La Taverna Dei Barbi
CATEGORIA: ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.1368
SAPORI E TRADIZIONE
Già 50 anni fa i visitatori della Fattoria dei Barbi erano tantissimi, e molti chiedevano di poter accompagnare degustazioni di Brunello con assaggio di salumi e formaggi, magari con qualche arrosto tipico della zona o un piatto di pinci fatti a mano.
Cosi venne creata la Taverna, dove ci si potesse riposare dopo una visita in cantina, per poter degustare i piatti tipici della zona del 'Cinese'.
Dopo più di mezzo secolo alla Taverna dei Barbi si segue ancora la stessa tradizione, sui tavoli all'aperto o sotto al grande camino che troneggia la sala grande, si possono assaggiare piatti tipici della tradizione toscana, ma sopratutto tipici di Montalcino, ancora come venivano preparati un tempo con qualche tocco di modernità, ma con gli stessi autentici sapori di un tempo.
Gli arrosti, le grigliate, i salumi, i formaggi, la scottiglia e le nostre zuppe con la pasta, il pane e i dolci rigorosamente fatti in casa, accompagnati dai grandi vini della Fattoria dei Barbi, vi aspettano per condividere con noi i piaceri e i sapori della terra meravigliosa che è la Toscana.
Gennaro e Ornella vi accompagneranno in questo viaggio fatto di 'Sapori e Tradizioni' facendo della semplicità il lusso del buongusto.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileL'Arca accoglie i visitatori in un ambiente immerso nel verde con pecore, oche, una bellissima cavallina e un galletto coraggioso che viene a fare colazione con gli ospiti. Camere molto ampie e decisamente originali e arredate con cura, silenzio, …. e frammenti di cultura (ebraica e non solo) sparsi per chi li vuole cogliere.