DEBUG 1

Storie di uomini, tradizioni e sapori!







Le Dolcezze di Nanni portano in tavola la maestria e raffinatezza dei dolci tipici della Toscana: il Panforte,







i Cantucci, i Ricciarelli e gli Amaretti!



LE DOLCEZZE DI NANNI in continuità con l'originaria Bottega del Pane di Giovanni Marini, custodisce e tramanda, con le proprie tradizionali ricette, la secolare storia dolciaria della terra di Toscana. L'Azienda opera avvalendosi di circa venticinque dipendenti alla Direzione dei quali c'Ú l'Amministratore Luca mentre Marco conduce tutti i processi produttivi..Alla prorompente simpatia e carica umana di Floriana Ú affidata, come già detto, la conduzione dei Negozi. Le antichissime ricette, applicate rigorosamente negli ingredienti assolutamente naturali e nelle procedure lavorative, fanno sì che i prodotti della "LE DOLCEZZE DI NANNI" siano contraddistinti per la loro assoluta qualità ed artigianalità. Le vendite sono esclusivamente dedicate ad un ricercatissimo mercato di dettaglio qualificato, servendo circa duemila Clienti Italiani e molte tra le più belle vetrine mondiali del settore. Non per presunzione ma per un giusto riscontro nei fatti, l'Azienda conserva gelosamente gli attestati di stima e simpatia che negli anni Le sono stati recapitati da celebri Personalità quali, ad esempio, la Casa Reale Inglese eo il Presidente Ciampi il quale ogni anno invia, unitamente alla Signora Franca, un messaggio per complimentarsi dell'immutata tradizionalità e qualità dei prodotti. Ogni giorno un' "idea" da cui scaturisce un paziente lavoro di perfezionamento ed ogni anno l'Azienda riesce ad offrire al palato dei suoi più affezionati e golosi consumatori qualche nuova tentazione da assaporare nella tranquillità del proprio focolare oppure in compagnia di amici.

  Le Dolcezze Di Nanni Viale G Galilei Snc
53014 Monteroni D'arbia (SI)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Granì Anzio Lavinio
Foto
pasticcerie Pasticceria Bilardo

“Da quarant'anni l'unione della famiglia, la grinta della passione, l'amore per il progresso” 


Dalla passione per l'arte pasticcera della famiglia Micciché nasce nel 1984 a Caltanissetta la Pasticceria Bilardo che offre alla propria clientela prodotti genuini.


Luciano Micciché con la moglie Marianna Bilardo, titolare dell'esercizio, e con la partecipazione dei figli Federica e Marco, si occupa della produzione artigianale di pasticceria, gelateria, pralineria e tavola calda.


Gluten Free

SPECIALIZZATI NEI PRODOTTI SENZA GLUTINE

La celiachia è una malattia autoimmune dell'intestino tenue, che si verifica in individui di tutte le età, geneticamente predisposti. Generalmente i sintomi si presentano contemporaneamente allo svezzamento. I sintomi includono diarrea cronica, ritardo della crescita nei bambini e stanchezza.


L'esposizione alla GLIADINA causa una reazione infiammatoria. Ciò porta ad una progressiva riduzione dei villi che rivestono l'intestino tenue, chiamata ATROFIA DEI VILLI, fino alla loro completa scomparsa. Ciò interferisce con l'assorbimento delle sostanze nutritive, in quanto i villi intestinali ne sono responsabili. L'unico trattamento efficace conosciuto è una permanente dieta priva di glutine.


A oggi la dieta senza glutine è l'unica terapia. La dieta priva di glutine deve essere molto rigorosa, poiché bastano minime quantità per impedire il miglioramento e questa deve essere seguita scrupolosamente. La stretta aderenza alla dieta permette, nella maggior parte dei casi, la risoluzione di tutti i sintomi. Ciò contribuisce anche a eliminare l'elevato rischio di cancro intestinale, di osteoporosi e della sterilità che si verifica in alcuni casi.


Il perseguimento della dieta può essere difficoltoso, il mancato rispetto può causare una ricaduta. Il termine "senza glutine" è generalmente utilizzato per indicare un livello di glutine considerato innocuo, piuttosto che una completa assenza dello stesso.