DEBUG 1

L'amore per la visciola, in una tradizione senza tempo, fa crescere prodotti di rara qualità!



La visciolata del cardinale, bevanda tipica marchigiana, è ottenuta nel rispetto della tradizione contadina da vino di uve pregiate, visciola e zucchero, secondo una antica ricetta di metà ottocento, della Famiglia Cardinali.
La pianta, prunus cerasus varietà austera, produce ciliece acide chiamate visciole. Nelle Marche il vino di visciola anticamente si produceva per rendere più gradevoli i vini robusti (Rosso Piceno, Conero) dei Castelli di Jesi e per omaggiare le signore.
I nobili ed il clero ne facevano ampio uso come vino da dessert chiamandolo "vino degli angeli". I contadini producevano vino di visciola per centellinarlo solo nelle grandi ricorrenze. Lo chiamavano "sangue di strega", atrribuendogli proprietà afrodisiache.
Nel mese di giugno le cigliege selvatiche, raccolte a mano, vengono messe in damigiane vetro con lo zucchero es esposte al sole fino a settembre, quando, tolto il succo prodotto e chiuso nelle botti,le cigliege vengono aggunte nel mosto divino rosso a fermentare fino a marzo. Alla fine del mese di marzo il succo viene aggunto al mosto diventato vino.Il prodotto resta in affinamentonelle botti per sei mesi, poi dopo essere stato imbottigliato, si affina per altri due mesi prima di essere venduto.

  Le Cantine Del Cardinale Via G. B. Nicolini 14/A
60030 Serra De Conti (AN)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Gargano Sapori

La nostra è un’azienda artigianale


Produciamo liquori, dolci, pasta, taralli, marmellate e conserve, secondo le antiche ricette del Gargano.


Usiamo la politica della filiera corta,  conosciamo i nostri fornitori e agricoltori che ogni giorno ci consegnano materie prime genuine che utilizziamo nei processi produttivi.


Ogni fase è certificata e rispetta i più alti standard europei in termini di sicurezza alimentare.


Il nostri prodotti sono 100% NATURALI  ed alcuni sono IGP, certificati dall’ordine di controllo AGROQUALITA’ e dal CONSORZIO GARGANO AGRUMI del quale siamo soci.