Hostaria Di Bacco
CATEGORIA: ristorazioneID ANTICONTRAFFAZIONE N.1539
Benvenuti a Furore Hotel-Ristorante Bacco.
Bacco. Poco meno di settant'anni fa. Una mescita di vino di produzione propria e qualche piatto alla buona per quelli che dalla costa salivano faticosamente, carico in spalla, sino ad Agerola. Un percorso fatto di viottoli e di scale, interminabile. E quasi alla meta, quel locale casareccio, pochi tavoli sotto le viti d'estate o intorno al caldo del focolare d'inverno. Poi arriva la strada, e Bacco si avvia a camminare con i tempi. Il primo tovagliato, un maquillage alla saletta, qualche pietanza in più e a poco a poco...
Il nostro credo si basa su una "concezione serena e gioiosa della vita" e tende al recupero della tradizione nelle sue espressioni pi vere.
Rifiutiamo ogni appiattimento e proponiamo la riscoperta di aromi e sapori antichi della cucina del territorio.
Crediamo nella difesa della cultura eno-gastronomica, come felice tramite per il piacere di vivere. Malgrado tutto la natura sa ancora offrirci cose buone e belle, basta saperle cogliere.
Correva l'anno 1930 quando aprì i battenti la nostra "Hostaria". A distanza di oltre ottant'anni possiamo affermare, non senza una punta di orgoglio, che il segreto di Bacco è nell'aver saputo tramandare per generazioni un legame emozionale con i propri ospiti. Siamo convinti che mangiare è un'attività spirituale, per questo la nostra cucina continua ad essere vera, genuina, ispirata al rispetto delle buone regole e alla scelta accurata degli ingredienti legati al territorio ed alla stagione. Profumi di mare e di montagna si alternano nei nostri piatti per la gioia del palato. Il contadino-pescatore la fa da protagonista.
Il nostro menu è anche ispirato ai nostri ospiti più illustri. Dedicati ad Anna Magnani sono i "Ferrazzuoli", che la grande Nannarella veniva a gustare nel periodo in cui girò nel Fiordo il film "L'amore" insieme al suo innamorato Roberto Rossellini. I due lasciavano all'imbrunire il loro rifugio marino e salivano in collina a godersi il fresco e le gustose pietanze di Donna Letizia. A distanza di tanti anni nulla è cambiato. Nel nome del nostro ristorante c'è ancora il profumo del mito: sappiatelo cogliere nei piatti che Vi proponiamo.
2 sale interne : 120 coperti
2 terrazze panoramiche : 70 coperti
Menu à la carte
Wine tasting
Selezione di birre artigianali campane
Corsi di cucina
“La cucina è la più gaia delle arti e insieme la più dilettevole delle scienze”: Erminia è una convinta assertrice di questa verità Una grande cuoca, capace di soddisfare anche i palati più esigenti e raffinati. Un’instancabile lavoratrice sempre sorridente, disponibile, positiva.
Semplicità, genuinità, esperienza sono gli ingredienti fondamentali del suo operare ai fornelli di Bacco da quasi mezzo secolo, nel solco della tradizione familiare dei Ferraioli.
Viene collaborata da una valida brigata e, in particolare, dallo Chef Pietro Cuomo, nella preparazione di piatti che portano alla riscoperta di sapori e profumi antichi della cucina del territorio, correlati alle stagioni, alla terra e al mare, a conferma dell’attenzione riposta nella difesa della cultura enogastronomica più preziosa e autentica della Costa d’Amalfi.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileIL GUSTO DELLA TRADIZIONE VICENTINA!
Il ristorante Antica Trattoria Moreieta, un locale ricavato da una casa colonica anteguerra, è uno dei più antichi locali della provincia di Vicenza. Le sale sono climatizzate per creare un ambiente piacevole e disteso, vi si possono tenere ricorrenze, banchetti e ricevimenti vari.
Le sale sono illuminate da una luce soffusa che dà una nota d’intimità e crea un'atmosfera magica in cui gustare pietanze prelibate e bere del buon vino. Il personale della Moreieta sarà a vostra completa disposizione, aiutandovi e consigliandovi nella scelta dei piatti e del giusto vino, per deliziare anche i palati più esigenti.
Il ristorante permette di degustare vari prodotti tipici, è meta degli appassionati di funghi, del rinomato tartufo dei Colli Berici e di altre specialità tipiche di questa terra. Tutti gli ingredienti sono scelti con cura ed attenzione tenendo conto delle stagioni e della loro freschezza. Non perdete l'occasione di gustare pietanze gustose e succulente. È consigliata la prenotazione.
Lo Staff dell'Antica Trattoria Moreieta
Il locale in cui sorge l'Antica Trattoria Moreieta nacque verso la seconda metà del 700 come meta dei dogi veneziani in villeggiatura nelle splendide ville del Palladio. Col tempo è divenuta una trattoria, presso la quale la famiglia Costa si tramanda, da ormai ben cinque generazioni, l’arte della cucina tipica vicentina. Attualmente il ristorante è gestito da Stefano, Roberto e dalla mamma Edda.
Il servizio è ben curato, la proposta di piatti e specialità molto variegata (i piatti cambiano anche in base alle stagioni), la cucina è tipica, a volte rivisitata e vivacizzata; Stefano vi consiglierà piatti e abbinamenti con estrema attenzione e disponibilità.
Fornitissima la cantina, propone un'accurata selezione di etichette di vini, una disponibilità che permette vari abbinamenti tra i piatti e i vini provenienti dal territorio di Vicenza, dal Veneto e da tutta Italia.
L'osteria a conduzione familiare vi permetterà di assaporare i piatti tipici della cucina del territorio, di gustare al meglio le bontà di una tradizione culinaria di qualità.