L'Osteria H2o
CATEGORIA: ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.6373
MANGIARE BENE È UN'ESPERIENZA MULTISENSORIALE.
Siamo tre amici, i tre soci de l'Osteria H2O, con un'unica passione e un unico obbiettivo: donare sempre nuove emozioni ai nostri clienti.
Vi invitiamo a conoscerci, perché possiate comprendere meglio il nostro ristorante e la filosofia su cui l'abbiamo costruito.
Non è soltanto questione di gusto e olfatto, anche gli occhi vogliono essere deliziati.
Il piatto in tavola è l'attrazione principale, ma, sapendo quanto siano importanti l'atmosfera e l'ambiente, abbiamo posto un'attenzione particolare nel progettare l'estetica del locale, personalizzandolo con uno stile minimale ma caldo che crea uno spazio elegante e accogliente, perfetto sia per cene raffinate che per pranzi di lavoro.
Abbiamo scelto per il nostro locale la pittoresca Valtenesi, in particolare il paese di Moniga, fra Desenzano e Salò, e l'abbiamo dotato di ampia terrazza per offrire ai nostri clienti la visione incantevole delle acque multicolori del Lago di Garda.
La sala è completata dall'ampia cucina, il vero cuore del ristorante, in cui abbiamo destinato ogni spazio in modo tale da rendere ogni attività ordinata e funzionale, dall'ambiente dedicato alla panificazione e alla pasticceria, un'oasi in cui il lievito trova i suoi tempi naturali, alla cantina, rifornita con vini personalmente selezionati da noi per accompagnare le nostre pietanze e con bottiglie classiche, locali e internazionali.
Ogni luogo è progettato per poter lavorare al meglio e proporre sempre ai nostri clienti piatti innovativi e di alta qualità.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileLa nostra storia
Signore e signori, benvenuti da Osteria Caorlotta, siamo Alika e Pietro, i cuori e le menti dietro questo straordinario ristorante.
Veniamo da Caorle, un antico piccolo borgo bagnato dal Mar Adriatico in provincia di Venezia. Cittadina pittoresca che vive di pesca e turismo grazie alla bellezza del centro storico che con le sue viuzze strette ricordano una piccola Venezia. 15 km di spiaggia ci accompagnano a scoprire non solo il litorale e l’Alto Adriatico ma anche la natura circostante tra cui la laguna che offre una vastissima varietà di pesci che arrivano alle tavole di Osteria Caorlotta.
La nostra missione? Semplice: proporre pesce fresco, nella sua semplicità e preparandolo con rispetto. Vogliamo portare a tavola le tradizioni e la cultura del nostro mare con un pizzico di contemporaneità.
Dal momento in cui prendemmo la decisione di trasferirci a Firenze, ci siamo rimboccati le maniche e, con determinazione, ci siamo avventurati in quello che per noi era un sogno, l’obbiettivo della vita. Alla fine del 2022 abbiamo aperto le porte dell’Osteria Caorlotta a Firenze con la premura di offrire un viaggio gastronomico unico ed inimitabile dove tradizione e amore per la cucina si fondono perfettamente.
Siamo una giovane coppia con due visioni diverse ma che assieme stanno creando Osteria Caorlotta nel suo insieme. Lasciatevi guidare dalla proposta culinaria di Pietro Benvenuti. Nasce da una famiglia di ristoratori e pescatori da cui ha potuto, fin da bambino, assimilare la tradizione culinaria e ittica del nostro territorio. Con cura e passione, ogni giorno, sceglie pescato fresco e ingredienti genuini per comporre piatti prelibati e rispettosi della materia prima che lavora con dedizione. In un paradisiaco e pittoresco locale in lungarno fatevi coccolare da Alika Antoniolli, riscoprite il piacere dello stare a tavola con l’attenzione del servizio che punta a viziarvi e deliziarvi con i sapori e i profumi dei nostri piatti e della nostra selezione di vini.
Lasciatevi guidare alla scoperta di nuovi sapori per potervi regalare nuove emozioni.
Desideriamo esprimere la nostra sincera gratitudine a voi, cari clienti, ormai amici, che ci state dando fiducia. Ci lasciamo ispirare anche da voi per ogni nuovo piccolo passo in avanti.