Ecomesara'
CATEGORIA: ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.2328
Il Ristorante Ecomesarà si fa portavoce della domanda classica di ogni cliente alle prese con la scelta di un locale in cui mangiare: come sarà il menu? E il cibo sarà davvero buono? Il ristorante offre come garanzia un menu pieno di piatti stuzzicanti e ricercati, uno staff gentile e professionale e un ambiente piacevole e accogliente. Sono questi, infatti, gli ingredienti che rendono il Ristorante Ecomesarà il locale giusto per quanti vogliono regalarsi un'ottima cena, senza rischiare che il menu non sarà come ci si aspetta.
Il Ristorante Ecomesarà nasce nel maggio del 2011 dalla passione per la cucina della fondatrice, Marilisa, e dall’iniziativa imprenditoriale del suo compagno Cristiano. Entrambi provengono da settori molto diversi: Marilisa è un architetto e Cristiano si occupa di trasporti nautici nella bella Isola di Capri. Il ristorante, dunque è caratterizzato dall’entusiasmo e dalla voglia di fare dei due proprietari, impegnati a creare un’attività soddisfacente per i clienti e per loro stessi. L’obiettivo principale è fare sentire gli ospiti come a casa e, anzi, meglio che a casa!
La cucina si ispira alla tradizione italiana e meridionale in particolare con qualche concessione a quella napoletana. I piatti nascono dal desiderio di rivisitare le ricette tradizionale sull’onda di una sperimentazione che consenta di accontentare anche i palati più esigenti.
ANTIPASTI, PRIMI E SECONDI
Il menu è composto da antipasti, primi e secondi preparati con ingredienti freschissimi. Le ricette sono quelle italiane rivisitate. Le alici, per esempio, sono insaporite dagli agrumi e la scaloppina non è di carne, ma di baccalà e viene servita su un letto di polenta morbida con aggiunta di una spolverata di tartufo.
Gli amanti della frittura non resteranno delusi dalla frittatina di pasta o dal fritto misto con le biglie di ricotta, i ravioli capresi fritti e le schiacciatine di patate e cipolla di Tropea. Ma il menu non finisce qui e include l’insalata di riso rosso con i calamari, i ravioli ripieni di ortica e patate con una saporitissima emulsione di bufala e semi di papavero e molto altro ancora.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileNon avere brutte sorprese...prenotazione obbligatoria con 4 giorni di anticipo!