DEBUG 1



LEMONGROUP Ú una cooperativa specializzata nella produzione, lavorazione e commercializzazione di limoni provenienti dalla Costiera Amalfitana e dal Sud d'Italia.
Attiva da quattro generazioni, unisce oggi un'esperienza cinquantennale alle più moderne tecniche produttive, mantenendo una riconosciuta leadership nel settore.
Genuinità e freschezza sono gli obiettivi che quotidianamente persegue la LEMONGROUP, garantendo uno standard di qualità elevato, privo di residui, di fitofarmaci e pesticidi, portando così sulle tavole dei consumatori tutta la genuinità, il profumo e il colore della natura Amalfitana.
Tra le proprie piantagioni, particolare Ú l'orgoglio per il suo limoneto della frazione Torre di Minori: giardino incantato, incastonato tra terra e mare, in un territorio dichiarato Patrimonio dell'Umanità e preservato dalla protezione dell'Unesco.
I PRODOTTI
LEMONGROUP si propone di valorizzare e preservare il Limone Sfusato di Amalfi IGP, simbolo d'eccellenza di questa terra, di promuovere il Limone di Rocca Imperiale IGP e il Limone con Foglia (Limone Naturale), tutti prodotti di altissima qualità che crescono e maturano integri di generoso succo, di aroma e profumo intensi,ricchi di oli essenziali.
Senza alcun trattamento chimico post-raccolta, tali caratteristiche di pregio ne fanno preziosa base per la produzione del liquore di limoni e ingrediente unico e tipico per la più raffinata cucina.

  Lemongroup Viale Danimarca Snc Z I
84091 Battipaglia (SA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Vignalta Il principio ispiratore è quello del massimo rispetto e valorizzazione di ciò che questo magico territorio mette a disposizione!
Foto
aziende agricole Azienda Agricola 'Zi Mauro
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Gatti Piero

L’azienda è situata sulla collina di Moncucco, zona da sempre rinomata per la produzione del moscato

Fondata nel 1988 da Piero Gatti, uomo dalla grande passione per il proprio lavoro e legato ad una lunga tradizione contadina, è tutt’oggi a conduzione familiare e continua ad ambire ad una qualità eccellente.


Questa è il frutto di un’attenta selezione delle uve in vigna e di un’accurata e rigorosa vinificazione in cantina. Dal 2000 l’azienda è tutta al femminile: Rita e la figlia Barbara si occupano a tempo pieno di tutti i processi di lavorazione e delle pubbliche relazioni sia in Italia che all’estero.

Il fiore all’occhiello è il Moscato, vino dolce e frizzantino dall’aroma fine e penetrante e dal sapore fresco e coinvolgente; trova un abbinamento ideale con tutti i tipi di dolce, eccetto quelli a base di cioccolato.

Per un perfetto connubio con desserts di frutta, poi, non deve mancare un vino porpora luminoso con sentori di rosa e geranio come il Brachetto.


Ad accompagnare questi due vini da fine pasto, ecco una piccola produzione di rossi: la “Violetta”, dai tannini piuttosto sviluppati, da bere con formaggi e salumi, e la “Verbeia”, da abbinare a primi piatti e carni rosse.

Dall’annata 2007 c’e’, poi, un nuovo arrivo in casa Gatti: il “Vignot”. E’ un passito ottenuto dalle uve di una piccola vigna (in piemontese un vignot, appunto) lasciate ad essiccare su pianta e su graticci fino a fine ottobre e poi vinificato tutto in acciaio. E’ un vino dal colore giallo intenso e dal bouquet delicato e ricco ad un tempo, da gustare con formaggi stagionati o semplicemente in compagnia di buoni amici.


A completare la gamma dei nostri prodotti, con la magnifica annata 2016, è arrivato il “2 Gatti”. Un vino bianco secco, leggero e piacevole, con una lieve nota di aromaticità, soprattutto al naso. “2 Gatti”… perché? Il nome è stato scelto per i 2 tipi di uva, per Barbara e Rita, le 2 Gatti che gestiscono l’azienda, e per Alice e Sonny, i 2 micini agricoli disegnati in etichetta.

E per finire 2 grappe ottenute dalla distillazione delle vinacce dell’azienda di moscato e brachetto.