Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LA QUERCIA Via Pannara-Nipitiro Snc
89049 Stilo (RC)

3662255906
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants AGATA BISTROT - ''Il mare in tavola''

PRANZO | CENA | TAKE AWAY | DELIVERY
Prenotazioni 339/4300888

Foto
restaurants La Piccola Italia - Ristorante Pizzeria

Ristorante - Pizzeria

Nordalbstraße 1
73326 Deggingen
germania


Foto
restaurants Pizzeria Trattoria da Yuri

La pizzeria trattoria  "Il Canniccio" offre una grande varietà di pizze e piatti della cucina mediterranea.


Il Canniccio offre un'atmosfera calda e accogliente ideale sia per gruppi di amici che per coppie che vogliono passare una serata tranquilla.


Antistante la pizzeria si trova un'ampia piazza dove è possibile parcheggiare gratuitamente la macchina dalle ore 20:00 in poi.

Foto
dining Ristorante Augusto’s

Ristorante Augusto’s è stato per anni uno dei principali punti di riferimento per la cucina italiana ad Aguascalientes, Messico. Amato per l’atmosfera elegante ma familiare, il servizio attento e un menù che unisce tradizione, autenticità e gusto raffinato.


Tra i piatti più apprezzati figuravano pasta fresca fatta in casa, risotti cremosi, secondi piatti di carne e pesce preparati secondo la tradizione italiana, e una selezione di vini pensata per accompagnare ogni portata con equilibrio.


La cura nella scelta degli ingredienti, molti dei quali importati direttamente dall’Italia, ha sempre rappresentato uno dei tratti distintivi del locale. Il ristorante era noto anche per l’attenzione ai dettagli estetici, sia nell’impiattamento che nell’arredamento degli spazi, creando un’esperienza completa e coinvolgente.


Foto
restaurants Il Timone - Liguria Da Gustare

Ristorante e Pizzeria Il Timone, Cucina Italiana di qualità!
Il Timone apre i suoi battenti intorno al 1960 quando Portovenere non aveva ancora raggiunto l'interesse turistico odierno. Lo creano e lo conducono sino alla fine degli anni '80 Marino e Toni offrendo ai loro clienti i piatti della tradizione ligure uniti al piatto italiano per eccellenza: la pizza.
Oggi sul percorso creato dai genitori, Antonella continua la tradizione in un locale totalmente rinnovato ma nei tipici toni della Liguria.


Il timone è la giusta meta per gustare i sapori e le atmosfere della cucina ligure.
Ideale per un aperitivo offerto dalle 18,00 in poi con vini e gastronomia ligure o per una cena dai più diversi toni.
Ottimo per l'organizzazione di compleanni pomeridiani con la formula a buffet, o tradizionali con l'offerta delle gustose pizze create dall'alta professionalità di Antonella già esponente di punta del settore pizza e attualmente Presidente dell'Associazione Pizza Planet - Scienza e Cultura della Pizza.


Interessante per gruppi sino ad un massimo di 50 persone un'offerta di menù aperitivo con vini e gastronomia ligure da 7 euro, e cena a partire da 15 euro.


"L'Armadio" vi offrirà un'occasione per poter regalare o regalarvi una concreta memoria del vostro passaggio al Timone.

Foto
dining ''La Piazzetta'' Ristorante Pizzeria

La Piazzetta Ristorante Pizzeria - Serbariu

La nostra storia


Il ristorante – pizzeria “La Piazzetta”, aperto dal 26-02-2009, nasce dal forte desiderio di creare un futuro meno precario per noi e per i nostri figli e dalla ferma volontà di investire nella nostra Terra professionalità ed esperienza pluriennale, maturate nel campo della ristorazione anche in altre regioni italiane e all’estero.
   

Il ristorante-pizzeria, situato nel cuore del piccolo e antico paese di Serbariu, nucleo originario del comune di Carbonia, ha per noi una importante valenza storica e affettiva, in quanto è la casa, trasformata e restaurata, di proprietà della nostra famiglia da oltre cento anni. Da sempre, punto d’incontro per tutti, parenti e amici, noi abbiamo voluto conservare questa connotazione creando un ambiente accogliente, semplice, dove trascorrere ore piacevoli e gustare una cucina di qualità, attraverso un servizio attento e discreto.
   

La cucina e la pizzeria offrono varie opzioni di scelta, pizze e piatti sono preparati con cura, selezionando e privilegiando materie prime locali, che variano con la stagionalità dei prodotti. Abbiamo a disposizione una sala che può ospitare circa 80 persone. Nella stagione estiva possiamo accogliere altre 60 persone nel vecchio cortile della casa, raccolto intorno al caratteristico forno in mattoni crudi (ladiri) e agli antichi loggiati.


Vi aspettiamo.
Carlo e Hilda


Foto
pizzerias PIZZERIA LA CUNGRECA

PIZZERIA LA CUNGRECA
VIA A. FRASCARO 18
73040 Supersano (LE)


Foto
pizzerias PIZZERIA MEDAGLIA
Pizzeria Medaglia da oltre 50 anni la vera pizza napoletana!

La Pizzeria Medaglia a Cordovado propone sempre un'ottima pizza cotta nel forno a legna, un ampia scelta di pizze per soddisfare il vostro palato preparate con ingredienti di qualità.


Oltre la pizza la Pizzeria Medaglia propone antipasti, focacce, birre nazionali ed estere. La Pizzeria inoltre effettua anche consegna da asporto.

Foto
restaurants PISELLINO UOVA E FARINA

Inimitabile
La Tradizione IN tavola.

Da anni nel mercato, offriamo servizi eccellenti, adattandoci ai tempi. Nel nostro locale troverai soluzioni per pasti singoli o in compagnia, con personale competente e ingredienti di prima qualità, garantendo un'esperienza genuina e soddisfacente per il cliente.


Foto
restaurants La Mora di Francesca Bellini & C.

A due passi dal mare e immersa nel verde del Parco del Delta del Po', si trova " La Mora".


Proponiamo la nostra cucina di pesce, un blend di tradizione e innovazione,  rimanendo saldamente ancorato all'offerta del pescato giornaliero che offre il Mar Adriatico.


Selezioniamo personalmente tutte le materie prime e componiamo piatti che raccontano della nostra terra, delle nostre tradizioni e le fatiche dei nostri pescatori.


Vi accogliamo in un ambiente rilassante e tranquillo adatto per piacevoli pranzi e cene.

Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA SAN MARCO Marinella Brucchieri

Wer ich bin

Ich, Marinella Brucchieri, stamme aus Sizilien, wo ich Grundschullehrerin war. In Deutschland bin ich seit 1995 in den Gastronomiebetrieben meiner Familie tätig.
Ich bleibe in meinem Ristorante den Traditionen meines Heimatlandes treu.
Was ich will

Ich will Ihnen den Flair meines Heimatlandes nahebringen und Sie für eine gewisse Zeit in das mediterrane Ambiente Italiens entführen. In meinem Ristorante lernen Sie italienische Gastfreundschaft und Lebensfreude kennen.
Was tun wir für Sie ?

- Wir liefern Ihnen italienische Spezialitäten aus besten Zutaten, die wir nach Rezepten unseres Heimatlandes zubereiten.

- Wir halten eine Auswahl bester italienischer Weine und Destillate für Sie bereit.
- In Italien ist ein guter Wein zu einem guten Essen ein Muss.

 - Wir servieren Ihnen italienische Desserts, die Ihnen auf der Zunge zergehen werden.

- Unsere verschiedenen, mit Liebe zubereiteten italienischen Kaffee-Spezialitäten runden eine typisch italienische Mahlzeit ab.


Foto
dining AMORE FOOD

Amore Food è un’azienda con sede in Svizzera, a Vernier, nei pressi del Lago di Ginevra, nata dalla passione per l’enogastronomia italiana e dalla volontà di portare ai propri clienti il meglio della tradizione culinaria del Bel Paese. Con oltre trent’anni di esperienza, si è affermata come punto di riferimento nella distribuzione di prodotti alimentari italiani selezionati, rivolgendosi sia a professionisti del settore – come ristoranti, hotel e istituti scolastici – sia a clienti privati tramite canali digitali.


L’assortimento è ampio e curato: colombe artigianali in gusti raffinati come limoncello, tiramisù, pistacchio e cioccolato; panettoni speciali, pasticceria da ricorrenza e una selezione di liquori tradizionali, come crema di limone, liquore di fragola e mandarino. Ogni prodotto viene scelto con attenzione alla qualità delle materie prime, alla lavorazione artigianale e alla fedeltà alle ricette originali.


L’attività si basa su un modello logistico moderno ed efficiente: un sistema di distribuzione digitale che consente di gestire gli ordini attraverso una piattaforma online e di effettuare le consegne direttamente ai clienti, siano essi privati o operatori del settore. Amore Food non opera come punto vendita fisico né come ristorante, ma si propone come un partner affidabile per chi desidera accedere a prodotti italiani autentici, garantendo un servizio personalizzato, rapido e di qualità.

Foto
restaurants Alice e Leopoldo in Limonaia

Vieni a scoprire come un’antica limonaia si è trasformata nel ristorante di Alice & Leopoldo

Foto
restaurants IL LUPO E LA GREPPIA

Benvenuti nel nostro ristorante
Dove la montagna incontra il Gusto, ogni piatto racconta una Storia.

Sapori tipici delle valli piemontesi in un ambiente accogliente e montano. Il nostro ristorante è il luogo ideale per chi cerca un’esperienza dai gusti autentici.


LA nostra storia
Storia, Presente e Futuro

“Il Lupo e La Greppia” nasce vent’anni fa dall’amore per le montagne, dei suoi profumi e sapori ( oltre che dei loro simboli). Il lupo rappresenta la forza e la bellezza della natura alpina, mentre la greppia simboleggia accoglienza e genuinità.

Il nostro ristorante celebra la tradizione montana con piatti autentici e genuini, offrendo un’esperienza unica dove natura e sapori si incontrano in un’atmosfera calda ed accogliente.

Segui le nostre pagine social per rimanere aggiornato su novità, eventi esclusivi e il nostro menù sempre ricco di sorprese. Diventa parte della nostra comunità, dove tradizione e innovazione si incontrano! 


Foto
restaurants LA BOTTEGA DEL 30

Ristorante stellato Michelin nel cuore del Chianti


Perché la Bottega del 30?


da una storia di paese nasce il nostro nome

A Villa a Sesta, viveva un coppia, che aveva una vecchia bottega di paese. Il Marito, ogni mese, passava di borghetto in borghetto per vendere la propria merce. La persone, vedendo arrivare l’ambulante con il suo furgone, esclamavano: ” è arrivato il Trenta del mese”, che diventò il soprannome dell’ambulante. Andare alla Bottega del 30, vuole dire andare a Villa a Sesta.


La nostra Storia in un Libro
In un attimo alla finestra

Sul finire degli anni ’80, durante la ricerca di una casa dove vivere, Hélène Stoquelet e Franco Camelia, arrivano a Villa a Sesta, un piccolo Borgo di case nella zona del Chianti senese, ormai svuotato dall’industrializzazione e dalla conseguente fuga dalle campagne…


Guida Michelin Premio speciale 2019

Una riuscita contrapposizione tra epoche a valicare gli orizzonti dei prodotti sostenuta da freschezza, creatività, sapori equilibrati ed ingredienti di prima scelta. Valori imprescindibili per arrivare al premio Qualità nel Tempo offerto da Eberhard a La Bottega del 30 situata nel borgo di Castelnuovo Berardenga in provincia di Siena. Risorsa attorniata dai nobili vigneti del Chianti gestita in modo impeccabile e minuzioso da tre decadi da Hélène Stoquelet e brillante stella MICHELIN dal dal 1997 al 2022.

Particolare soddisfazione per Hélène Stoquelet proprietaria  del ristorante La Bottega del 30, aperto nel 1987 nel piccolo borgo di Villa a Sesta che ha ottenuto il premio Qualità nel Tempo…