La Gourmandise
CATEGORIA: Mangiare e BereID ANTICONTRAFFAZIONE N.5467
La ricerca del gusto è un po’ come la musica: è un linguaggio capace di unire in maniera armonica l’esperienza del passato (in Italia molto legata alla cultura contadina) con la ricerca del gusto attuale. Proprio da questo parte la mia ricerca: la raffinatezza di Bartolomeo Scappi, il cinquecentesco cuoco segreto dei Papi, l’esuberanza dei sapori e dei colori alla corte del Re Sole sono stati il punto di partenza per reinterpretare in chiave più moderna ricette in grado di stupire anche ai giorni nostri. Ne nascono gusti come la crema allo zafferano e noci, il fiordilatte al finocchio selvatico, la noce moscata alla prugna.
Gli abbinamenti sono concepiti in modo che il gusto di base trovi la sua massima espressione tramite l’unione di un altro ingrediente che ne esalti al meglio il carattere e lo elevi al di fuori della consuetudine. Ne nascono binomi originali che, grazie alla passione e all’utilizzo di ingredienti di prima qualità, sono in grado di soddisfare appieno i palati più raffinati. D’altra parte, la parola “Gourmandise” indica proprio la golosità legata al buon gusto e al coinvolgimento dei sensi.
La Gourmandise elabora continuamente nuovi gusti sia con che senza latte.
Ti invitiamo a scoprire le combinazioni originali e raffinate create da Dario per tutti i suoi clienti.
I Parfait Gourmandise sono semifreddi la cui origine risale probabilmente alla Francia 1800 e il nome sta a significare proprio ‘perfetto’.
Stupisci i tuoi ospiti con gusti originali adatti ai palati più fini. Alla Gourmandise ne troverete di diversi gusti!
A La Gourmandise potete trovare i nuovi Fondenti al Cioccolato e Frutta, vere delizie per i vostri pranzi e cene invernali. La bontà del cioccolato si abbina a frutta e spezie in modo unico, vere opere di arte del gusto.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stile Una delle gelaterie più storiche di Olbia a conduzione famigliare: la Smeralda di Mirella Manzotti.
La gelateria, situata in in pieno centro storico, in Corso Umberto ed è una delle prime gelaterie che ha aperto a Olbia.
Osteria!
Le origini del nostro nome.
OsteriaCheBici è un gioco di parole. Si parte da un’esclamazione di origine romagnola, come a dire “ostia!”, “caspita”, che indica meraviglia, stupore, ma vuole anche richiamare l’attenzione. Insieme a questo, abbiamo voluto dichiarare già da subito la nostra passione per la bicicletta, perché è un mezzo che ci piace. Ma soprattutto perchè in bicicletta la vita scorre lenta e se sei attento, puoi godertela senza perdere nulla.
Osteria, bike caffè, ciclofficina.
Abbiamo una personalità multipla.
Ma questo ci rende solo più interessanti.
Siamo tante cose, tanti raggi di quella ruota tonda che per noi è così familiare. Siamo nati da un viaggio al Nord, ispirati dallo stile “Hygge”, termine che definisce un’atmosfera che è legata ad un senso di calore umano, sicurezza, bellezza di vivere e condividere circondati da amici e famigliari. Da questa suggestione, nel 2015 abbiamo dato vita alla nostra personale oasi hygge a Pesaro.
Un po’ enoteca, un po’ uno spazio in cui è possibile ritrovarsi tra amanti del genere due ruote, ma anche e soprattutto con chi ha voglia di rallentare e guardare con occhi nuovi il bello che ha intorno.
Ambienti e colori: ecco cosa troverai
OsteriaCheBici ospita una sala ristorante, uno spazio per gli eventi e la musica dal vivo, un angolo fai-da-te dotato di kit di riparazione e pompa, una ciclo officina con servizio di bike messanger (Urbico).
Il colore interno è pensato per richiamare l’officina con il blu ad una certa altezza ed il rosso all’altezza degli occhi, il lampadario è ottenuto dall’incrocio di 8 telai, nel controsoffitto sono contenute scatole di cartone da birra e vino, le ventole all’ingresso sono state recuperate dal rigattiere, le sedute dei tavolini sono nate dal riciclo di una ruota di bicicletta applicata al seggiolino di un dentista, le sedute esterne sono state progettate a forma di maglia di catena.
Ok, in fondo abbiamo detto dall’inizio che amiamo il mondo a due ruote.
M’ama, non m’ama
Scopri se puoi essere dei nostri
Ci amano i ciclisti o gli appassionati di bicicletta che da noi trovano una location inusuale, dove trovare altri estimatori, scambiarsi consigli, trucchi, l’attrezzatura per riparare la bici, ma anche eventi a misura di due ruote.
Ci amano le famiglie, perché il locale è arredato a misura di bambino e lo spazio esterno aperto in estate offre a tutti capacità di movimento e libertà.
Ci amano gli amanti della musica dal vivo ed i giovani, perché il nostro calendario è ricco di eventi, con concerti, iniziative culturali e serate sempre diverse, sia negli spazi esterni che all’interno del locale.
Ci amano i golosi: perché le nostre proposte culinarie sono davvero buone! (Ma noi siamo di parte. Vieni a scoprirle così ci dici la tua!)
Mangiare bene per vivere meglio.
Contaminazioni culinarie, birra, vino e must del territorio.
Siamo un’osteria. Il nostro menù è semplice, goloso e può accompagnarti dall’aperitivo alla cena. Il locale nasce da suggestioni percepite nei viaggi: per questo il menù è ricco di piatti tematici internazionali dedicati a destinazioni turistiche, che si sposano con i must del territorio.
Selezione della materia prima, cucina autentica e proposte per tutti sono quello che ti mettiamo sul piatto. E nel bicchiere? Più di 150 etichette tra vini naturali ed esteri, orange wine e poi birra: italiana, tedesca, inglese, belga, oltre 20 etichette artigianali. Non ti abbiamo ancora convinto? Forse è perchè il dessert ce lo siamo lasciato per ultimo. E questa volta, dovrai passarci a trovare per scoprirlo.