione. Oggi la realtà imprenditoriale fondata da Guido, Renzo e Vittorio Dallagiovanna, si trova ad operare in un contesto di tecnologia avanzata e di qualità che coniuga, in un giusto equilibrio, tradizione, innovazione e rispetto per l'ambiente.
La qualità finale della pizza, del pane e di tutti i dolci lievitati dipende, in maniera imprescindibile, dalle peculiarità del frumento utilizzato; proprio per questo motivo i Dallagiovanna in prima persona si recano settimanalmente nei più importanti mercati italiani di cereali per scegliere i migliori campioni, nazionali ed esteri.
L'attenzione nel processo produttivo continua anche durante lo stoccaggio, dove sofisticati silos impediscono l'innalzamento della temperatura dei grani, che altrimenti svilupperebbero cattivi odori, e, successivamente, prosegue con l'accuratissimo lavaggio, del resto "il grano ben lavato è metà macinato".
TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO ACQUISTABILI ANCHE ON-LINE:
http://www.shopdallagiovanna.it/