Firewood
CATEGORIA: industria, serviziID ANTICONTRAFFAZIONE N.6816
Giovane e dinamica, l'azienda Firewood si è ritagliata una buona fetta di mercato ad Avellino e dintorni, nel settore della produzione e della vendita di pellet.
Costituita dal 2008, Firewood insegue il sogno, perfettamente concretizzato, di produrre e commercializzare un combustibile alternativo per il riscaldamento di case e uffici.
Un'energia pulita e rinnovabile, soprattutto rispetto al metano e al gasolio.
La mission è dunque quella di produrre fonti energetiche alternative, nel pieno rispetto dell'ambiente e della salute di chi lo popola.
Lo stabilimento occupa circa 3000 mq, tra capannoni, macchinari e spazi adibiti a deposito di merci, prodotti e mezzi.
La filiera produttivo si avvale di personale altamente qualificato, esperto nell'esecuzione di tutte le fasi utili alla trasformazione del legno in combustibile.
Inoltre, le moderne tecnologie utilizzate per la lavorazione del legno, vengono impiegate sia per la produzione, che per il deposito, la conservazione e l'imbustamento.
COSA FACCIAMO:
La filiera
Dal legno grezzo, dagli scarti del legno e dal truciolare, si ricavano pellet e bricchi di varie dimensioni e pezzature.
Si tratta di prodotti di pregio, in quanto prodotti in modo naturale e certificati, al fine di garantire sicurezza nell'utilizzo e nelle emissioni succesive.
Un prodotto rispettoso dell'ambiente e della salute, dalla lavorazione alla consegna, dall'utilizzo allo smaltimento.
La produzione realizza, fornisce e commercializza articoli destinati al riscaldamento, soprattutto domestico per stufe, camini, braceri e forni:
bricchetti di legno pressato
pellet in busta, sacco o sfuso
legname da ardere
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileTradex è un'affermata società italiana operante nel settore della Marcatura, dell’Etichettatura e dell’Identificazione Automatica da oltre 45 anni.
Nata nel 1974, ha iniziato la propria attività puntando sulla commercializzazione di una gamma completa di prodotti, ponendo sempre estrema attenzione nella scelta delle aziende estere rappresentate in Italia, non solo per i sistemi di marcatura ed etichettatura industriale più innovativi in campo mondiale, ma soprattutto per la qualità nella costruzione e nell’affidabilità dei prodotti: dai codificatori a getto d’inchiostro microcarattere, macrocarattere e ad alta definizione, ai sistemi laser Co2, Yag e Fibra, fino ad arrivare alle stampanti per etichette a trasferimento termico ed a colori.
Anni d’impegno nella ricerca della qualità del personale, con continue selezioni e sessioni di colloqui programmate, e della formazione interna, con training mensili tramite conference meeting, hanno portato Tradex a contare su un’organizzazione altamente specializzata, che aumenta il valore aggiunto aziendale e, di conseguenza, difficilmente paragonabile alla concorrenza per la professionalità nel rapporto con il cliente.
Oggi Tradex è fermamente inserita nel mercato e ha ottenuto l’accesso ad importanti aziende italiane e multinazionali, non solo grazie all’ampia gamma di soluzioni offerte, ma anche per l’affidabilità dimostrata dall’azienda, sia nel processo di vendita, sia nell’assistenza post-vendita. Una continua presenza presso le più importanti fiere settoriali, ha contribuito in maniera decisiva al mantenimento del margine di competitività nel mercato nazionale.
Sul fronte internazionale, la ricerca e l’attenta valutazione di nuovi e migliori prodotti, sono alla base delle partnership stipulate per migliorare sempre di più la conoscenza del mercato e mantenere la superiorità concorrenziale.