DEBUG 1

La Granda: l'azienda cuneese che ha fatto della cultura dell'alimentazione il suo verbo. Sotto la guida di Sergio Capaldo per la valorizzazione della Razza Piemontese.



La Granda si trova nel cuore della provincia cuneese, in Piemonte, a metà strada tra le montagne e le colline delle Langhe. Guidata da Sergio Capaldo, il veterinario piemontese ambasciatore della qualità e della salubrità dei prodotti di origine animale, La Granda è il luogo in cui è stata rivoluzionata la tradizionale catena alimentare e commerciale.
La Granda ha saputo e voluto dire di NO ai grandi allevamenti alla cui base vi sono, per la maggior parte, integratori, soia ed insilati. Ha rifiutato l'importazione di carni straniere. Ha combattuto i prezzi dettati dai macellai o dai commercianti di bestiame. Ha respinto l'effetto asilo nido, secondo cui i vitelli sono allontanati dalle vacche e cresciuti a base di antibiotici.

La Granda nutre gli animali con gli alimenti della terra: mais, fieno, orzo, crusca, fave e pisello proteico. Impone la linea vacca- vitello, i piccoli nati sono allattati dalla madre per 4, 6 mesi e crescono in stalla.
La Granda garantisce, in cambio di un lavoro onesto e corretto, guadagni continuativi agli allevatori.
Su tutta la carne lavorata, sono ridotti al minimo gli scarti e gli sprechi ed è indicata l'intero ciclo produttivo ed il sesso dell'animale così da poterne conoscere il giusto impiego culinario.

La Granda coltiva la terra per produrre la carne. Si crea così una catena alimentare virtuosa, simbiotica, in cui ciascuno fa del bene all'altro: la terra, l'animale e l'uomo. Non vanno dimenticati i batteri buoni portatori di buona salute.

Quattro sono le arti di semplicità, che La Granda tutela, alla base di un prodotto di qualità: agricola, zootecnica, trinciante e culinaria. Ne deriva una materia prima di grande qualità. La stessa materia prima che lo chef ha il compito di far risaltare mantenendo la semplicità che l'ha contraddistinta. Una cucina, non autoreferenziale, quella de La Granda ma un percorso di crescita collettiva al servizio della filiera alimentare.

La Granda trasforma le carni piemontesi: bovino adulto di Razza Piemontese Fassona, primo presidio Slow Food, il suino piemontese, il coniglio grigio di Carmagnola, presidio Slow Food, l'agnello e il pollo.
La Granda, realtà versatile, ha fatto della qualità dei suoi tagli, una linea di prodotti a base di carne, LA GRANDA PRONTA per essere serviti o da utilizzare per gustose ricette. Si soddisfa così l'esigenza di chi, nonostante il poco tempo, non vuole rinunciare ad un'elevata qualità del cibo. Attenta al gusto e all'ambiente, la GRANDA PRONTA garantisce maggior salubrità nel piatto.
La GRANDA SALUMI è invece il frutto del matrimonio con Beppe Dho, artigiano norcino di tradizione che ha unito la sua arte con la materia prima di grande qualità de La Granda.

  La Granda Trasformazione Via Garetta 8/a
12040 Genola (CN)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Central Pasticceria Central, con sede a Pecorone Lauria, realizza su ordinazione torte artigianali per compl...